Fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli ultimi, nel 2014. L’Italia, campione d’Europa. Sconfitta in casa, a Palermo, dalla Macedonia del Nord, 67a. nella classifica Fifa. Un tiro nello specchio, uno solo, al 92’: di Aleksandar Trajkovski, il nuovo Pandev. Uno di quegli eroi che nascono per caso, di notte, e, in un momento, ribaltano una montagna di attimi. Che, quando ci fa comodo, chiamiamo destino.
Non era un genio, nell’estate del 2021, non è diventato una schiappa oggi. Parlo di Mancini. I giocatori, i giocatori. Chi, se no? Erano in campo, tranne la difesa e Chiesa, tutti i «titolarissimi». Ci hanno dato dentro, hanno raccolto 16 angoli, hanno tirato (Berardi, soprattutto), hanno creato ingorghi pericolosi ma palle-gol pulite, una: regalata dal portiere e buttata da Berardi.
Questi siamo. Il ct ha cambiato e ruotato, ha raschiato il fondo del Brasile (Joao Pedro), ma in campo andavano «loro», non lui. Mancio, all’Europeo, li aveva portati oltre i propri limiti. Ci eravamo illusi che potessero restarci. Il nostro campionato non aiuta: l’edicola ne gonfia il peso netto. La pancia piena, certo. I due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera: ma Jorginho è una pedina, appunto, non l’allenatore.
L’ingresso di Chiellini, che con Bonucci aveva lavorato persino alla Juventus in funzione esclusiva del Qatar, non ha portato fortuna. E’ mancata la qualità d’antan. Il dribbling, la mira. Salvo Verratti (che però non segna mai), Florenzi, un po’ Bastoni. Fermo restando Immobile: in Italia, un monsone; in Nazionale, un refolo.
Il contratto del Mancio scade nel 2026. Vedremo. Diranno che non l’hanno seguito, che l’hanno tradito. Forse. E’ bastato un catenaccio per sbatterci fuori. Prendiamocela pure con gli dei, cari o bari a seconda degli interessi. I giocatori, i giocatori.
Allegri: “La gente si fa abbindolare”. Ha ragione. Il Fesso di AA é il primo tra questi.
Bernarda che rifiuta un triennale da 2,5….
Azapppppppareeeeeeeeeeee
Qui sotto articolo di un qualche interesse…
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ecco-risposta-ceferin-superlega-nbsp-agnelli-perez-304991.htm
Mi sa che Allegri è passato da casa Drastico alla signora Moeller…con halma, la sgira e poi trova il bucho….un classico…
Magari sono gli stessi che si fidanzavano con un mucchio di ragazze. Peccato che le ragazze non ne sapessero niente :-)))
Brambati ha detto che non c’è feeling fra Mourinho e Zaniolo. A me sembra che non ce ne sia nemmeno fra lo stesso Zaniolo e Mancini. E siamo sicuri che ce ne potrebbe essere con Allegri?
l’intervista del clown
è il manifesto programmatico della sua inutille cialtronaggine
E il passaggio su guardiola è sintomo del suo rosicamento perpetuo
verso il pep equelli come lui
Il più grande bluff della storia del football italico,
senza dubbio
Un cancro sulla nostra panca
Sono pienamente d’accordo con Guido.
Guido,un applauso.
Scritto da bit il 31 marzo 2022 alle ore 17:07
Le opinioni vanno benissimo, se qualcuno trova di qualsiasi utilità ripeterle in continuazione, va altrettanto bene. Quello che trovo totalmente irrilevante, privo di qualsiasi soddisfazione, per non dire vigliacco, è insultare per giorni, per mesi, per anni, qualcuno che non sa nemmeno che tu esisti. Può capitare, nel contesto di un ragionamento, anche di inserire un insulto, a nessuno viene chiesto di essere un santo, ma niente è più insulso di un insulto gratuito, reiterato, verso una persona che non lo ascolterà , non lo leggerà mai. È come parlare da soli. Evidentemente c’è chi non riesce a trovare soddisfazione migliore.