Napoli-Udinese 2-1. Alla Nasa del Pep, il centravanti è lo spazio. Al naso di fra’ Luciano, il centravanti è il centravanti. Victor Osimhen di Lagos, «Naigiria», quattro gol fra Verona e Udinese. Dentro ogni partita, i friulani collocano spesso venti minuti da scudetto. L’hanno fatto anche al Maradona. Pochi, ma significativi. Ha vinto in rimonta, il Napoli, dopo il gol di Deulofeu, scuola Barça: uno che, fino a un certo punto della carriera, guardava più i suoi che la porta. Adesso un po’ meno. L’ha vinta, Spalletti, con un cambio (Mertens) e la forza dirompente della sua «torre».
Inter-Fiorentina 1-1. Sette punti nelle ultime sette gare, i campioni. Segno di una flessione innegabile, se pensiamo, soprattutto, alla suite di otto successi. Inzaghino non è più l’Armani delle sfilate autunno-inverno. Dicono che paghi l’assenza di Brozovic: insostituibile. Mamma mia, che aggettivo: e il «giuoco»? Sarei partito, al posto di Simone, con le riserve con cui ha finito. Per evitare la frattura fra titolari e non, l’unico errore che gli si può imputare. Da Torreira a Dumfries, occasioni di qua e occasioni di là . Italiano mi piace. La sua Viola se la gioca con tutti. Poi, è chiaro, i valori sono quelli: mascherabili in 90’, non alla lunga (Inter 60, Fiorentina 47, tanto per gradire). Ho rivisto un frizzante Castrovilli. Mi hanno deluso Piatek e Saponara, lui di solito così letale nei tocchi smarcanti e nei tiri trancianti, Dzeko e Lau-Toro, Calhanoglu e Barella.
Cagliari-Milan 0-1. E’ il terzo consecutivo. Piano, però, con il corto muso. Le palle-gol di Giroud, Diaz, il palo di Kessié, le parate di Cragno su Theo e Calabria. In mezzo, la rete di Bennacer: bella e difficile. A fronte della flemma di Leao e della traversa di Pavoletti, in coda a un «governo» milanista di netta maggioranza. Pioli 66, Spalletti 63, Inzaghi 60 (e un Bologna in meno). Diavolo che sprint.
Scritto da Lovre51 il 20 marzo 2022 alle ore 17:07
hanno fatto 2-2 col Milan ma a casa loro, a Milano le hanno prese
…e non è mai facile fare meno di 5 gol alla Salernitana
Scritto da nino raschieri il 20 marzo 2022 alle ore 17:01
;;;;;;))))))))))
Arbitro tale al padre….mediocri entrambi.
Rugani (quasi un rigore causato) Rabiot (chi l’ha visto?) Bernardeschi (…) Kean (…) : tanta roba all’Allianz…
PS) questo Cuadrado deve riposare.
Comunque questi cessi??hanno fatto 2-2 contro il Milan.Ma qui le critiche sono la normalità ,ho visto partite peggiori anche con Lippi e Trap.
…e non è mai facile fare meno di 5 gol alla Salernitana
Dai che oggi è stata una vittoria importante, contro un avversario difficile che giocato con molti attaccanti. I ragazzi sono stati bravi a non mollare e a difendere quando c’era da difendere ed attaccare quando ehm…
Bon.
secondo tempo da Brancaleone alle crociate, certo fosse stata una partita equilibrata un arbitro così sarebbe da calci in culo reiterati