Non è un epinicio e neppure un epicedio. Capisco la Juventus, capisco Paulo Dybala, ognuno ha fatto i propri interessi, la storia fisserà i confini di un addio che, in questi avventurati tempi di guerra, non va drammatizzato né enfatizzato. E’ la vita, dicono quelli che possono ancora permettersela.
Scritto che non è mai stato un leader ed era (diventato) di una fragilità imbarazzante, per sé e per la squadra, ebbene sì: mi dispiace. E’ un numero dieci che ha sbagliato epoca, un chierichetto che, lo sapete, mi ricorda un demonio: Omar Sivori. Per quel sinistro improvviso e scintillante, per quei dribbling felpati e quei calzettoni non proprio alla caccaiola (è vietato, maledetti parastinchi) che, ogni tanto, mi facevano uscire dai rutti del pressing, che restano momenti liberatori e quasi obbligatori, per carità , ma che, insomma, non ho mai trovato eccitanti come un tunnel in cui rifugiarmi.
Paratici lo aveva già piazzato al Manchester United in cambio di Lukaku, e chissà che piega avrebbe preso la storia. Sono un mendicante di emozioni, sono un giocatorista che si ciba di fiamme e non di cerini. Mancano ancora otto giornate e, come minimo, una semifinale di Coppa Italia. Non ho dubbi che l’Omarino onorerà gli spiccioli di contratto come stanno facendo Insigne, già del Toronto, a Napoli, e Kessié, già del Barcellona, al Milan.
Peccato, anche, perché l’intesa con Vlahovic prometteva. Però le pause. Però gli infortuni. Però l’offerta al ribasso. Però la cricca dalla quale si faceva rappresentare. Però. I soldi non sono miei e, dunque, mi fermo. Una carriera sulle montagne russe, fra la doppietta al Barça di Messi e il «ritiro» di Cardiff, contro il Real del marziano, dopo il giallo beccato ai primi graffi.
Da un vecchio «Guerino» ho recuperato ‘sto pezzetto. Ve lo giro. «Traducendo Jim Morrison: “A volte basta un attimo per scordare una partita, ma a volte non basta una partita per scordare un attimo”. Se ne avete la forza, riprendete in mano Lazio-Juventus del 3 marzo 2018 e ditemi, in tutta franchezza, se ricordate un livello più basso, un contesto più barboso. Eppure erano di fronte gli attacchi migliori, eppure c’era in campo il capo-cannoniere, Ciro Immobile. Eppure, eppure. Una noia deprimente. Una boiata pazzesca. Fino al minuto 93. Fino a quando, cioè, Paulo Dybala non ha infilato il corpo e il sinistro nella spazzatura per estrarre uno dei gol più strabilianti del campionato (e non solo). In rapida sintesi: 1) controllo del passaggio di Daniele Rugani; 2) tunnel a Luiz Felipe; 3) wrestling con Marco Parolo e vittoria ai punti; 4) bisturi mancino e incrociato da terra, con l’avversario addosso, nell’angolo lontano, come Omar ai suoi bei dì contro la Fiorentina. Tutti in piedi i non allineati, i liberi docenti del viva il singolo. Tutti distrutti gli allineati, i docenti non sempre liberi del viva lo schema. Resta l’attimo. Resta, nei secoli, Jim Morrison».
Sette stagioni, 113 gol, 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe: piccolo Sivori o, più spesso, Sivori piccolo, Dybala non è stato il lampadario che la Juventus avrebbe sperato. E’ stato una lampadina. Si può tranquillamente sostituire, sempre che gli elettricisti siano all’altezza. Ma mi mancherà .
A me Kulu convinceva poco, scritto svariate volte, e pure se Beta ormai avevo perso le speranze, difficile dire cosa sia successo, ma na cosa è certa, in Premier, Conte allenatore, se non sei bravo non giochi.
L’unica speranza tra dieci giorni è che spiaze di fronte al suo idolo si emozioni e faccia confusione. Oppure che la squadra mandi lo stratega del gabbione a fare qualcosa da qualche parte.
Scritto da Superciuk il 23 marzo 2022 alle ore 20:06
Eh no, li si sono spezzate le reni ai prodi amaranto. Poche balle.sagaciamente sono stati attratti dalle trame difensive della proallegrese, e rinchiusi a doppia mandata nell’area. La nostra.
Scritto da intervengo102 il 23 marzo 2022 alle ore 19:02
E pensare che non voleva essere allenato,da Conte…
Appunto. Chissà perché, immaginavo che per Kulu e Benta sarebbe andata esattamente così.
-
Scritto da 3 il 21 marzo 2022 alle ore 22:00
Chi piazzeranno? Doveri? Di bello? Il cugino di Orsato sarebbe una confessione.
—-
http://calabrone37.blogspot.com/2021/06/milan-inter-0-2-barella-su-piatek-simil.html
-
-
La merda sparge fetore, e’ copre le cose pulite.
Sul cuggino di dell’ “Infame-Orsato”, in settimana ho gia’ servito-tosto l’appello dell’altro galleggiante: De pasquale, [ero se insisti…
Su Di Bello, da arbitro e da VAR, i danni fatti alla Juventus sono tanti, se vuoi te ne faccio una raccolta. Per ora ti servo l’ultimo, decisivo e contro il Milan, dove se avesse segnato il – Monumentale Rigore – i 2 punti della Juventus e l’uno del Milan fanno 3, avrebbero fatto una bella differenza in Classifica.
http://calabrone37.blogspot.com/2022/02/milan-juventus-0-0-arbitro-di-bello-var.html
—
Per quanto riguarda uno dei piu’ corrotti e vili arbitri: Daliele Doveri, toscano della COSCA romana di arbitri-Bracci Armati della FIGC-AIA-SICARIO dei Poteri di Milano tene servo una manciata, compreso il TROFEO che il Servo Gabriele Gravina e’ andato a festeggiare nella sede dell’ “inter” ed immortalarsi nella Sala-trofei
https://www.facebook.com/photo/?fbid=4957632950954389&set=a.183789401672125
———
Quanto corrotto e vile il servo dell’inter: Daniele Doveri? in questi 2 vidio! VILE! E’ guarda la tribuna!
http://calabrone37.blogspot.com/2022/03/inter-juventus-sci-2-1-doveri-var_1.html
Q _n questo resta meravigliato della prodezza e si congratula
“milan-inter”:Barella su Piatek arbitro Doveri VAR-Irrati
http://calabrone37.blogspot.com/2021/06/milan-inter-0-2-barella-su-piatek-simil.html
-
altro furto ai cugini. Quello che la Cupola-Mafiosa-Meneghina ha imposto all’Associazione-Delinquere-Mediatica-O.D.G di definirlo rigorone, e da Beccantini definito ingenuita’ di Kessie’(si vergogni! non sa come si fa? troppo tardi per impararlo)
-
inter Juventus S.C.I. 2-1 – Arbitro Doveri
http://calabrone37.blogspot.com/2022/01/inter-juventus-sci-2-1-arbitro-doveri.html
-
inter Juventus S.C.I 2-1 Doveri VAR-Mazzoleni Mckernnei cazzotto in bocca da Bastoni
http://calabrone37.blogspot.com/2022/02/inter-juventus-sci2-1-arbdoveri-var.html
-
Juve Milan 1-1 Doveri, VAR-Di Paolo fallo di Romagnoli su Bonucci
http://calabrone37.blogspot.com/2021/11/juve-milan-1-1-arbitro-doveri-arbitro.html
-
QUESTO invece e vergognoso vecchio incartapecorito che non riusciva a fare un appoggio a trenta cm ed ha passato la partita ad arrampicarsi intesta alla gente causando anche un rigore enorme misteriosamente ignorato
http://calabrone37.blogspot.com/2022/03/inter-juventus-sci-2-1-doveri-var.html
-
Qui un po di perle di Lautaro, una pure lucidata-a-rigore da Calvarese nella partita della Vergogna! (altro che cuadrado)
https://twitter.com/Marc0Esse/status/1494357171546558466
-
“inter’Isti virus del male!
-
Io che sia un bene aver perso kulusewsky….mmmmmm.
Avrei preferito perdere il cialtrone livornese.poco ma sicuro.
Bravi. Nessuno che si preoccupa della nazionale. Bravi, bravi, bravi
Scritto da Robertson il 23 marzo 2022 alle ore 19:06
Però bisogna dire che anche i centrocampisti della salernitana hanno fatto la loro porca figura pur non portando a casa punti.
Bene così. Il riscatto, da diritto, diventa obbligo dopo un certo numero di presenze.