Mi ero permesso, nel mio piccolo, di dare leggermente favorito il Villarreal. Non per scaramanzia, e nemmeno per faciloneria. Perché conosco i miei polli. E il gran capo del pollaio. Morale: Juventus 0 Villarreal 3. Persino esagerato, se facciamo l’autopsia alla trama, ma assolutamente dentro la partita. In Champions, non basta una mezz’ora di bollicine. Madama si era alzata bene dai blocchi, un paio di occasioni, il portiere Rulli sugli scudi, la traversona di Vlahovic e, dall’altra parte, Szczesny turista.
I ritmi, lenti, si prestavano alla metafora degli scacchi. Il problema di Allegri è che, anche quando dice ai suoi di attaccare, ha sempre fifa che gli avversari lo facciano meglio. E così ordina «halma». D’accordo, gli infortuni. D’accordo, la penuria di fantasia là in mezzo, soprattutto, dove l’ultimo passaggio è la bilancia che pesa tutto, tutti. C’è sempre un però, però.
Ha vinto, Unai Emery, alla Allegri (wow). Aspettando Godot. Con Albiol e Pau Torres attenti, Parejo e Lo Celso sornioni e i cambi. Già, i cambi. Coquelin e Gerard Moreno. E’ successo tutto dal 76’ al 90’. Coquelin si è procurato il primo rigore (ah, Rugani), trasformato, via Var, da Gerard Moreno. L’hombre del partido. Su angolo, e pisolo di gruppo, il raddoppio di Pau Torres. E, da una «parata» di De Ligt, l’altro penalty, firmato da Danjuma.
Vogliamo parlare della Juventus della ripresa? Parliamone. Giro palla da anestesia totale, Vlahovic e Morata abbandonati, Arthur postino, Cuadrado prigioniero. Gerard Moreno, dalla panchina, ha fatto la differenza; Dybala, entrato poco dopo, no. Il destino dà, il destino toglie. Vittoria a Firenze e a Marassi senza tirare. Eliminati dal Villarreal sparando come a un poligono. Non puoi giocare sempre alla roulette: devi giocare, ogni tanto.
Botta durissima. Terza volta consecutiva fuori agli ottavi. Con Sarri, Pirlo, Allegri-bis. Da Lione, Porto, Villarreal. E questi sono fatti, non episodi.
Errata corrige: Leclerc pole position nell’ordine Verstappen, Sainz, Perez è solo quinto Hamilton
John Elkann si consola…è decisamente presto per parlare di “rinascita Ferrari” ma intanto al primo GP del mondiale 2022 Leclerc pole position secondo Verstappen terzo Saint quarto Hamilton…
Ferrari prima e terza nelle qualifiche per domani. Questo è un ruggito della Exor che speriamo sia di buono auspicio.
Quando leggo di giocatori che si lamentano per orari di allenamento, ritiri ecc ecc mi escono parole di stampo social sinistro quali…”a questi viziatelli milionari farebbe bene lavorare, invece che divertirsi giocando a pallone”. Ma forse non sono parole social sinistre.
Anche andare in bagno e centrare la tazza se sei stordito non è facile, ma si suppone che un adulto lo faccia.
Mi chiedo se ci sia un accordo scritto che preveda che l’allenatore della Juve sciorini questa troiate con il.beneplacito della società. Oppure mi chiedo quando si raggiungera il limite della pazienza dei soci che mettono i danari anche per pagare lo stipendio di sto scemo.
Mica è obbligatorio dire cazzate. L’altro giorno per esempio arrivameglio non mi pare ne abbia dette. Pur quando ha citato il nome del gran visir di tutti i paraculi.
Quindi se gli fosse andata dritta la tattica (…) Sgsgestionale di mercoledì, secondo il ricotta vincere in casa contro l’ultima in classifica sarebbe stato opzionale? O forse anche un punto sarebbe venutobbbbbuono? Un’ambizione sfrenata.
Comunque paulino n’n ha capito proprio una ceppa. Ai ferri.
Oggi le comiche anche a kabul Arriva il soccorso giallo di forneau Hai visto mai che non si vinca?
Vi confermo che ha detto che battere la Salernitana non é facile.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2022/03/19-91048145/allegri_discussione_nello_spogliatoio_a_questa_juve_serve_un_po_di_casino_
…oggi le comiche