Mi ero permesso, nel mio piccolo, di dare leggermente favorito il Villarreal. Non per scaramanzia, e nemmeno per faciloneria. Perché conosco i miei polli. E il gran capo del pollaio. Morale: Juventus 0 Villarreal 3. Persino esagerato, se facciamo l’autopsia alla trama, ma assolutamente dentro la partita. In Champions, non basta una mezz’ora di bollicine. Madama si era alzata bene dai blocchi, un paio di occasioni, il portiere Rulli sugli scudi, la traversona di Vlahovic e, dall’altra parte, Szczesny turista.
I ritmi, lenti, si prestavano alla metafora degli scacchi. Il problema di Allegri è che, anche quando dice ai suoi di attaccare, ha sempre fifa che gli avversari lo facciano meglio. E così ordina «halma». D’accordo, gli infortuni. D’accordo, la penuria di fantasia là in mezzo, soprattutto, dove l’ultimo passaggio è la bilancia che pesa tutto, tutti. C’è sempre un però, però.
Ha vinto, Unai Emery, alla Allegri (wow). Aspettando Godot. Con Albiol e Pau Torres attenti, Parejo e Lo Celso sornioni e i cambi. Già , i cambi. Coquelin e Gerard Moreno. E’ successo tutto dal 76’ al 90’. Coquelin si è procurato il primo rigore (ah, Rugani), trasformato, via Var, da Gerard Moreno. L’hombre del partido. Su angolo, e pisolo di gruppo, il raddoppio di Pau Torres. E, da una «parata» di De Ligt, l’altro penalty, firmato da Danjuma.
Vogliamo parlare della Juventus della ripresa? Parliamone. Giro palla da anestesia totale, Vlahovic e Morata abbandonati, Arthur postino, Cuadrado prigioniero. Gerard Moreno, dalla panchina, ha fatto la differenza; Dybala, entrato poco dopo, no. Il destino dà , il destino toglie. Vittoria a Firenze e a Marassi senza tirare. Eliminati dal Villarreal sparando come a un poligono. Non puoi giocare sempre alla roulette: devi giocare, ogni tanto.
Botta durissima. Terza volta consecutiva fuori agli ottavi. Con Sarri, Pirlo, Allegri-bis. Da Lione, Porto, Villarreal. E questi sono fatti, non episodi.
GRANDE ITALIA!!!!!!!!
battiamo il Galles 22-21 a casa loro e mettiamo fine ad un digiuno al. Sei nazioni che durava da sette anni.
Il tutto con una formazione giovanissima.
Bho! Sto scoprendo che giocare significa non fare fare tiri in porta all’avversario anche quando devi vincere è l’avversario è più debole (diciamo alla tua portata). Quindi se il portiere avversario si passa la palla con i suoi difensori e tu stai a guardarli nella loro metà campo possiamo dire che hai dominato perché non l8 hai fatti uscire dalla loro metà campo?
Scritto da Giuseppe il 19 marzo 2022 alle ore 17:35
i soliti 12 magari no , ma c’e’ chi con i soliti 14/15 ha vinto campionati e champion , qui abbiamo un concetto un po strano delle rose , all’estero lunghe come le ns , Psg escluso , non ne trovi , al Bayern Reds City ecc ecc , sempre quelli giocano
oggi Agresti , che ne sbaglia poche , con la Juve anche meno , ha parlato solo di trattativa per Rudiger , specificando che x ingaggiarlo c’e’ una fila della Madonna
Azz… ma quel pazzo di italiano che prende a palkate i maiali in casa? Ma non ha capito che bisogna avere halma e “cercare un buco” ? Incredibile, questi allenatori che (senza ricci e bandinelli) fanno calcio con schemi, pressing e sovrapposizioni Meno male che il clown ce l’abbiamo noi! D’altra parte, anche “battere la salernitana non è facile”
Qualcuno dica al maledetto Minestraro che il meno tre dall’inda è ancora virtuale.
Giuseppe, ..questa umanità juventina ancora ha una speranza….il calcio a volte è bellissimo,(quando la Juve vince), a volte orrendo, (quando la Juve perde), ma di sicuro ha mille sfaccettature, mille letture, mille interpretazioni, tutte plausibili. Ed a volte da, a volte toglie. E da tradizione alla Juve ha dato in coppa Italia, ha tolto in Champions
Apro finestra
Riccardo Ric, di Juventus Villareal ognuno e libero di raccontare/dire quello che vuole, ma fino al 75′ i soliti 12 che giocano da 1 mese avevano meritato, e gli altri un solo tiro in porta su calcio di rigore. Certo le partite durano 90′ Ma dire che contro il Villareal la Juve non ha giocato, secondo me e ingiusto.
Quello lo dicono gli anti Allegri a prescindere. In primis qualche cumulo di merda milanista che non gli perdona di essere andato a fare vincere trofei all’odiato giocattolo degli, siano stramaledetti gli agnelli.
Poi un paio di chicche: che si provi a far giocare qualunque squadra dal Man City, Liverpool, tonyCartonio; Real, Barcellona, Bayern, inter, milan. napoli, atalanta per mesi senza i migliori 7/8 giocatori, ed in questo mese addirittura 10.
Le squadre fanno il precampionato per preparare i moduli di gioco, no?
La Juventus quello con Cristiano Ronaldo, si?
E poi?
A cagare!
Finestra chiusa
purtroppo cioè i cartonati lo possono solo perdere lo scudetto se si suicidano
anche oggi Oshimen ne ha stampati 2…penso inutili, Napoli e Milan hanno un calendario molto più difficile dei cartonati che nelle ultime 7 partite l’unica in teoria di qualche difficoltà sarà la Roma e peraltro si gioca a Milano