Fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli ultimi, nel 2014. L’Italia, campione d’Europa. Sconfitta in casa, a Palermo, dalla Macedonia del Nord, 67a. nella classifica Fifa. Un tiro nello specchio, uno solo, al 92’: di Aleksandar Trajkovski, il nuovo Pandev. Uno di quegli eroi che nascono per caso, di notte, e, in un momento, ribaltano una montagna di attimi. Che, quando ci fa comodo, chiamiamo destino.
Non era un genio, nell’estate del 2021, non è diventato una schiappa oggi. Parlo di Mancini. I giocatori, i giocatori. Chi, se no? Erano in campo, tranne la difesa e Chiesa, tutti i «titolarissimi». Ci hanno dato dentro, hanno raccolto 16 angoli, hanno tirato (Berardi, soprattutto), hanno creato ingorghi pericolosi ma palle-gol pulite, una: regalata dal portiere e buttata da Berardi.
Questi siamo. Il ct ha cambiato e ruotato, ha raschiato il fondo del Brasile (Joao Pedro), ma in campo andavano «loro», non lui. Mancio, all’Europeo, li aveva portati oltre i propri limiti. Ci eravamo illusi che potessero restarci. Il nostro campionato non aiuta: l’edicola ne gonfia il peso netto. La pancia piena, certo. I due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera: ma Jorginho è una pedina, appunto, non l’allenatore.
L’ingresso di Chiellini, che con Bonucci aveva lavorato persino alla Juventus in funzione esclusiva del Qatar, non ha portato fortuna. E’ mancata la qualità d’antan. Il dribbling, la mira. Salvo Verratti (che però non segna mai), Florenzi, un po’ Bastoni. Fermo restando Immobile: in Italia, un monsone; in Nazionale, un refolo.
Il contratto del Mancio scade nel 2026. Vedremo. Diranno che non l’hanno seguito, che l’hanno tradito. Forse. E’ bastato un catenaccio per sbatterci fuori. Prendiamocela pure con gli dei, cari o bari a seconda degli interessi. I giocatori, i giocatori.
Complimenti a sinner ma anche a fognini-Bolelli che sono in semi giocando un grande tennis.
Scritto da Alex drastico il 30 marzo 2022 alle ore 10:05
Dai, magari esplode Bernardeschi
Arrivato in Italia sono andato in tintoria e la tipa mi ha chiesto il green pass.dopo un attimo di esitazione sono scoppiato a ridere e lei mi è venuta dietro:”lo so signor alex siamo un paese di pagliacci”.
Nel frattempo nel resto del mondo questo comunissimo raffreddore stagionale viene trattato come tale.
Il risultato è che l’aeroporto di Dublino era pieno da esplodere di gente che andava in vacanza in Spagna e Portogallo e l’aereo per milano era vuoto.
Grazie Lucertolone burocrate da quattro soldi servo di big pharma.
Tamponi tamponi e ancora tamponi per un popolo di coglioni…
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/massimo-pavan-scelte-di-mancini-inspiegabili-bastoni-e-barella-riposo-complimenti-594982
tutto normale, Mancini lacchè dei cartonati, fessa la Juve
CHI LO HA DETTO.
“Fuori il giocatore da 31 milioni dalla champions e adesso lo facciamo fuori anche dal mondiale così se lo guarda dal divano”.
aiutino:
È lo stesso ritardato mentale BASTARDO CONTABALLE che ha scritto che l’tatalanta avrebbe eliminato lo united perché cr7 aveva rovinato lo spogliatoio(3 gol in due partite del fenomeno).che l’inda avrebbe eliminato il Liverpool e che l’inda avrebbe vinto lo scudetto infatti a chi gli faceva notare che il suo idolo MAROTTA aveva vinto per ora un solo scudetto con le merde lui replicava che era solo questione di aspettare la fine del campionato.
Allora chi indovina chi è il bonobo in questione?
Va bene, adesso che sta fetecchia di nazionale ha fatto le sue inutili partite e la sua penosa figura, si può tornare a parlare di cose serie. Stanno tutti bene o Bonucci e Chiellini devono saltarne 3 per recuperare?
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/i-gol-di-tevez-in-tribuna-per-caricare-la-juve-e-coccolare-dybala_48057601-202202k.shtml
Sarà sempre casa tua, grande Apache
Alcaraz è un po’ come “er Principe” Giannini.
Dominante…
https://www.youtube.com/watch?v=TRRlSm4p9v4
Senza parole
almeno a quei tempi le amichevoli erano occasioni per guardare un po’ di calcio in tv, ora hanno sempre meno senso, in ogni caso io le evito come la peste. mi pare di capire che il portogallo abbia regolato abbastanza tranquillamente i macedoni. “tutto molto triste”, parafrasando pizzul.