Mi ero permesso, nel mio piccolo, di dare leggermente favorito il Villarreal. Non per scaramanzia, e nemmeno per faciloneria. Perché conosco i miei polli. E il gran capo del pollaio. Morale: Juventus 0 Villarreal 3. Persino esagerato, se facciamo l’autopsia alla trama, ma assolutamente dentro la partita. In Champions, non basta una mezz’ora di bollicine. Madama si era alzata bene dai blocchi, un paio di occasioni, il portiere Rulli sugli scudi, la traversona di Vlahovic e, dall’altra parte, Szczesny turista.
I ritmi, lenti, si prestavano alla metafora degli scacchi. Il problema di Allegri è che, anche quando dice ai suoi di attaccare, ha sempre fifa che gli avversari lo facciano meglio. E così ordina «halma». D’accordo, gli infortuni. D’accordo, la penuria di fantasia là in mezzo, soprattutto, dove l’ultimo passaggio è la bilancia che pesa tutto, tutti. C’è sempre un però, però.
Ha vinto, Unai Emery, alla Allegri (wow). Aspettando Godot. Con Albiol e Pau Torres attenti, Parejo e Lo Celso sornioni e i cambi. Già, i cambi. Coquelin e Gerard Moreno. E’ successo tutto dal 76’ al 90’. Coquelin si è procurato il primo rigore (ah, Rugani), trasformato, via Var, da Gerard Moreno. L’hombre del partido. Su angolo, e pisolo di gruppo, il raddoppio di Pau Torres. E, da una «parata» di De Ligt, l’altro penalty, firmato da Danjuma.
Vogliamo parlare della Juventus della ripresa? Parliamone. Giro palla da anestesia totale, Vlahovic e Morata abbandonati, Arthur postino, Cuadrado prigioniero. Gerard Moreno, dalla panchina, ha fatto la differenza; Dybala, entrato poco dopo, no. Il destino dà, il destino toglie. Vittoria a Firenze e a Marassi senza tirare. Eliminati dal Villarreal sparando come a un poligono. Non puoi giocare sempre alla roulette: devi giocare, ogni tanto.
Botta durissima. Terza volta consecutiva fuori agli ottavi. Con Sarri, Pirlo, Allegri-bis. Da Lione, Porto, Villarreal. E questi sono fatti, non episodi.
Amedeo,buona domenica,io vedo Nadal perdente perché è stato fin qui molto fortunato(vedi Korda).Naturalmente Alcaraz potrebbe avere un complesso di inferiorità verso questo totem dello sport spagnolo.Se gioca libero da pensieri vince,comunque l’altra notte fra Nick e Rafa è stato uno spettacolo.
Infatti Alex. Non avrei voluto riportare la notizia per scaramanzia, ma ormai l’ho fatto.
Comunque anche i media inglesi parlano di rudiger alla Juve cosa fatta.
Sarebbe un acquisto eccezionale.
Che il cialtrone abbia bisogno di giocatori che in campo sanno cosa fare senza bisogno dell’allenatore non è una illazione ma quanto il cialtrone stesso predica. E quindi aspettiamoci gente pronta. Tuttavia la svolta societaria non sarà nel non prendere giocatori pronti, ma nel non pagare cifre enormi per giocatori “a perdere” come higuain o cr7
Beh vuoi mettere una squadra che perde 3 a 0 in casa contro il Villareal che appeal…
Lo penso anch’io Alex
Questo non é un investimento, operazioni come queste devono essercene poche, ma uno d’esperienza con l’addio di Chiellini serve.
Scritto da Fabrizio il 19 marzo 2022 alle ore 10:41
Scordatelo fabrizio se rimane il cialtrone prenderanno solo 30 enni pronti anche perché i giovani bravi con sto scemo non vogliono venirci alla Juve e quelli che ci sono vogliono andarsene.
Scritto da Ettore Juventinovero il 19 marzo 2022 alle ore 02:42
Il cubo di ghiaccio sul quale e’ seduto si scioglie rapidamente.
Scritto da andreas moeller il 19 marzo 2022 alle ore 10:31
E lei lo prende sempre,come ogni anno.
Una volta eravate piu’ aristocratici e la vecchia signora si appartava con facoltosi spagnoli e tedeschi.
Adesso va bene tutto per farsi ingroppare:
scaricatori di PORTO
circensi domatori di LIONE
paesani spagnoli che si radunano per sbafare in una VILLARREAL
sempre di questi tempi si ode un grido negli scantinati :AJAX
Rimane la Salernitana
e lo dico da non tifoso di Nadal, tutt’altro