Fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli ultimi, nel 2014. L’Italia, campione d’Europa. Sconfitta in casa, a Palermo, dalla Macedonia del Nord, 67a. nella classifica Fifa. Un tiro nello specchio, uno solo, al 92’: di Aleksandar Trajkovski, il nuovo Pandev. Uno di quegli eroi che nascono per caso, di notte, e, in un momento, ribaltano una montagna di attimi. Che, quando ci fa comodo, chiamiamo destino.
Non era un genio, nell’estate del 2021, non è diventato una schiappa oggi. Parlo di Mancini. I giocatori, i giocatori. Chi, se no? Erano in campo, tranne la difesa e Chiesa, tutti i «titolarissimi». Ci hanno dato dentro, hanno raccolto 16 angoli, hanno tirato (Berardi, soprattutto), hanno creato ingorghi pericolosi ma palle-gol pulite, una: regalata dal portiere e buttata da Berardi.
Questi siamo. Il ct ha cambiato e ruotato, ha raschiato il fondo del Brasile (Joao Pedro), ma in campo andavano «loro», non lui. Mancio, all’Europeo, li aveva portati oltre i propri limiti. Ci eravamo illusi che potessero restarci. Il nostro campionato non aiuta: l’edicola ne gonfia il peso netto. La pancia piena, certo. I due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera: ma Jorginho è una pedina, appunto, non l’allenatore.
L’ingresso di Chiellini, che con Bonucci aveva lavorato persino alla Juventus in funzione esclusiva del Qatar, non ha portato fortuna. E’ mancata la qualità d’antan. Il dribbling, la mira. Salvo Verratti (che però non segna mai), Florenzi, un po’ Bastoni. Fermo restando Immobile: in Italia, un monsone; in Nazionale, un refolo.
Il contratto del Mancio scade nel 2026. Vedremo. Diranno che non l’hanno seguito, che l’hanno tradito. Forse. E’ bastato un catenaccio per sbatterci fuori. Prendiamocela pure con gli dei, cari o bari a seconda degli interessi. I giocatori, i giocatori.
Un ottimo Hurkacz regola 7-6 6-3 Medvedev nei quarti di Miami se, come prevedibile, Alcaraz stanotte vince con Kecmanovic avremo una semifinale tra i due molto bella da vedersi
Tra l’altro tra le “persone intelligenti”c’è anche uno che per anni hai apostrofato “un demente è per sempre”.
Banderuola multinick.
Scritto da Alex drastico il 31 marzo 2022 alle ore 20:13
Le persone intelligenti hanno capito quello che intendevo dire. Mi avrebbe sorpreso, direi di più, sbalordito, se lo avessi capito tu.
Scritto da Guido il 31 marzo 2022 alle ore 20:24
Tu sei intellettivamente troppo limitato per giudicare l’intelligenza altrui.
Limitati a nasconderti dietro un falso nick come tipico di un vigliacco del tuo stampo,anzi potresti quotarti come axl rose Sandro o come cazzo ti firmi in sti giorni.
https://www.google.com/amp/s/www.fanpage.it/sport/calcio/allegri-usa-guardiola-per-smontare-le-teorie-sul-bel-gioco-ma-in-campo-succede-lesatto-opposto/amp/
A smascherare uh Cialtrone invidioso e livoroso ci si mette così poco. Che vergogna santo cielo. Cavalli e figa, solo di questo può parlare.
Scritto da Alex drastico il 31 marzo 2022 alle ore 20:13
Le persone intelligenti hanno capito quello che intendevo dire. Mi avrebbe sorpreso, direi di più, sbalordito, se lo avessi capito tu.
Visto che uno dei giocatori più forti e carismatici della storia della Juventus sara presente in tribuna domenica sera e cioè CARLITOS TEVEZ esorto TUTTI i frequentatori di questo spazio,anche le merda multinick,ad onorare l’immenso CARLITOS chiamando il cialtrone livornese CAGON DE PUTO sino al post match contro l’inda.
grande CARLITOS ci avevi visto giusto sul verme livornese.
e opinioni vanno benissimo, se qualcuno trova di qualsiasi utilità ripeterle in continuazione, va altrettanto bene. Quello che trovo totalmente irrilevante, privo di qualsiasi soddisfazione, per non dire vigliacco, è insultare per giorni, per mesi, per anni, qualcuno che non sa nemmeno che tu esisti. Può capitare, nel contesto di un ragionamento, anche di inserire un insulto, a nessuno viene chiesto di essere un santo, ma niente è più insulso di un insulto gratuito, reiterato, verso una persona che non lo ascolterà, non lo leggerà mai. È come parlare da soli. Evidentemente c’è chi non riesce a trovare soddisfazione migliore.
Scritto da Guido il 31 marzo 2022 alle ore 18:00
Post demenziale.
Quindi uno non deve nemmeno perdere tempo ad elogiare un giocatore,un gesto tecnico o un apprezzamento tattico piuttosto che critiche alle stesse situazioni in quanto gli interessati non le leggono.
Io se e quando scrivo che allegri è un cialtrone bastardo,esprimo una MIA opinione sul personaggetto e l’ultima cosa che mi preoccupa è che lui mi legga o meno.
Ergo:allegri è un cialtrone bastardo.
Trovo molto più vigliacco,pusillanime e da uomini di merda copia incollare tutto ciò che dicono i dirigenti e/o l’allenatore,specie se fatto con un nick diverso al mese per rafforzare le tesi idiote espresse dall’idiota del caso.
Molto carino il Cialtrone quando parla di gente che si fa abbindolare. Molto carino nei confronti di Pep, visto che lo menziona specificamente. D’altra parte, come dimenticare l’orribile trasmissione con i suoi amichetti di Sky mentre volteggiava come un avvoltoio sui resti di Pirlo? Acciughina è un vero Cialtrone, altro che storie.
A tal proposito verificare la tabella allegata dall’ottimo Salandin.
City ULTIMO per lanci lunghi del portiere.
CIALTRONE!!
https://twitter.com/SalandinS/status/1509507963119099907?s=20&t=8mXXQ8bNeQmku99sxue5Mw
Scritto da mike70 il 31 marzo 2022 alle ore 15:42
—-
Cialtrone!!! E Gran Fesso a chi lo ha preso ricoprendolo di denari.
Voglio tacere sulla questione di Pep e la palla lunga. Patetico, il Cialtrone.