Fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli ultimi, nel 2014. L’Italia, campione d’Europa. Sconfitta in casa, a Palermo, dalla Macedonia del Nord, 67a. nella classifica Fifa. Un tiro nello specchio, uno solo, al 92’: di Aleksandar Trajkovski, il nuovo Pandev. Uno di quegli eroi che nascono per caso, di notte, e, in un momento, ribaltano una montagna di attimi. Che, quando ci fa comodo, chiamiamo destino.
Non era un genio, nell’estate del 2021, non è diventato una schiappa oggi. Parlo di Mancini. I giocatori, i giocatori. Chi, se no? Erano in campo, tranne la difesa e Chiesa, tutti i «titolarissimi». Ci hanno dato dentro, hanno raccolto 16 angoli, hanno tirato (Berardi, soprattutto), hanno creato ingorghi pericolosi ma palle-gol pulite, una: regalata dal portiere e buttata da Berardi.
Questi siamo. Il ct ha cambiato e ruotato, ha raschiato il fondo del Brasile (Joao Pedro), ma in campo andavano «loro», non lui. Mancio, all’Europeo, li aveva portati oltre i propri limiti. Ci eravamo illusi che potessero restarci. Il nostro campionato non aiuta: l’edicola ne gonfia il peso netto. La pancia piena, certo. I due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera: ma Jorginho è una pedina, appunto, non l’allenatore.
L’ingresso di Chiellini, che con Bonucci aveva lavorato persino alla Juventus in funzione esclusiva del Qatar, non ha portato fortuna. E’ mancata la qualità d’antan. Il dribbling, la mira. Salvo Verratti (che però non segna mai), Florenzi, un po’ Bastoni. Fermo restando Immobile: in Italia, un monsone; in Nazionale, un refolo.
Il contratto del Mancio scade nel 2026. Vedremo. Diranno che non l’hanno seguito, che l’hanno tradito. Forse. E’ bastato un catenaccio per sbatterci fuori. Prendiamocela pure con gli dei, cari o bari a seconda degli interessi. I giocatori, i giocatori.
Jannik Sinner si ritira sullo 1-4 contro Cerundolo…fulmine a ciel sereno al momento incomprensibile…ieri non aveva denotato ALCUN problema fisico…boh…
Scritto da Fabrizio il 30 marzo 2022 alle ore 20:47
Che ti devo dire, sembra buono, poi fuori dal Sassuolo, con il ns Minestra, fai due +due….
Sul mister ripeto, occhio a Blessin del Genoa, scuola tedesca
Ed é buono?
Sembra fatta x Frattesi, sarà uno dei prossimi centrocampisri della Juve
In una partita amichevole di un’ ora la Juventus ha pareggiato 1 a 1 con la Pro Sesto. Come viatico non c’è male.
Scritto da De pasquale il 30 marzo 2022 alle ore 12:24
nessun “gombloddo”, per carità, solo inettitudine societaria
giusto sfotterci, ne approfitti finché dura questa pacchia
Molina terzino destro non mi spiacerbbe anche se un poco leggerino. Poi mi ricordo chi barca madrid bayern ecc facevano giocare in quel ruolo e allora capisco che siamo oramai intrisi di ricottismo. Giocatori al chilo, che sappiano giocare a pallone è un optional.
La miglior partita degli ottavi di finale del torneo di Miami, Tsitsipas-Alcaraz , è stata ovviamente posizionata dagli organizzatori nel loro “prime time” televisivo cioè le 19 corrispondenti alla nostra 1 di notte…non ho visto quindi in diretta il match, lo sto vedendo ora su Sky…non scopriamo certo oggi Alcaraz, ma gli sto vedendo fare delle cose “che noi umani etc….” SPAVENTOSO ha 19 anni da compiere lo ricordo…
Alcaraz e’ uno che pone indubbiamente a suo favore (cit gnurant)
Scritto da nino raschieri il 30 marzo 2022 alle ore 10:08
Gombloddo Nino!!!
Scriva subito una lettera a j29vero,spiegando il perche’ per il quale di cui.