Mi ero permesso, nel mio piccolo, di dare leggermente favorito il Villarreal. Non per scaramanzia, e nemmeno per faciloneria. Perché conosco i miei polli. E il gran capo del pollaio. Morale: Juventus 0 Villarreal 3. Persino esagerato, se facciamo l’autopsia alla trama, ma assolutamente dentro la partita. In Champions, non basta una mezz’ora di bollicine. Madama si era alzata bene dai blocchi, un paio di occasioni, il portiere Rulli sugli scudi, la traversona di Vlahovic e, dall’altra parte, Szczesny turista.
I ritmi, lenti, si prestavano alla metafora degli scacchi. Il problema di Allegri è che, anche quando dice ai suoi di attaccare, ha sempre fifa che gli avversari lo facciano meglio. E così ordina «halma». D’accordo, gli infortuni. D’accordo, la penuria di fantasia là in mezzo, soprattutto, dove l’ultimo passaggio è la bilancia che pesa tutto, tutti. C’è sempre un però, però.
Ha vinto, Unai Emery, alla Allegri (wow). Aspettando Godot. Con Albiol e Pau Torres attenti, Parejo e Lo Celso sornioni e i cambi. Già , i cambi. Coquelin e Gerard Moreno. E’ successo tutto dal 76’ al 90’. Coquelin si è procurato il primo rigore (ah, Rugani), trasformato, via Var, da Gerard Moreno. L’hombre del partido. Su angolo, e pisolo di gruppo, il raddoppio di Pau Torres. E, da una «parata» di De Ligt, l’altro penalty, firmato da Danjuma.
Vogliamo parlare della Juventus della ripresa? Parliamone. Giro palla da anestesia totale, Vlahovic e Morata abbandonati, Arthur postino, Cuadrado prigioniero. Gerard Moreno, dalla panchina, ha fatto la differenza; Dybala, entrato poco dopo, no. Il destino dà , il destino toglie. Vittoria a Firenze e a Marassi senza tirare. Eliminati dal Villarreal sparando come a un poligono. Non puoi giocare sempre alla roulette: devi giocare, ogni tanto.
Botta durissima. Terza volta consecutiva fuori agli ottavi. Con Sarri, Pirlo, Allegri-bis. Da Lione, Porto, Villarreal. E questi sono fatti, non episodi.
Gentile Sergio, grazie. Ma non è il caso. E’ una semplice opinione. E le opinioni sono come il sedere: tutti ne abbiamo uno ma non è detto che interessi (l’opinione)…
Gentile Alex drastico, buon giorno. No: dei Lupi ho visto il riassunto. Ho studiato il Genoa di Blessin contro il Toro. A proposito di Rangnick, ricordi sempre la massima di Leo Longanesi: il problema non sono i geni incompresi, il problema sono i geni compresi. Oggi, per favore, mi rinfreschi il menu. Grazie.
Amarcord oggi.
Liverpool nottingham forest.sul daily mail c’è una foto di Souness che prende per la gola McGovern capitano del forest.
Sig Beck buongiorno
Ha visto Wolves leeds ieri sera?partitona pazza.
Anche Jesse Marsch nuovo allenatore del leeds dice che il suo mentore è ragnick,unendosi al coro di klopp tuchel e heisenhuttel eppure ragnick allo united non sembra azzeccarne mezza.
Insomma Regnick sembra essere stato l’inventore del gegengen pressing ma allo united non si vede nulla di tutto questo.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/19-03-2022/juve-lite-spogliatoio-paulo-allegri-tecnico-duro-proprio-tu-4301917405556.shtml
Il cialtrone sta per perdere anche quei pochi pezzi di spogliatoio che gli erano rimasti.
Gentile Sun, buon giorno. Grazie per la visita. Spero che la Clinica, al di là degli eccessi che spesso si devono al passamontagna, le sia piaciuta. Lei, dunque, è uno di “quelli nati con la camicia (di forza)”. Tutti avrebbero inserito Dybala al 60′ o giù di lì. Tranne due, temo. Allegri, anche per paura che fosse troppo presto dopo l’infortunio; e Dybala stesso, anche per paura che fosse troppo presto dopo l’infortunio.
Scritto da Robertson il 19 marzo 2022 alle ore 08:08
ed infatti , io come molti , in particolare chi viene da fuori , 200 euro pe’ sta vergogna , cor-cazzo che glieli diamo piu’ , basta ed avanza la TV , dove peraltro , si paga per non vedere o vedere male , il tutto sempre conme la regia di AA , maggior sponsor di Dazn Amazon ecc ecc . Ecco , invece della Superlega de sta minchia , la potenza della famiglia , si battesse na’ volta x tutelare i diritti dei tifosi .
Basta con sta storia che la Juve aveva tante assenze. Pure il Villareal aveva tante assenze. Il problema della Juve è che è mal allenata, mal preparata, non ha una idea di calcio consolidata che non sia il passarsi lentamente la palla a due tocchi sperando che uno degli altri sbagli e ai distragga.
Ci sono solo due varianti: i primi minuti delle partite con le squadre meno forti, in cui l’allenatore dice fate come cazzo vi pare. Esaurito quelli la consegna chiara evidente e certificata (h&s, oggi arricchita da palleggiare palleggiare finché si trova un buco) è non rischiare la sgsgiohata e non prendere rischi. Sulla prima i risultati sono noti (non uno smarcamento, ritmi da master) sulla seconda capita ci siano gli avversari. Se per fare sto schifo i proprietari sono contenti di spendere 16 milioni lordi, contenti loro… Basta che non chiedano di spendere 200 euro per andare a vedere sta disperazione
Locatelli non e’ certo una grande perdita ,sopravviveremo. Il sassuolo ha probabilmente il centrocampo più talentuoso d’Italia, nonostante la grave perdita.ma resta un esempio da manuale.quando quella squadra li ha un problema,e pensa di poterlo risolvere con un certo giocatore,comincia una strategia di sfiancamento al giocatore,alla società ,al procuratore,sfruttando la propria rendita di posizione e i soliti legami trasversali,finche’ la societa’ sotto attacco,stremata, e’ costretta a cedere il giocatore , a un costo apparentemente significativo,in realtà di fatto gratis per un anno o 2 con dei vincoli che potenzialmente possono rimandare al deposito lo stesso . E’ questa la grande
strategia bocconiana dei dirigenti della grande compagine di stato . Per le altre, invece pagare moneta per vedere cammello.
-
ROBERTO BECCANTINI
LA RIVINCITA DEI PERDENTI:
Roberto Beccantini: I ” traslochi dal miele al fiele.”
Quale miele? Non il suo! Perche’ lei Beccantini, per la Juventus e il mondo juventino NON ha miele, ma solo veleno e fiele!
Infatti, comincia la sua perla, vomitando fiele e seminando veleno, per poi fingere la spalmatina di quel miele del quale lei, da madre natura e’ stato sprovvisto! Infatti subito ricomincia vomitando *****: – “Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte.”! Capito il sassolino?!
Ecco, Beccantini, sfido lei e/o chiunque dei suoi polli (polli cit beccantini!) e non, a trovarmi un articolo UNO SOLO! o un suo scritto UNO SOLO dove lei loda la vittoria di una, UNA SOLA! partita o di un, UNO SOLO dei Trofei vinti dalla Juventus! Sfida che ne lei e ne nessuno puo’ accettare, perche’ non c’e', non esiste una sua lode per una vittoria della Juventus! Da lei, signor Beccantini, esisto scri di lode per tutte le squadre italiane e straniere, ma non per la Juventus!
Per SPAL Juventus, lei Beccantini, era troppo intento ad “ascoltare” (beccantini guarda le partite con le cuffie agli occhi!) i suoi amici: “mura & garanzini” (la fonte da dove beccantini estrapola le sue perle per le poche righe che scrive sulla Juventus!) per avere notizie sui gomiti di Chiellini ed altre castronerie, e’ le sono sfuggite: la “gomitata prima e il manrovescio poi di schiattarella in bocca a Dybala” da rosso il primo e da giallo il secondo: impuniti!; l’entrataccia di Paloschi sulle gambe di Pjanic neanche il giallo!; la mossa da kung fu di kurtic con tacchetti sul petto di Asamoah, da cartellino rosso-fuoco, convertito in giallo!; lo sgambetto di Vicari a Dybala al limite dell’area: impunito!; .Felipe su Douglas Costa impunito!; pochi minuti dopo ancora Felipe su Higuain impunito, come minimo sarebbe stato il secondo giallo!; Emerson Luiz falcia Barzagli di brutto, e al posto del rosso gli regala il giallo!
Caro Beccantini, conoscendola come io la conosco, so che ride di gioia, ma cio’ non toglie che la SPAL avrebbe dovuto rimanere in 10 dopo mezz’ora…in 9 dopo un’ora e in 8 dall’ 80 perche’ e’ stata un’infame caccia all’uomo dal primo minuto e per tutta la partita!
E’ lei Beccantini, non solo si toglie dall’anima ( se ne ha una) i soliti 30ennali i sassolini juventini, ma se ne esce anche con sperticate lodi alla SPAL! Sinverguenza!
.
BECKISBACK.IT
Beck is Back
–
http://www.beckisback.it/2018/03/17/spallatina/?fbclid=IwAR2uaGSQFPjvcp5f6Y-XyrW6tS9Kk5jsDDaCXs3f2zA1o1NcMFwVGN0wkMc#comments
-