Il solito «trentello» (di minuti, di occasioni). Con il Villarreal non bastò, con la Salernitana sì. In Europa, fuori agli ottavi. In campionato, 11 vittorie e 5 pareggi. Tornavano Dybala e Chiellini. A proposito: non c’era proprio niente da fare, per mercoledì scorso?
Nel dettaglio: subito il gol di Dybala, bello, in dribbling, su assist di Vlahovic. Poi ancora l’Omarino, alto, su fiondata di Cuadrado. Quindi il serbo, imbeccato da Dyb e murato da Sepe. Sull’uscio della mezz’ora, il raddoppio: cross di De Sciglio, testa di Dusan. Che aggiungere? In ordine sparso: 1) la Salernitana, ultima in classifica, aveva illuso «persino» l’Inter (0-5, addirittura). 2) La «coppietta» funziona. Non tutte le «case chiuse» vengono per nuocere, se ripensiamo alla piccante vigilia. 3) Last but not least, sono partite, queste, che una grande squadra e un grande giocatore dovrebbero archiviare con il minimo dei girotondi; e che mai, sottolineo mai, dovrebbero condizionare un’eventuale conferma o un eventuale divorzio. Siamo seri.
Il problema di Madama, e di Allegri, è il secondo tempo. Questa volta, però, invito la corte alla clemenza: le ruggini di coppa, il centrocampo a pezzi, Bernardeschi impiegabile (e, lo dico con grande tristezza, sempre inguardabile), la tendenza «di scuola» ad arretrare, come gli scout attorno ai falò della notte. Usciva la Joya, Vlahovic continuava a fare boxe con tutti, Szczesny ne parava due, come con lo Spezia. L’ingresso di Verdi e Ribéry dava qualità ai descamisados di Nicola, lo schermo di Danilo reggeva.
Gli spiccioli di Miretti appartengono alla generosità del premio partita «condiviso». Dimenticavo una cosa: fra gli ammoniti, l’«Halma mater». Proprio lui. Il mister. Con il ditino teso, proteso e sospeso. Dopo gli spareggi mondiali, allo Stadium, Juventus-Inter: polvere di stelle, polvere da sparo.
Caro Roberto,pardon,Primario,si guarda quello che si ama non quello che vorresti amassimo!
Tranquillo Lovre, vengo ad aprirti io la porta sul retro della Clinica, di soppiatto. Figurarsi se con tutti gli psicopatici che ci sono qua dentro, proprio Lovre dovrebbe restare dentro.
Che incredibile weekend! Il rugby vinceva cardiff, la Ferrari fa doppietta e addirittura la Juve non vince di corto muso contro la real salernitana
Minuto 51, Vlaovic viene servito in profondità , se ne va sulla sx, mette al centro un bella palla per….il deserto, in area, ma anche fuori, c’era il nulla più assoluto, nessuno aveva seguito l’azione, peraltro di facile lettura.
Gentile Lovre51, scusi ma devo scendere dal “seggiolone”. Il solo accostare la Premier ai bassi del nostro campionato, con tutto il rispetto per chi li occupa, dimostra che ha bisogno ancora di cure. Tante cure. Stasera la prego di dormire in Clinica.
Raschieri,che significa a casa loro?A casa loro noi abbiamo vinto 2-0.Si L’Inter gliene ha fatti 5 ma il primo tempo era stato da pareggio(1-0) e poi non ho visto tutti questi 5-0 a scapito dei salernitani.Insomma….guardatevi le Premier!
“e che mai, sottolineo mai, dovrebbero condizionare un’eventuale conferma o un eventuale divorzio”
ecco, appunto, un golletto ai desaparecidos ha il peso di una piuma, ben altre devono essere le valutazioni, però vedo già i media alzare i toni sull’onda “non se ne può fare a meno, accende la luce ecc ecc”
Dopo una vita, dopo la partita della Juve, sto guardando un Gran Premio. Perché della Ferrari sono un tifoso di m….guardo solo se è in lotta per vincere…
Scritto da Lovre51 il 20 marzo 2022 alle ore 17:07
hanno fatto 2-2 col Milan ma a casa loro, a Milano le hanno prese regolarmente
Forza juve