Il solito «trentello» (di minuti, di occasioni). Con il Villarreal non bastò, con la Salernitana sì. In Europa, fuori agli ottavi. In campionato, 11 vittorie e 5 pareggi. Tornavano Dybala e Chiellini. A proposito: non c’era proprio niente da fare, per mercoledì scorso?
Nel dettaglio: subito il gol di Dybala, bello, in dribbling, su assist di Vlahovic. Poi ancora l’Omarino, alto, su fiondata di Cuadrado. Quindi il serbo, imbeccato da Dyb e murato da Sepe. Sull’uscio della mezz’ora, il raddoppio: cross di De Sciglio, testa di Dusan. Che aggiungere? In ordine sparso: 1) la Salernitana, ultima in classifica, aveva illuso «persino» l’Inter (0-5, addirittura). 2) La «coppietta» funziona. Non tutte le «case chiuse» vengono per nuocere, se ripensiamo alla piccante vigilia. 3) Last but not least, sono partite, queste, che una grande squadra e un grande giocatore dovrebbero archiviare con il minimo dei girotondi; e che mai, sottolineo mai, dovrebbero condizionare un’eventuale conferma o un eventuale divorzio. Siamo seri.
Il problema di Madama, e di Allegri, è il secondo tempo. Questa volta, però, invito la corte alla clemenza: le ruggini di coppa, il centrocampo a pezzi, Bernardeschi impiegabile (e, lo dico con grande tristezza, sempre inguardabile), la tendenza «di scuola» ad arretrare, come gli scout attorno ai falò della notte. Usciva la Joya, Vlahovic continuava a fare boxe con tutti, Szczesny ne parava due, come con lo Spezia. L’ingresso di Verdi e Ribéry dava qualità ai descamisados di Nicola, lo schermo di Danilo reggeva.
Gli spiccioli di Miretti appartengono alla generosità del premio partita «condiviso». Dimenticavo una cosa: fra gli ammoniti, l’«Halma mater». Proprio lui. Il mister. Con il ditino teso, proteso e sospeso. Dopo gli spareggi mondiali, allo Stadium, Juventus-Inter: polvere di stelle, polvere da sparo.
secondo Tuttosport sarebbe FUMATA GRIGIA e i procuratori pretenderebbero una “commissione” di ben 10 milioni, una cosa che non sta nè in cielo nè in terra
Altre che non hanno saputo nulla gia si parla di FUMATA NERA!
A dirla tutta non so se essere contento e meno: Dybala è un grande giocatore ma gli inofortuni continui e l’incostanza non gli hanno permesso di esplodere. A 28 anni ha davanti a se ancora diversi anni ma credo che ad altissimi livelli (superiori alla juve attuale) il suo treno sia oramai passato.
Se va via Dybala e resta Bernardeschi mi incazzo ma se lo sostituiscono a dovere me ne faccio una ragione.
Colgo un bel segnale. Dopo l’incontro con l’entourage di Dybala gli avvoltoi della carta igienica rosa non hanno capito o saputo un cazzo. Altre volte avrebbero dato l’esito prima che fosse avvenuto. Che Arrivabene e Cherubini siano riusciti a riportare un pò di serietà all’ambiente, dando in pasto ai cretini i litigi o i finti litigi di spogliatoio? Anche con l’acquisto di Vlahovic li hanno lasciati con le mosche in bocca…
Bartok, mica la chiamo porcilaia a caso e solo per gli insulti….però De Pasquale tutto sommato mi sta simpatico..per quanto può esserlo un interista…sorrido….3 è illeggibile quando parla dj Juve, su argomenti extra calcistici qualcosa di sano ogni tanto lo scrive….
Caro Riccardo,questo ambiente è veramente troppo ripetitivo sui concetti:Cialtrone minestraro paginate di nulla assoluto,poi c’è il professore d’oltremanica tuttologo e insultatore di madri altrui,non parliamo dell’atro insultatore(meno male che appare solo durante gli incontri).Infine ci sono i due interisti con lo spillino sempre pronto(stiano attenti che quest’anno restano a mani vuote).Fossi il primario cambierei il titolo:Sassaiola dell’ingiuria.Viene a noia stare qui dentro.
Concordo.
@causio, Logan etc
Ehhh….però noi oggi abbiamo un problema molto più grosso.
Nel caso citato con Buffon che dice quel che dice, c’era una squadra dove i giocatori di personalità certo non mancavano. Se avesse detto loro di giocare venti minuti e in assenza di goal fare il torello demenziale che abbiamo visto quest’anno, i giocatori, anche quelli di impostazione più conservatrice, gli avrebbero fatto una pernacchia.
Qui non vedo, in mezzo soprattutto, giocatori di personalità tale da andare contro i dettami (…ovvero il giocommerda) dell’allenatore col rischio di perdere posto e prospettive reddituali. Davanti e dietro si. A Deligt, vlahovic girano già gli zebedei. Chiellini e Bonucci quando in campo iniziative ne prendono. Cuadrello quando non bollito. O arriva un centrocampista di personalità assoluta (che non è pogba, queato Pogba temo) o sta melassa vomitevole rimarrà tale.
rido De Pasquale. Le assicuro di no. (che poi stamani mica l’ho difeso. E poi scusi De Pasquale, lei non si stanca nel leggere quotidianamente le stesse cose, gli stessi concetti? Perennemente e più volte al giorno)
Scritto da Giovanni il 21 marzo 2022 alle ore 11:55
Giovannuzzo ,faceva tanto il brillante dopo il Liverpool e poi come un Mickey Mouse qualunque dopo la stantuffata della comitiva spagnola armata di salami e pintoni di vino.
Anche con Dusan,in Europa di lei abusan
Scritto da Riccardo Ric il 21 marzo 2022 alle ore 10:41
L’unica spiegazione e’ che Max le faccia annusare qualche effluvio di figa che scarta,per difenderlo cosi’