Il solito «trentello» (di minuti, di occasioni). Con il Villarreal non bastò, con la Salernitana sì. In Europa, fuori agli ottavi. In campionato, 11 vittorie e 5 pareggi. Tornavano Dybala e Chiellini. A proposito: non c’era proprio niente da fare, per mercoledì scorso?
Nel dettaglio: subito il gol di Dybala, bello, in dribbling, su assist di Vlahovic. Poi ancora l’Omarino, alto, su fiondata di Cuadrado. Quindi il serbo, imbeccato da Dyb e murato da Sepe. Sull’uscio della mezz’ora, il raddoppio: cross di De Sciglio, testa di Dusan. Che aggiungere? In ordine sparso: 1) la Salernitana, ultima in classifica, aveva illuso «persino» l’Inter (0-5, addirittura). 2) La «coppietta» funziona. Non tutte le «case chiuse» vengono per nuocere, se ripensiamo alla piccante vigilia. 3) Last but not least, sono partite, queste, che una grande squadra e un grande giocatore dovrebbero archiviare con il minimo dei girotondi; e che mai, sottolineo mai, dovrebbero condizionare un’eventuale conferma o un eventuale divorzio. Siamo seri.
Il problema di Madama, e di Allegri, è il secondo tempo. Questa volta, però, invito la corte alla clemenza: le ruggini di coppa, il centrocampo a pezzi, Bernardeschi impiegabile (e, lo dico con grande tristezza, sempre inguardabile), la tendenza «di scuola» ad arretrare, come gli scout attorno ai falò della notte. Usciva la Joya, Vlahovic continuava a fare boxe con tutti, Szczesny ne parava due, come con lo Spezia. L’ingresso di Verdi e Ribéry dava qualità ai descamisados di Nicola, lo schermo di Danilo reggeva.
Gli spiccioli di Miretti appartengono alla generosità del premio partita «condiviso». Dimenticavo una cosa: fra gli ammoniti, l’«Halma mater». Proprio lui. Il mister. Con il ditino teso, proteso e sospeso. Dopo gli spareggi mondiali, allo Stadium, Juventus-Inter: polvere di stelle, polvere da sparo.
FA CUP Le cui semi saranno Liverpool-city e Chelsea-crystal palace.
Buona la prima stagione di Vieira da tecnico delle eagles.
E ti stupisci?il Middlesbrough ha eliminato Manchester United e tottenham e ieri ha fatto sudare il Chelsea.
It’s the FA CUP baby.
Nemmeno andrebbe menzionato il Liverpool, visto quanto stiamo vedendo ultimamente.
Anche il Liverpool impara il corto muso……0/1 al Nottingham Forrest……mica al city.
Zemam “ Se Sarri è meglio di Mou? Non è un discorso di preferenze. Sarri sta facendo meglio, ha già dato un’identità di gioco alla Lazio. Mourinho ha deluso finora le aspettative. Non sul piano dialettico, ma nella qualità del calcio che esprime.” Mourinho” Non ti aspetti che un tecnico con 25 titoli possa rispondere a uno che ha vinto due volte la serie B. Se mi fate una domanda su Trapattoni o Capello va bene, ma Zeman per favore, non posso rispondere»,…rido…questa me L ero persa…
proviamo a dare un’occhiata al clasico, va…
Mi associo all’ultimo post di Giovanni (da quanto non succedeva, Gio?)
Per quanto riguarda la chiosa finale, ricordiamoci di guardare la luna e non il dito : #agnelliout
Io mi adeguo all’esortazione del Primario “ il problema di Madama, e di Allegri, è il secondo tempo. Questa volta, però, invito la corte alla clemenza: le ruggini di coppa, il centrocampo a pezzi, Bernardeschi impiegabile (e, lo dico con grande tristezza, sempre inguardabile), la tendenza «di scuola» ad arretrare, come gli scout attorno ai falò della notte “ …va bene, non voglio dare particolari significati, nel bene e nel male, alla partita di oggi portiamoci a casa questi tre ( doverosi ) punti e guardiamo avanti…ecco, appunto, davanti c’è il 3 aprile la partita allo Stadium contro l’Inda , che io personalmente spero ardentemente di vedere con l’avvenuto conseguimento di una qualificazione ( improbabile? ) della nazionale ai prossimi mondiali ( che volete farci io sono juventino dalla più tenera età ma anche contemporaneamente tifosissimo della nazionale di calcio, confortato dal fatto che la storia ci dice che i 4 mondiali conquistati hanno visto la larghissima e del tutto prevalente presenza di nostri giocatori…ecco 2 esclusioni consecutive dai mondiali a me farebbero molto male …) , la partita con l’Inda dicevo QUELLA sí’ discriminante…a scanso di equivoci affermo qui e ora che QUALSIASI vittoria sull’Inda , anche ottenuta giocando schiacciati nella nostra metà campo per 80 minuti su 90 per difendere un goal nostro magari pure fortunoso, mi andrebbe BENISSIMO…in questa specifica occasione dare all’Inda il colpo mortale per evitare di vedergli realizzare il bis ha il sopravvento su qualsiasi cosa, le mie viscere vincono 4-0 sul mio senso critico, il solo pensiero di andare a quel punto a caccia di De Pasquale mi elettrizza…ma svaniti i fumi di tale desiderabile sbornia i nostri problemi di lungo periodo, con il minestraro alla guida altri 3 anni , rimarrebbero tutti…
eh Dino, con questa nemmeno ciminiera, ma stanzetta nelle segrete. Mah, io banalmente Bologna Atalanta, partita rilevante anche per la Juve….
Mourinho 34% possesso 5 tiri in porta 3 gol.
Ci sono tanti modi di giocare al calcio, detto da uno (io) che idolatra Pep Guardiola