Mi ero permesso, nel mio piccolo, di dare leggermente favorito il Villarreal. Non per scaramanzia, e nemmeno per faciloneria. Perché conosco i miei polli. E il gran capo del pollaio. Morale: Juventus 0 Villarreal 3. Persino esagerato, se facciamo l’autopsia alla trama, ma assolutamente dentro la partita. In Champions, non basta una mezz’ora di bollicine. Madama si era alzata bene dai blocchi, un paio di occasioni, il portiere Rulli sugli scudi, la traversona di Vlahovic e, dall’altra parte, Szczesny turista.
I ritmi, lenti, si prestavano alla metafora degli scacchi. Il problema di Allegri è che, anche quando dice ai suoi di attaccare, ha sempre fifa che gli avversari lo facciano meglio. E così ordina «halma». D’accordo, gli infortuni. D’accordo, la penuria di fantasia là in mezzo, soprattutto, dove l’ultimo passaggio è la bilancia che pesa tutto, tutti. C’è sempre un però, però.
Ha vinto, Unai Emery, alla Allegri (wow). Aspettando Godot. Con Albiol e Pau Torres attenti, Parejo e Lo Celso sornioni e i cambi. Già , i cambi. Coquelin e Gerard Moreno. E’ successo tutto dal 76’ al 90’. Coquelin si è procurato il primo rigore (ah, Rugani), trasformato, via Var, da Gerard Moreno. L’hombre del partido. Su angolo, e pisolo di gruppo, il raddoppio di Pau Torres. E, da una «parata» di De Ligt, l’altro penalty, firmato da Danjuma.
Vogliamo parlare della Juventus della ripresa? Parliamone. Giro palla da anestesia totale, Vlahovic e Morata abbandonati, Arthur postino, Cuadrado prigioniero. Gerard Moreno, dalla panchina, ha fatto la differenza; Dybala, entrato poco dopo, no. Il destino dà , il destino toglie. Vittoria a Firenze e a Marassi senza tirare. Eliminati dal Villarreal sparando come a un poligono. Non puoi giocare sempre alla roulette: devi giocare, ogni tanto.
Botta durissima. Terza volta consecutiva fuori agli ottavi. Con Sarri, Pirlo, Allegri-bis. Da Lione, Porto, Villarreal. E questi sono fatti, non episodi.
È stato già scritto che siamo quarti in un campionato di scappati di casa?
Scritto da De pasquale il 19 marzo 2022 alle ore 12:35
senza Guido i semafori sono ROSSI
ed allora il pensiero CORREA
per fregar 3 punti SANCHEZ giocar col Bologna
senza aver tra le ruote BASTONI
serve in FIGC qualcuno VECINO
è davvero questione VIDAL
Grazie Roberto:- Buon giorno, Clinica. Auguri a tutti i Giuseppe, da Little Lions agli altri. Auguri di cuore.
dato che tifate tutti per Nadal, allora tiferò Alcaraz
Ehehe Beck ..si sta bene tra juventini veri ..si soffre e non si lagna ..ci si arrabbia e non si condanna.. si guarda avanti consci che vincere è l’unica cosa che conta domani ..l’unica cosa che conta oggi è restare in piedi e combattere per vincere domani.
La Juve poi le critiche se le merita tutte ..qui in clinica solo di costruttive.
Io che ho difeso con tutte le mie forze e fin quando ho potuto la scelta di Allegri ..sia chiaro io avrei tenuto almeno 3 anni Sarri ed idem con Pirlo.. non mi piacciono i giudizi frettolosi ..ma se proprio si voleva cambiare Allegri risultava essere una scelta affidabile ed a prova di eccessive controindicazioni.
A Gennaio ho dovuto realizzare che si è dimostrato essere la più grande delusione che io ricordi in casa Juventus ..i segnali andavano colti forse nel supercontratto ..nella prima panchina di Ronaldo ..ed in quel potere gestionale che eliminava quella caratteristica essenziale di chi approccia a nuovi progetti “rimettersi in discussione” ..non sò se sia pesato ed in che misura ma credo che i modi ed i termini con cui Allegri sia tornato abbiano influito molto sul suo approccio e sulla sua capacità di fare calcio.
Ma basta dilungarsi ..il campionato finisce il 22 Maggio ..il nostro forse il 3 Aprile ..fino ad allora coraggio e determinazione !! Oggi pop corn e si gufa ahaha
Tornando alle nostre disgrazie: Rudiger Deligt sarebbe tanta roba, sarebbe…
Anch’io tifo Rafa. Ma Alcaraz è un crack.
D’accordo con te Giovanni,vedere Bautista Agut fatto a pezzi è stato l’esempio di dove può arrivare.Naturalmente io tifo Rafa.
Stavolta domanda tennistica per Lei Primario: secondo me già ORA Carlos Alcaraz a soli 19 ann8 da compiere ha evidenti le stimmate che lo qualificano come prossimo ( entro il 2023 secondo me ) numero 1 del mondo e destinato a restarci MOOOLTO a lungo…che ne pensa? Ai miei amici Lovre e Causio: per me stanotte Alcaraz 60% Nadal 40%
Scusa ma è sabato,San Giuseppe mi ha ingannato.