Fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli ultimi, nel 2014. L’Italia, campione d’Europa. Sconfitta in casa, a Palermo, dalla Macedonia del Nord, 67a. nella classifica Fifa. Un tiro nello specchio, uno solo, al 92’: di Aleksandar Trajkovski, il nuovo Pandev. Uno di quegli eroi che nascono per caso, di notte, e, in un momento, ribaltano una montagna di attimi. Che, quando ci fa comodo, chiamiamo destino.
Non era un genio, nell’estate del 2021, non è diventato una schiappa oggi. Parlo di Mancini. I giocatori, i giocatori. Chi, se no? Erano in campo, tranne la difesa e Chiesa, tutti i «titolarissimi». Ci hanno dato dentro, hanno raccolto 16 angoli, hanno tirato (Berardi, soprattutto), hanno creato ingorghi pericolosi ma palle-gol pulite, una: regalata dal portiere e buttata da Berardi.
Questi siamo. Il ct ha cambiato e ruotato, ha raschiato il fondo del Brasile (Joao Pedro), ma in campo andavano «loro», non lui. Mancio, all’Europeo, li aveva portati oltre i propri limiti. Ci eravamo illusi che potessero restarci. Il nostro campionato non aiuta: l’edicola ne gonfia il peso netto. La pancia piena, certo. I due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera: ma Jorginho è una pedina, appunto, non l’allenatore.
L’ingresso di Chiellini, che con Bonucci aveva lavorato persino alla Juventus in funzione esclusiva del Qatar, non ha portato fortuna. E’ mancata la qualità d’antan. Il dribbling, la mira. Salvo Verratti (che però non segna mai), Florenzi, un po’ Bastoni. Fermo restando Immobile: in Italia, un monsone; in Nazionale, un refolo.
Il contratto del Mancio scade nel 2026. Vedremo. Diranno che non l’hanno seguito, che l’hanno tradito. Forse. E’ bastato un catenaccio per sbatterci fuori. Prendiamocela pure con gli dei, cari o bari a seconda degli interessi. I giocatori, i giocatori.
Ma poi dico io: hai la tua idea di calcio? Te ne freghi di proporre un calcio godibile? Vuoi stare col baricentro basso e difendere di posizione nella tua metà campo? Fallo, ma nn romperle l’anima a Pep o gente di ideologia simile volendo far passare il messaggio che alla fine sono tutti uguali. Non è cosi.
https://sport.virgilio.it/florentino-perez-mai-parlato-con-pochettino-allegri-e-conte-696080
Ahahahahahah che pagliaccio sto Cialtrone.
Real Madrid ha deciso di ripartire da Carlo Ancelotti . “Noi puntiamo ad ottenere sempre il massimo, è questo il nostro progetto. Abbiamo un’ottima squadra, con tanti giovani che vanno valorizzati. Siamo contenti di Ancelotti, di Pintus e dell’inizio di questo nuovo capitolo. Pensavamo che potesse rappresentare una buona soluzione ed è qui. Non ho mai parlato né con Pochettino, né con Allegri, né con Conte”
FIRMATO FLORENTINO PEREZ
Scritto da Intervengo102 il 31 marzo 2022 alle ore 22:1
Nulla di cui stupirsi.
L’ominicchio ha portato in tribunale la moglie per non pagare gli alimenti al figlio.
Non sa cosa sia la vergogna.
https://it.m.wiktionary.org/wiki/cialtrone
persona pigra, sciatta, approssimativa e trasandata senza voglia di lavorare
soggetto che immerso in un contesto qualsiasi è capace di mutarne lo stato di quiete o di moto apparente, per un inutile tornaconto ludico.
Se il significato di cialtrone è questo, c’è poco da aggiungere. Allegri è un cialtrone.
Bella poi la storiella del pre contratto con il Real, cioè : il Real ti chiama, ma non ti fa un contratto, ma un pre contratto che poi lui strappa perché ci ha il cuore Bianconero.
Benvenuti dalla Sora Lella all’isola Tiberina.
Real Madrid ha deciso di ripartire da Carlo Ancelotti . “Noi puntiamo ad ottenere sempre il massimo, è questo il nostro progetto. Abbiamo un’ottima squadra, con tanti giovani che vanno valorizzati. Siamo contenti di Ancelotti, di Pintus e dell’inizio di questo nuovo capitolo. Pensavamo che potesse rappresentare una buona soluzione ed è qui. Non ho mai parlato né con Pochettino, né con Allegri, né con Conte”
FIRMATO FLORENTINO PEREZ
Il City, il portiere, i lanci lunghi, ma fermatelo dai, questo giusto all’ippodromo, King Soldatino è Dartagnan, nemmeno di fica può parlare, che pure quella solo x i soldi. Mamma mia che finaccia.
Alex ti vedo un po’ nervoso,prenditi una camomilla.Guido ha tutte le ragioni,piuttosto manda a fare in culo i tuoi sodali,Moeller e Logan.Riposati.
il fatto è che continua a raccontare cazzate e davvero non capisco come faccia lui ad “abbindolare la gente”. uno che è uscito in quel modo ignobile col villareal come cazzo fa a dire “a settembre le partite sono diverse da marzo, a marzo ci vuole la calma”. ma quale cazzo di calma? l’abbiamo visto dove ci ha portati la calma. ma per carità…
Occhio a kecmanovic.
Miglioratissimo.