Mi ero permesso, nel mio piccolo, di dare leggermente favorito il Villarreal. Non per scaramanzia, e nemmeno per faciloneria. Perché conosco i miei polli. E il gran capo del pollaio. Morale: Juventus 0 Villarreal 3. Persino esagerato, se facciamo l’autopsia alla trama, ma assolutamente dentro la partita. In Champions, non basta una mezz’ora di bollicine. Madama si era alzata bene dai blocchi, un paio di occasioni, il portiere Rulli sugli scudi, la traversona di Vlahovic e, dall’altra parte, Szczesny turista.
I ritmi, lenti, si prestavano alla metafora degli scacchi. Il problema di Allegri è che, anche quando dice ai suoi di attaccare, ha sempre fifa che gli avversari lo facciano meglio. E così ordina «halma». D’accordo, gli infortuni. D’accordo, la penuria di fantasia là in mezzo, soprattutto, dove l’ultimo passaggio è la bilancia che pesa tutto, tutti. C’è sempre un però, però.
Ha vinto, Unai Emery, alla Allegri (wow). Aspettando Godot. Con Albiol e Pau Torres attenti, Parejo e Lo Celso sornioni e i cambi. Già, i cambi. Coquelin e Gerard Moreno. E’ successo tutto dal 76’ al 90’. Coquelin si è procurato il primo rigore (ah, Rugani), trasformato, via Var, da Gerard Moreno. L’hombre del partido. Su angolo, e pisolo di gruppo, il raddoppio di Pau Torres. E, da una «parata» di De Ligt, l’altro penalty, firmato da Danjuma.
Vogliamo parlare della Juventus della ripresa? Parliamone. Giro palla da anestesia totale, Vlahovic e Morata abbandonati, Arthur postino, Cuadrado prigioniero. Gerard Moreno, dalla panchina, ha fatto la differenza; Dybala, entrato poco dopo, no. Il destino dà, il destino toglie. Vittoria a Firenze e a Marassi senza tirare. Eliminati dal Villarreal sparando come a un poligono. Non puoi giocare sempre alla roulette: devi giocare, ogni tanto.
Botta durissima. Terza volta consecutiva fuori agli ottavi. Con Sarri, Pirlo, Allegri-bis. Da Lione, Porto, Villarreal. E questi sono fatti, non episodi.
Bit, la liga è mediamente superiore. E non di poco.
Scritto da Lovre51 il 17 marzo 2022 alle ore 22:06
Lovre il tennis di Indian Wells lo vedo eccome!! Anche a me ieri sera è servito ad anestetizzare la grande delusione provata per la Juve anche se, lo confesso, a mezzanotte e qualcosa ho staccato perché ero troppo groggy causa eliminazione dalla Champions prematura e dolorosa…beh, se tutto va secondo le previsioni si va prospettando una semifinale ( nonché finale anticipata ) Nadal-Alcaraz carica di significati anche simbolici ( nel senso della successione al trono, neanche tanto lontana nel tempo ) che non vorrò perdermi per nulla al mondo !! In quanto ai nostri spero si tratti solo di un momentaccio passeggero…certo che il repentino abbandono di Riccardo Piatti da parte di Jannik non so quanto sia stato felice , speriamo bene…e per quanto riguarda ancora il nostro beniamino Lorenzo Musetti non vedo l’ora che faccia il definitivo salto di qualità, tecnicamente , lo sappiamo, è davvero fortissimo deve diventarlo anche di testa e di cattiveria agonistica…sotto questo profilo in Davis ci aveva fatto vedere belle cose non più tardi di 10 giorni fa…poi qui a Indian Wells è purtroppo incappato nel “bombardiere” Opelka e non ha avuto scampo…
Olandesi
Oltre quarantamila spettatori a Roma per la partita di conference league. Nonostante merdigno o grazie a merdigno? O prezzi popolari? Intanto gran goal degli svizzeri
ezio, scusami, se la terza della bundesliga equivale a “frattaglie” la settima della liga cos’è?
E speriamo non banalizzi anche Vlahovic cercando di mandzukicizzarlo
Si ma in Bundes conta solo la prima, le altre son più o meno frattaglie…
Però Allegri sia su Chiesa (finché c’è stato) e Kulusevski ha probabilmente avuto una cattiva influenza… entrambi molto meglio l’anno scorso. Più liberi ed intraprendenti.
Non so a chi ti riferisci, ma io ho scritto che uscire contro il Villareal è stato un fallimento.
Scritto da Guido il 17 marzo 2022 alle ore 17:03
‐————-
guido, mi riferivo in generale a post che leggo spesso in cui sembra che allegri abbia a disposizione una rosa mediocre e che lui non abbia colpe o, addirittura, come ha scritto qualcuno, che stia facendo il massimo. sta facendo pena, altroché. e giustamente si parla di fallimento. al momento la restaurazione è un fallimento clamoroso.
Ciao Giovanni,non ce l’avevo con te,anzi ti apprezzo molto.Mi incazzo perché buttiamo soldi e poi piangiamo miseria,parlo della società Juventus.Gli eredi Agnelli non se la sentono più,mettano la società sul mercato e vedrai gli acquirenti,Allegri lo caccerei domani,anzi non l’avrei più ripreso,ma faccio gruppo per difenderlo perché altrimenti faremmo la fine del 99.Tiriamo fino a maggio e poi si vedrà,a proposito di tennis,hai visto qualche incontro a Indian Wells?Gli italiani sono saltati tutti,chi per malattia e chi per debolezza.Ieri sera finita la partita ho immediatamente staccato,passando al tennis(per non pensare)secondo set Nadal Opelka e Rublev Hurkacz(finita alle 2 di notte)bevuto 2 birre e poi a nanna..Ti dirò se penso alla prossima CL spero di arrivare sesto.Fra poco vedo Rafa contro Nick il folle(spero in un gran incontro).Scusa caro Giovanni e buon proseguimento di serata.
Scritto da ezio maccalli il 17 marzo 2022 alle ore 21:49
Che ti devo dire, ieri sera Morata Vlaovic Cuadrato, in quanti li hanno questi tre ? Deligt in difesa, Loca in mezzo. Io continuo a pensare che sia proprio la sua idea di calcio che svilisce la rosa più di quanto sia già poco omogenea. Oggi se vedo gli undici della Dea è na roba da far tremare i polsi, Palomino Zappacosta Muriel Koopmeiner, eppure hanno buttato fuori, anche agevolmente la terza in Bundesliga.