Mi ero permesso, nel mio piccolo, di dare leggermente favorito il Villarreal. Non per scaramanzia, e nemmeno per faciloneria. Perché conosco i miei polli. E il gran capo del pollaio. Morale: Juventus 0 Villarreal 3. Persino esagerato, se facciamo l’autopsia alla trama, ma assolutamente dentro la partita. In Champions, non basta una mezz’ora di bollicine. Madama si era alzata bene dai blocchi, un paio di occasioni, il portiere Rulli sugli scudi, la traversona di Vlahovic e, dall’altra parte, Szczesny turista.
I ritmi, lenti, si prestavano alla metafora degli scacchi. Il problema di Allegri è che, anche quando dice ai suoi di attaccare, ha sempre fifa che gli avversari lo facciano meglio. E così ordina «halma». D’accordo, gli infortuni. D’accordo, la penuria di fantasia là in mezzo, soprattutto, dove l’ultimo passaggio è la bilancia che pesa tutto, tutti. C’è sempre un però, però.
Ha vinto, Unai Emery, alla Allegri (wow). Aspettando Godot. Con Albiol e Pau Torres attenti, Parejo e Lo Celso sornioni e i cambi. Già, i cambi. Coquelin e Gerard Moreno. E’ successo tutto dal 76’ al 90’. Coquelin si è procurato il primo rigore (ah, Rugani), trasformato, via Var, da Gerard Moreno. L’hombre del partido. Su angolo, e pisolo di gruppo, il raddoppio di Pau Torres. E, da una «parata» di De Ligt, l’altro penalty, firmato da Danjuma.
Vogliamo parlare della Juventus della ripresa? Parliamone. Giro palla da anestesia totale, Vlahovic e Morata abbandonati, Arthur postino, Cuadrado prigioniero. Gerard Moreno, dalla panchina, ha fatto la differenza; Dybala, entrato poco dopo, no. Il destino dà, il destino toglie. Vittoria a Firenze e a Marassi senza tirare. Eliminati dal Villarreal sparando come a un poligono. Non puoi giocare sempre alla roulette: devi giocare, ogni tanto.
Botta durissima. Terza volta consecutiva fuori agli ottavi. Con Sarri, Pirlo, Allegri-bis. Da Lione, Porto, Villarreal. E questi sono fatti, non episodi.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2022 alle ore 00:27
Ho capito…altri 3 anni di minestra nel refettorio juventino…mamma mia…
Quante jene in questo spazio,ma quello che si dibatte meglio è un maiale con maglia a strisce nere e azzurre.Questa è la Juve ed è inutile menare il can per l’aia.Arrivare 4’ e far perdere lo scudetto all’inda(anche la coppa Italia) è il massimo che si può fare!
Eh TANGO Ambrettalex…hai colpito anche stavolta col tuo ottimismo per questa gran Pro Allegrese eh?
Ma puoi fare meglio, come hai dimostrato ai tempi in cui ti facevi chiamare impera e spingesti i pisciatombe a rubacchiare la UCL.
Fuoriclasse dell’handicap!
Come tifoso della pro-allegrese stasera ti vedo un po’ down.
THE PORTAROOOOGNAAAA…
DIE MEISTEEEER
DIE BESTEEEEEN (si interpreti anche come The Beatles per beetles)
THE CANCHEEEER !!!
Hihihiihihi
Gentile Giovanni, preferisco Lele Adani.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2022 alle ore 00:19
O.K…e su Dionisi al posto del minestra che mi dice?
Gentile Giovanni, Zaniolo non mi piace più come mi piaceva con Di Francesco.
Monociglio (nda: El Can) ha dato 100 milioni di Dusan ad un cialtrone incompetente che ha perso contro (finanziariamente) la cuadrilla de Nuestra Senora de la Concepciòn del Carmen y Gonzàlez.
CAPOLAVORO.
Scritto da Roberto Beccantini il 16 marzo 2022 alle ore 23:54
Già…il problema non è ( o non è soltanto ) il manico suggerisce ancora una volta Lei Primario con la sua beffarda risposta…del resto se la Juve esce agli ottavi di finale con 3 allenatori diversi ci sarà ben un problema di qualità dei giocatori…si’ Primario non lo nego in assoluto , ma quindi?! La Juve la prossima stagione recupera Chiesa forse riesce a tenere De Ligt visto che la principale pretendente, il Chelsea, ha qualche problemino, ha comunque ingaggiato Vlahovic e, forse, magari prende Gravenberch…magari rientra Fagioli dopo il brillante campionato con la Cremonese…magari la rinuncia a Dybala può essere propedeutica all’arrivo di Zaniolo…insomma questa rosa può senz’altro migliorare…il punto è: la rimettiamo in mano al minestraro ?! So bene che accompagnarlo alla porta è un grosso sacrificio economico ma davvero vogliamo andare avanti con la stessa guida tecnica per altri 3 anni?? Klopp e Guardiola non sono, ovviamente, ipotesi realistiche così come, altrettanto ovviamente, non può esserlo la sua provocatoria candidatura di Lele Adani…gliela butto lì Primario che ne pensa di un Alessio Dionisi sulla panchina della Juve ??! Scelta rischiosa, rischiosissima lo riconosco ( il famoso “salto” dal Sassuolo alla Juve ) ma non crede che una sana e fresca brezza di novità gioverebbe all’ambiente tutto in luogo di questo logorante è soffocante sfinimento che stiamo vivendo?!
Che poi, sono un handicappato calcistico,
.
Scritto da bilbao77 il 16 marzo 2022 alle ore 23:04
.
PER UNA VOLTA HAI SCRITTO UNA COSA VERA
o te l’ha scritto quell’altro?
Hahahaha hahahaha hahahaha
In mezzo a questa merda:Vamoss*