Il solito «trentello» (di minuti, di occasioni). Con il Villarreal non bastò, con la Salernitana sì. In Europa, fuori agli ottavi. In campionato, 11 vittorie e 5 pareggi. Tornavano Dybala e Chiellini. A proposito: non c’era proprio niente da fare, per mercoledì scorso?
Nel dettaglio: subito il gol di Dybala, bello, in dribbling, su assist di Vlahovic. Poi ancora l’Omarino, alto, su fiondata di Cuadrado. Quindi il serbo, imbeccato da Dyb e murato da Sepe. Sull’uscio della mezz’ora, il raddoppio: cross di De Sciglio, testa di Dusan. Che aggiungere? In ordine sparso: 1) la Salernitana, ultima in classifica, aveva illuso «persino» l’Inter (0-5, addirittura). 2) La «coppietta» funziona. Non tutte le «case chiuse» vengono per nuocere, se ripensiamo alla piccante vigilia. 3) Last but not least, sono partite, queste, che una grande squadra e un grande giocatore dovrebbero archiviare con il minimo dei girotondi; e che mai, sottolineo mai, dovrebbero condizionare un’eventuale conferma o un eventuale divorzio. Siamo seri.
Il problema di Madama, e di Allegri, è il secondo tempo. Questa volta, però, invito la corte alla clemenza: le ruggini di coppa, il centrocampo a pezzi, Bernardeschi impiegabile (e, lo dico con grande tristezza, sempre inguardabile), la tendenza «di scuola» ad arretrare, come gli scout attorno ai falò della notte. Usciva la Joya, Vlahovic continuava a fare boxe con tutti, Szczesny ne parava due, come con lo Spezia. L’ingresso di Verdi e Ribéry dava qualità ai descamisados di Nicola, lo schermo di Danilo reggeva.
Gli spiccioli di Miretti appartengono alla generosità del premio partita «condiviso». Dimenticavo una cosa: fra gli ammoniti, l’«Halma mater». Proprio lui. Il mister. Con il ditino teso, proteso e sospeso. Dopo gli spareggi mondiali, allo Stadium, Juventus-Inter: polvere di stelle, polvere da sparo.
nel frattempo lo squadrone che ci ha buttati fuori dalla champions è caduto in casa della quart’ultima, il temibile cadice.
Alex tu continui a parlarci di quanto hanno giocato bene Kulusevski e Bentancur ma ti sbagli per forza, sappiamo che sono entrambi molto scarsi e che l’operazione é una marchetta poco chiara di Paratici ancora al soldo di Elkann.
Sono un tifoso della Pro Allegrese, ed ho un problema: giochiamo di merda pure contro la Salernitana che viene allo Stadium a palleggiarci in faccia. Che faccio? Aspetta un momento…Sarri le sta prendendo dalla Roma. Ora lo scrivo, così salvo la giornata.
Fatto.
Scritto da Logan il 20 marzo 2022 alle ore 19:23
Funziona proprio così.
Anche perché conte ha vinto e cr7 oggi non giocava.
Rimaneva Sarri.
Poveracci.
Ma cr7 che ha fatto? È stato sostituito, non è stato convocato?
Logan non fai ridere neanche se mi paghi.
Però, se Allegri fa schifo, la mia era una dedica a chi rimpiange Sarri, che ci voleva progettare chissà cosa, e invece….se non veniva sfanculato dal nostro spogliatoio, neanche si vinceva quello scudetto, dopo che Verona, udinese, Lazio e Company ci hanno umiliati.
Logan, ti do un consiglio migliore: cambia squadra
Gran bella prova degli spurs che battono 3-1 un west ham sulle gambe dopo l’impresa di giovedì.
Kulusevski molto bene,molto molto molto bene betancur che ormai forma una cerniera di qualità e quantità con hojbierg.l’uruguagio gioca un mare di palloni non sbagliando mai e innescando kane per l’assist a son nel secondo gol con una verticalizzazione lisergica.
Sono un tifoso della Pro Allegrese, ed ho un problema: giochiamo di merda pure contro la Salernitana che viene allo Stadium a palleggiarci in faccia. Che faccio? Aspetta un momento…Sarri le sta prendendo dalla Roma. Ora lo scrivo, così salvo la giornata.
Fatto.
Marcel Jacobs campione del mondo indoor nei 60m in 6”.41 battendo il primatista mondiale Coleman al fotofinish.
Con tanti saluti a chi parlava di meteora.
Primato europeo e migliore prestazione mondiale stagionale.
No Dino,
La lazzie sta vincendo 3-0, ti stai sbagliando…
Che poi intervengo te cazzia …
E poi noi non siamo mica contenti se la lazzie perde