Napoli-Udinese 2-1. Alla Nasa del Pep, il centravanti è lo spazio. Al naso di fra’ Luciano, il centravanti è il centravanti. Victor Osimhen di Lagos, «Naigiria», quattro gol fra Verona e Udinese. Dentro ogni partita, i friulani collocano spesso venti minuti da scudetto. L’hanno fatto anche al Maradona. Pochi, ma significativi. Ha vinto in rimonta, il Napoli, dopo il gol di Deulofeu, scuola Barça: uno che, fino a un certo punto della carriera, guardava più i suoi che la porta. Adesso un po’ meno. L’ha vinta, Spalletti, con un cambio (Mertens) e la forza dirompente della sua «torre».
Inter-Fiorentina 1-1. Sette punti nelle ultime sette gare, i campioni. Segno di una flessione innegabile, se pensiamo, soprattutto, alla suite di otto successi. Inzaghino non è più l’Armani delle sfilate autunno-inverno. Dicono che paghi l’assenza di Brozovic: insostituibile. Mamma mia, che aggettivo: e il «giuoco»? Sarei partito, al posto di Simone, con le riserve con cui ha finito. Per evitare la frattura fra titolari e non, l’unico errore che gli si può imputare. Da Torreira a Dumfries, occasioni di qua e occasioni di là . Italiano mi piace. La sua Viola se la gioca con tutti. Poi, è chiaro, i valori sono quelli: mascherabili in 90’, non alla lunga (Inter 60, Fiorentina 47, tanto per gradire). Ho rivisto un frizzante Castrovilli. Mi hanno deluso Piatek e Saponara, lui di solito così letale nei tocchi smarcanti e nei tiri trancianti, Dzeko e Lau-Toro, Calhanoglu e Barella.
Cagliari-Milan 0-1. E’ il terzo consecutivo. Piano, però, con il corto muso. Le palle-gol di Giroud, Diaz, il palo di Kessié, le parate di Cragno su Theo e Calabria. In mezzo, la rete di Bennacer: bella e difficile. A fronte della flemma di Leao e della traversa di Pavoletti, in coda a un «governo» milanista di netta maggioranza. Pioli 66, Spalletti 63, Inzaghi 60 (e un Bologna in meno). Diavolo che sprint.
Scritto da Alex drastico il 20 marzo 2022 alle ore 09:36
Puoi invitarlo qui? Così posso dargli del tifoso di merda in diretta
Spurs westham premier league.
Sig Beck buongiorno
Ieri ho smarronato il menù alla grande non facendo casi alle date a fianco dei match.oggi direi FA CUP
Southampton city alle 16 e soprattutto imperdibile alle 17:30 tottenham westham con gli hammers reduci dalla battagliola con il sevilla,incerottati stanchi ma mai domi.
Ieri un tizio mi diceva che appena hanno annunciato il cialtrone ha disdetto l’abbonamento in tribuna dopo 33 anni e che ora stava seriamente pensando di smettere di guardare la Juve anche in tv,a quel punto mi spiegava che da un lato era nauseato dall’allenatore e dall’uomo dall’altra gli giravano i coglioni a darla vinta ad un simile cialtrone.
Insomma il popolo bianconero inizia a chiedersi se sia meglio un fallimento totale che aumenterebbe la speranza di levarci dalle coglie sto scemo oppure di sfangare qualcosina da qui alla fine,vedercelo venduto come un’impresa e ritrovarci lo scemo la prox stagione.
logan, forse solo leggermente sorpreso in peggio, sapevamo bene quello a cui andavamo incontro ma, ad esempio, un suicidio tattico come quello col villareal non me lo aspettavo nemmeno io. lo vedo ancora più bollito di prima.
Faccio una domanda: qualcuno qui è sorpreso di come siano andate le cose col ricotta?
che poi è quello che scrivevamo anni fa, altro che questa restaurazione da incubo.
penso invece che il primo e fondamentale passo a cui dovrebbero pensare in società sia quello di puntare su un allenatore con idee, uno che faccia finalmente giocare la squadra. e dargli fiducia per qualche anno. questo è il primo passo, tutto il resto viene dopo. è necessario abbandonare subito questa mentalità demenziale e tossica del “corto muso”, un boomerang pauroso.
Mi ha molto impressionato negli ultimi minuti, dopo che il Cagliari era andato a nulla dal pareggiare, che il Milan non ci abbia proprio pensato a chiudere i boccaporti e rinserrarsi dietro mettendo tutti i difensori possibili. Ha continuato a cercare azioni di attacco, non lasciando mai tranquilli i sardi. E non perché pioli sia uno sprovveduto. Ma proprio perché sa benissimo come sia meglio tenere sempre il coltello, figurativamente, alla giugulare dell’avversario. Altro che ortomuso. E si scemi ci hanno pure propinato prima della partita di mercoledì un filmato celebrativo (premonitore) dell’ortomuso. Che non c’è stato perché il Real Villa ne ha sgnaccati tre a sto scemo.
a me quando sento allegri parlare di un programma di quattro anni viene la febbre, pensare ad anni di ‘sta sbobba, per carità …