Il solito «trentello» (di minuti, di occasioni). Con il Villarreal non bastò, con la Salernitana sì. In Europa, fuori agli ottavi. In campionato, 11 vittorie e 5 pareggi. Tornavano Dybala e Chiellini. A proposito: non c’era proprio niente da fare, per mercoledì scorso?
Nel dettaglio: subito il gol di Dybala, bello, in dribbling, su assist di Vlahovic. Poi ancora l’Omarino, alto, su fiondata di Cuadrado. Quindi il serbo, imbeccato da Dyb e murato da Sepe. Sull’uscio della mezz’ora, il raddoppio: cross di De Sciglio, testa di Dusan. Che aggiungere? In ordine sparso: 1) la Salernitana, ultima in classifica, aveva illuso «persino» l’Inter (0-5, addirittura). 2) La «coppietta» funziona. Non tutte le «case chiuse» vengono per nuocere, se ripensiamo alla piccante vigilia. 3) Last but not least, sono partite, queste, che una grande squadra e un grande giocatore dovrebbero archiviare con il minimo dei girotondi; e che mai, sottolineo mai, dovrebbero condizionare un’eventuale conferma o un eventuale divorzio. Siamo seri.
Il problema di Madama, e di Allegri, è il secondo tempo. Questa volta, però, invito la corte alla clemenza: le ruggini di coppa, il centrocampo a pezzi, Bernardeschi impiegabile (e, lo dico con grande tristezza, sempre inguardabile), la tendenza «di scuola» ad arretrare, come gli scout attorno ai falò della notte. Usciva la Joya, Vlahovic continuava a fare boxe con tutti, Szczesny ne parava due, come con lo Spezia. L’ingresso di Verdi e Ribéry dava qualità ai descamisados di Nicola, lo schermo di Danilo reggeva.
Gli spiccioli di Miretti appartengono alla generosità del premio partita «condiviso». Dimenticavo una cosa: fra gli ammoniti, l’«Halma mater». Proprio lui. Il mister. Con il ditino teso, proteso e sospeso. Dopo gli spareggi mondiali, allo Stadium, Juventus-Inter: polvere di stelle, polvere da sparo.
No Riccardo… stasera camera con vista sul classico.
Calcio per pochi intimi, roba di nicchia.
La premier la lasciamo agli addetti al pronto soccorso.
SCUSATE!!!. NON…HA VINTO? DATO IRRILEVANTE. COME HA GIOCATO? Percentuale possesso palla, corner a favore e contro, numero palloni recuperati nella metà campo avversaria? poi cos’altro……ah si….il baricentro!,,,cazzo, dimentico sempre il baricentro,,,,,
ah perchè, ha giocato pure il Tottenham? ha vinto? Chi è l’allenatore? …mica ricordo….
I due stanno facendo bene dal momento in cui sono arrivati lì non certo solo contro westham ed everton.
Kulu nella Juve considerato che ha 20 anni ha fatto molto bene con Pirlo con una decina di gol e decidendo la finale di coppa Italia con gol ed assist.
Zalewski, 20 anni, nemmeno 10 partite nella Roma. Ha giocato alla grande. Elemento contrario alle mie teorie sui giovvani. Però magari è davvero bravo. Di sicuro la Roma sta mettendo in mostra un parco giovvani interessante. Ma è anche a meno 8 dalla zona champions. Elemento a supporto della mia teoria sui giovvani,
Fabrizio
::::)))) eppure è così.ormai si parla di due grandi acquisti a prezzi di saldo peraltro per due giocatori giovanissimi.
Dino, Luca, mi sa che stasera in cameretta pure voi. Ma magari a voi con vista sul mare, la ciminiera solo io, ci tengo!!
Scritto da Intervengo102 il 20 marzo 2022 alle ore 19:50
——–
L’angolo del buonumore…..
Scritto da DinoZoff il 20 marzo 2022 alle ore 19:58
.
C.V.D.
Scritto da Luca L. il 20 marzo 2022 alle ore 20:01
cvd
Purtroppo – e dico purtroppo – il Bentancur ed il Kulusevski che hanno giocato nella Juventus hanno deluso grandemente.
E non saranno certo le due partite contro un derelitto Everton ed uno stanco West Ham a farmi cambiare idea.
Il tempo ci dirà . Intanto coi loro soldi abbiamo preso Vlahovic, scusate ma scelgo lui.
Grande maggica con il mio pupillo Abraham sugli scudi.
Anche se nel secondo tempo se ne è mangiato uno grosso come una casa.