Il solito «trentello» (di minuti, di occasioni). Con il Villarreal non bastò, con la Salernitana sì. In Europa, fuori agli ottavi. In campionato, 11 vittorie e 5 pareggi. Tornavano Dybala e Chiellini. A proposito: non c’era proprio niente da fare, per mercoledì scorso?
Nel dettaglio: subito il gol di Dybala, bello, in dribbling, su assist di Vlahovic. Poi ancora l’Omarino, alto, su fiondata di Cuadrado. Quindi il serbo, imbeccato da Dyb e murato da Sepe. Sull’uscio della mezz’ora, il raddoppio: cross di De Sciglio, testa di Dusan. Che aggiungere? In ordine sparso: 1) la Salernitana, ultima in classifica, aveva illuso «persino» l’Inter (0-5, addirittura). 2) La «coppietta» funziona. Non tutte le «case chiuse» vengono per nuocere, se ripensiamo alla piccante vigilia. 3) Last but not least, sono partite, queste, che una grande squadra e un grande giocatore dovrebbero archiviare con il minimo dei girotondi; e che mai, sottolineo mai, dovrebbero condizionare un’eventuale conferma o un eventuale divorzio. Siamo seri.
Il problema di Madama, e di Allegri, è il secondo tempo. Questa volta, però, invito la corte alla clemenza: le ruggini di coppa, il centrocampo a pezzi, Bernardeschi impiegabile (e, lo dico con grande tristezza, sempre inguardabile), la tendenza «di scuola» ad arretrare, come gli scout attorno ai falò della notte. Usciva la Joya, Vlahovic continuava a fare boxe con tutti, Szczesny ne parava due, come con lo Spezia. L’ingresso di Verdi e Ribéry dava qualità ai descamisados di Nicola, lo schermo di Danilo reggeva.
Gli spiccioli di Miretti appartengono alla generosità del premio partita «condiviso». Dimenticavo una cosa: fra gli ammoniti, l’«Halma mater». Proprio lui. Il mister. Con il ditino teso, proteso e sospeso. Dopo gli spareggi mondiali, allo Stadium, Juventus-Inter: polvere di stelle, polvere da sparo.
Sarri ha perso Finalmente il villareal è stato vendicato!
Scritto da Andreas moeller il 20 marzo 2022 alle ore 19:59
—
Questa è una grande notizia. Però per salvare la stagione Conte non deve arrivare nelle prime quattro, altrimenti il risultato di Sarri di oggi potrebbe essere vanificato.
Scritto da Intervengo102 il 20 marzo 2022 alle ore 19:50
——–
L’angolo del buonumore…..
Scritto da DinoZoff il 20 marzo 2022 alle ore 19:58
.
C.V.D.
E poi si lamentano quando scriviamo di Pro Allegrese.
Sarri ha perso Finalmente il villareal è stato vendicato!
Benta e Kulu “devono” essere dei bidoni, perché la squadra “doveva” essere scarsa per giustificare il fatto di essere fuori dalla lotta scudetto già a ottobre. Perché il Minestra va difeso, a tutti i costi. Poi chi si ne frega se ancora oggi, a marzo, l’ultima della classifica viene a prenderci a pallate per tutto il secondo tempo? E per favore, non mi dite cos’ha fatto contro il Milan, perché i rossoneri rischiano di vincere lo scudo, mentre noi al massimo possiamo puntellare il quarto posto.
Scritto da Intervengo102 il 20 marzo 2022 alle ore 19:50
——–
L’angolo del buonumore…..
Bit
Guarda che il Cadice é una signora squadra. Non è mai facile batterli.
troppo grande lo sforzo profuso negli ultimi 15 minuti…
DinoZoff
La mia intenzione non era far ridere. Infatti, c’è ben poco da ridere.
Scritto da DinoZoff il 20 marzo 2022 alle ore 19:34
Giusto, infatti alla Lazio con Acerbi Felipe Stacosha Anderson è due pensionati come Pedro e Leiwa, il futuro è suo, il ns Mister a Milano con una squadra più forte fu esonerato.