Mi ero permesso, nel mio piccolo, di dare leggermente favorito il Villarreal. Non per scaramanzia, e nemmeno per faciloneria. Perché conosco i miei polli. E il gran capo del pollaio. Morale: Juventus 0 Villarreal 3. Persino esagerato, se facciamo l’autopsia alla trama, ma assolutamente dentro la partita. In Champions, non basta una mezz’ora di bollicine. Madama si era alzata bene dai blocchi, un paio di occasioni, il portiere Rulli sugli scudi, la traversona di Vlahovic e, dall’altra parte, Szczesny turista.
I ritmi, lenti, si prestavano alla metafora degli scacchi. Il problema di Allegri è che, anche quando dice ai suoi di attaccare, ha sempre fifa che gli avversari lo facciano meglio. E così ordina «halma». D’accordo, gli infortuni. D’accordo, la penuria di fantasia là in mezzo, soprattutto, dove l’ultimo passaggio è la bilancia che pesa tutto, tutti. C’è sempre un però, però.
Ha vinto, Unai Emery, alla Allegri (wow). Aspettando Godot. Con Albiol e Pau Torres attenti, Parejo e Lo Celso sornioni e i cambi. Già , i cambi. Coquelin e Gerard Moreno. E’ successo tutto dal 76’ al 90’. Coquelin si è procurato il primo rigore (ah, Rugani), trasformato, via Var, da Gerard Moreno. L’hombre del partido. Su angolo, e pisolo di gruppo, il raddoppio di Pau Torres. E, da una «parata» di De Ligt, l’altro penalty, firmato da Danjuma.
Vogliamo parlare della Juventus della ripresa? Parliamone. Giro palla da anestesia totale, Vlahovic e Morata abbandonati, Arthur postino, Cuadrado prigioniero. Gerard Moreno, dalla panchina, ha fatto la differenza; Dybala, entrato poco dopo, no. Il destino dà , il destino toglie. Vittoria a Firenze e a Marassi senza tirare. Eliminati dal Villarreal sparando come a un poligono. Non puoi giocare sempre alla roulette: devi giocare, ogni tanto.
Botta durissima. Terza volta consecutiva fuori agli ottavi. Con Sarri, Pirlo, Allegri-bis. Da Lione, Porto, Villarreal. E questi sono fatti, non episodi.
Scritto da Logan il 17 marzo 2022 alle ore 16:15
Non ci ha umiliati il Chelsea, ma l’episodio.
il nostro cialtrone stava lì a menare il torrone predicando calma quando il loro allenatore, a cui poteva anche stare bene l’andamento della partita, ha fatto i cambi per sparigliare le carte e, di quelli che ha messo, uno si è procurato il rigore e l’altro l’ha insaccato. ma i cambi no, non sono stati importanti, l’organizzazione no, loro non ce l’hanno, e via così…
Scritto da Robertson il 17 marzo 2022 alle ore 14:22
Non prese una traversa. Me lo confermi?
Scritto da Guido il 17 marzo 2022 alle ore 14:26
——
A Londra il Chelsea ci ha umiliati. Me lo confermi?
ezio, mistificare la realtà è non vedere che una squadra inferiore ti ha buttato fuori, costringendoti ad una figura imbarazzante in casa tua. ma no, non lo ha fatto con l’organizzazione di gioco, l’ha fatto perchè la juve è meno competitiva…
l’organizzazione di gioco di Emery aveva prodotto un tiro fuori in 75 minuti……………
va bene tutto ma non esageriamo…… un conto è giustamente pretendere di più dai nostri, allenatore inclusso, altro è mistificare la realtà …….
parliamoci chiaro, la Juve, questa Juve, è meno cometitiva di 6 tra le otto squadre che sono ai quarti, ed equivale le altre due.
forse loro non lo sapevano che marzo è il momento del divertimento.
ma quale ipocrisia, meno prosciutto sugli occhi, please. emery, con l’organizzazione di gioco, ha portato la squadra più scarsa a battere quella più forte. allegri, con il suo non gioco, ha trasformato la squadra più forte in una banda (del buco) che passa 60 minuti a girarsi i pollici in attesa di un miracolo.
“Nel secondo tempo loro si sono messi dietro, non venivano più avanti e solo un episodio come è successo la poteva sbloccare”.
capito? gli hanno rubato l’idea!
Alla fine di tutto, ha perso la Juventus.
Dal presidente al magazziniere nessuno è esente da colpe.
Uscire con queste modalità per 4 anni consecutivi, non è un caso.
S’è sbagliato tanto forse tutto.
Non c’è più spazio per azzardi e scommesse.
Amen
Nessuno dice che Emery è un farabutto.
ieri sera ha vinto alla “Allegri” ed ora vi piace.
La chiamate addirittura organizzazione di gioco.
Pero’ se gioca così Allegri…..giù insulti…..
A meno che quello di Emery adesso venga chiamato “ibbeggioco”.
Meno ipocrisia, please.
Allegri (la Juventus) poteva, e doveva, superare il Villareal, non esserci riusciti è un fallimento. Se pensate di sminuire, con questo, tutto quanto fatto di buono, di eccezionale, da Allegri, negli anni scorsi, perdete solo tempo.