Il solito «trentello» (di minuti, di occasioni). Con il Villarreal non bastò, con la Salernitana sì. In Europa, fuori agli ottavi. In campionato, 11 vittorie e 5 pareggi. Tornavano Dybala e Chiellini. A proposito: non c’era proprio niente da fare, per mercoledì scorso?
Nel dettaglio: subito il gol di Dybala, bello, in dribbling, su assist di Vlahovic. Poi ancora l’Omarino, alto, su fiondata di Cuadrado. Quindi il serbo, imbeccato da Dyb e murato da Sepe. Sull’uscio della mezz’ora, il raddoppio: cross di De Sciglio, testa di Dusan. Che aggiungere? In ordine sparso: 1) la Salernitana, ultima in classifica, aveva illuso «persino» l’Inter (0-5, addirittura). 2) La «coppietta» funziona. Non tutte le «case chiuse» vengono per nuocere, se ripensiamo alla piccante vigilia. 3) Last but not least, sono partite, queste, che una grande squadra e un grande giocatore dovrebbero archiviare con il minimo dei girotondi; e che mai, sottolineo mai, dovrebbero condizionare un’eventuale conferma o un eventuale divorzio. Siamo seri.
Il problema di Madama, e di Allegri, è il secondo tempo. Questa volta, però, invito la corte alla clemenza: le ruggini di coppa, il centrocampo a pezzi, Bernardeschi impiegabile (e, lo dico con grande tristezza, sempre inguardabile), la tendenza «di scuola» ad arretrare, come gli scout attorno ai falò della notte. Usciva la Joya, Vlahovic continuava a fare boxe con tutti, Szczesny ne parava due, come con lo Spezia. L’ingresso di Verdi e Ribéry dava qualità ai descamisados di Nicola, lo schermo di Danilo reggeva.
Gli spiccioli di Miretti appartengono alla generosità del premio partita «condiviso». Dimenticavo una cosa: fra gli ammoniti, l’«Halma mater». Proprio lui. Il mister. Con il ditino teso, proteso e sospeso. Dopo gli spareggi mondiali, allo Stadium, Juventus-Inter: polvere di stelle, polvere da sparo.
Rickione vuole veramente il male della Juventus.
Un somaro che antepone le sue flatulenze mentali al benessere bianconero.
Ancora soffre di travasi di bile per lo scudo storico di Sarri.
si, porcilaia. Ora ricordo.
Te ne intenderai di certo. avendo sposato una troia, Rickione.
Io invece la cameretta dove stai coi 3 amichetti la cui sponda hai cercato disperatamente per tutto il giorno (povero picciotto…) la chiamo VERMINAIO PORCOLOGICO.
Ti piace? E ora vecchio rimbambito vai a nanna sennò ti mando il babbo, anzi peggio, intervengo.
Hihihi, game set & match.
Riesci sempre ad apparire più stupido di quanto tutto questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica ti consideri, Rickione.
Mangia del pesce azzurro e smettila di ingurgitare merda coprofago.
Scritto da bilbao77 il 20 marzo 2022 alle ore 22:42
Com’è che la definisco? Porcilaia, mi pare
La Dea vince a Bologna con Koopmeiner, Djimsiti Pezzella Mahele Scalvini. Così è, tanto x la precisione.
Riesci sempre ad apparire più stupido di quanto tutto questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica ti consideri, Rickione.
Mangia del pesce azzurro e smettila di ingurgitare merda coprofago.
nel frattempo lo squadrone che ci ha buttati fuori dalla champions è caduto in casa della quart’ultima, il temibile cadice.
Scritto da bit il 20 marzo 2022 alle ore 19:49
_____________
E qua ci sono dei mongoli tifosi della proallegrese e dell’inda che difendono il Cialtrone incompetente che naviga al quarto posto, si fa umiliare da Emery e dalla sua confraternita di fagiolari di mezza taglia e si prenota per un leggendario NADAPLETE col budget ed il valore economico della sua rosa.
Ed insultano quello che, chissà per quanti anni ancora, sarà nostro ultimo scudetto.
Per lo meno altri 4, a nasello.
No psicopatico con camicia di forza. E infatti non vado scrivere in blog di ferraristi o comunque di formula uno,definendomi tifoso del cavallino. Non lo sono
Dopo una vita, dopo la partita della Juve, sto guardando un Gran Premio. Perché della Ferrari sono un tifoso di m….guardo solo se è in lotta per vincere…
Scritto da Rickione il 20 marzo 2022 alle ore 17:29
_________________________
Ah, non quando gioca bene, minus habens?
Scritto da DinoZoff il 20 marzo 2022 alle ore 22:13
Te lo riscrivo, magari non lo hai letto
Scordavo, oggi il Villarreal ha perso a Cadice, ripeto Cadice, che io nun so nemmeno n’do cazzo sta sulla carta geografica
Scritto da Intervengo102 il 20 marzo 2022 alle ore 22:06
Ora hai capito si…con chi cazzo abbiamo perso ? Altro che Lione o Porto.