Mi ero permesso, nel mio piccolo, di dare leggermente favorito il Villarreal. Non per scaramanzia, e nemmeno per faciloneria. Perché conosco i miei polli. E il gran capo del pollaio. Morale: Juventus 0 Villarreal 3. Persino esagerato, se facciamo l’autopsia alla trama, ma assolutamente dentro la partita. In Champions, non basta una mezz’ora di bollicine. Madama si era alzata bene dai blocchi, un paio di occasioni, il portiere Rulli sugli scudi, la traversona di Vlahovic e, dall’altra parte, Szczesny turista.
I ritmi, lenti, si prestavano alla metafora degli scacchi. Il problema di Allegri è che, anche quando dice ai suoi di attaccare, ha sempre fifa che gli avversari lo facciano meglio. E così ordina «halma». D’accordo, gli infortuni. D’accordo, la penuria di fantasia là in mezzo, soprattutto, dove l’ultimo passaggio è la bilancia che pesa tutto, tutti. C’è sempre un però, però.
Ha vinto, Unai Emery, alla Allegri (wow). Aspettando Godot. Con Albiol e Pau Torres attenti, Parejo e Lo Celso sornioni e i cambi. Già , i cambi. Coquelin e Gerard Moreno. E’ successo tutto dal 76’ al 90’. Coquelin si è procurato il primo rigore (ah, Rugani), trasformato, via Var, da Gerard Moreno. L’hombre del partido. Su angolo, e pisolo di gruppo, il raddoppio di Pau Torres. E, da una «parata» di De Ligt, l’altro penalty, firmato da Danjuma.
Vogliamo parlare della Juventus della ripresa? Parliamone. Giro palla da anestesia totale, Vlahovic e Morata abbandonati, Arthur postino, Cuadrado prigioniero. Gerard Moreno, dalla panchina, ha fatto la differenza; Dybala, entrato poco dopo, no. Il destino dà , il destino toglie. Vittoria a Firenze e a Marassi senza tirare. Eliminati dal Villarreal sparando come a un poligono. Non puoi giocare sempre alla roulette: devi giocare, ogni tanto.
Botta durissima. Terza volta consecutiva fuori agli ottavi. Con Sarri, Pirlo, Allegri-bis. Da Lione, Porto, Villarreal. E questi sono fatti, non episodi.
alt. Affare Suarez non inteso come qualità del calciatore. Non fare il furbo. Nun c’è provà , direbbe intervengo.
giusto, a mia valutazione, considerando il metodo della gestione Paratici, avrebbe avuto il contratto già rinnovato. Ma la prova certa non ce l’ho. Come nessuno ha, ed avrà , mai che con allenatore diverso da Allegri saremmo in lotta per il campionato, come minimo. Sono riflessioni e valutazioni, non dettami dogmatici. Convengo.
E Suarez nel ns campionato di merda ti fa 20gol su una gamba sola.
Che adesso avrebbe il contratto rinnovato lo dici tu.
Paratici aveva scarsa stima di dybala.
Fosse dipeso da lui quell’anno avremmo giocato con Lukaku cr7 punte,morata primo cambio e Conte allenatore.
Invece AA gli ha messo i bastoni tra le ruote.
e sottaccio l’affare Suarez, che sarebbe bastato quello quello per cacciarlo seduta stante.
vero Alex. Ma l’affare non andò in porto e adesso avrebbe il contratto rinnovato. (e poi ho parlato di dirigenzE,,,ivi comprendendo pure Marotta, non solo Paratici. E mamma mia oh. Poi certo, ritengo che la gestione Paratici sia stata, nel complesso, gravemente deficitaria, sia tecnicamente che economicamente. Il tutto avallato da AA, claro)
Sconcerti che una volta scriveva con una certa lucidità ormai stamparla.
Siamo campioni d’Europa e la ns nazionale ha mostrato idee di gioco,coesione e garra.
Come cazzo si fa a scrivere spazzatura simile?!?!?
difare il suo lo puoi chiedere a desciglio, uno con le pretese e gli atteggiamenti le cartteristiche della ballerina o fa la differenza o è un peso
(con precedenti dirigenze a quest’ora Dybala avrebbe ottenuto già il contratto nuovo a 10 stecche l’anno, per dire).
Scritto da Riccardo Ric il 18 marzo 2022 alle ore 12:12
La,precedente dirigenza dybala l’aveva scambiato con Lukaku prima e poi venduto al tottenham.
Lukaku ha poi cambiato idea quando ha visto che conte non veniva da noi ma andava all’inda.
In ogni caso dybala aveva rifiutaro gli spurs.
Scritto da leoncini 45 il 18 marzo 2022 alle ore 11:21
com’è che nel frattempo CR7 con 6/7 anni dipiù, ne avrà saltate 5/6 in 3 anni?
com’è che nei primi 3 o 4 anni di allegri la ballerina era quasi sempre disponibile, giocava e segnava, magari ad anni alterni uno su e uno giù….
troppo comodo dar la colpa sempre agli altri
dybala, se è fortunato trova un biennale da qualche parte tipo italia o francia, o spagna, squadre medie, con uno stipendio legato a quanto giochi e quanto rendi
per quello è ancora libero….