Fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli ultimi, nel 2014. L’Italia, campione d’Europa. Sconfitta in casa, a Palermo, dalla Macedonia del Nord, 67a. nella classifica Fifa. Un tiro nello specchio, uno solo, al 92’: di Aleksandar Trajkovski, il nuovo Pandev. Uno di quegli eroi che nascono per caso, di notte, e, in un momento, ribaltano una montagna di attimi. Che, quando ci fa comodo, chiamiamo destino.
Non era un genio, nell’estate del 2021, non è diventato una schiappa oggi. Parlo di Mancini. I giocatori, i giocatori. Chi, se no? Erano in campo, tranne la difesa e Chiesa, tutti i «titolarissimi». Ci hanno dato dentro, hanno raccolto 16 angoli, hanno tirato (Berardi, soprattutto), hanno creato ingorghi pericolosi ma palle-gol pulite, una: regalata dal portiere e buttata da Berardi.
Questi siamo. Il ct ha cambiato e ruotato, ha raschiato il fondo del Brasile (Joao Pedro), ma in campo andavano «loro», non lui. Mancio, all’Europeo, li aveva portati oltre i propri limiti. Ci eravamo illusi che potessero restarci. Il nostro campionato non aiuta: l’edicola ne gonfia il peso netto. La pancia piena, certo. I due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera: ma Jorginho è una pedina, appunto, non l’allenatore.
L’ingresso di Chiellini, che con Bonucci aveva lavorato persino alla Juventus in funzione esclusiva del Qatar, non ha portato fortuna. E’ mancata la qualità d’antan. Il dribbling, la mira. Salvo Verratti (che però non segna mai), Florenzi, un po’ Bastoni. Fermo restando Immobile: in Italia, un monsone; in Nazionale, un refolo.
Il contratto del Mancio scade nel 2026. Vedremo. Diranno che non l’hanno seguito, che l’hanno tradito. Forse. E’ bastato un catenaccio per sbatterci fuori. Prendiamocela pure con gli dei, cari o bari a seconda degli interessi. I giocatori, i giocatori.
Mah, Guido lo capisco. Scoprire che il suo allenatore preferito é un cazzaro, non deve essere facile. Coraggio. E’ un cazzaro, certo, ma la colpa é del Fesso che lo ha messo lì. Se il Fesso mi offrisse 9 milioni a stagione per allenare la Juve io ci andrei di corsa pur non essendo capace, perché fino a quando non vengo sgamato acchiappo un po’ di soldi.
Giusto per impedire al contaballe barese di far passare per verità le sue porcherie false come il suo nick.
Virgilio riporta un’intervista concessa da Perez a Onda Cero che essendo una radio ha raccolto la testimonianza VOCALE di Florentino.
Perez quelle cose le ha dette alla radio,non sono state riportate da fantomatiche interviste cartacee.
Logan comunque deve pazientare.
Quelli per cui il cialtrone ha rifiutato il real devono prima metabolizzare la mazzata-perez eppoi correre a comprarsi l’attrezzatura per free climbing sugli specchi.
Ovviamente fa eccezione il ritardato barese che si nasconde dietro ad un falso nick da vigliacco qual’e’sempre stato.poco male tra qualche gg ci scriverà una letterina strappalacrime nella quale da l’addio al blog per poi ripresentarsi con un nick diverso.
Ominicchio.
Mmmmmm Zaniolo di nuovo problema muscolare?
Io ci penserei molto ma molto bene eh…
Scritto da Fabrizio il 2 aprile 2022 alle ore 09:00
Bisogna pur far lavorare il J-medical. A parte questo, ingravidator è il miglior talento del calcio italiano uscito negli ultimi anni. Potrebbe essere un rischio da correre.
Scritto da Superciuk il 2 aprile 2022 alle ore 09:47
Il prossimo anno è ancora lungo da venire. Magna tranquillo.
E.C. Ad uso e consumo del bimbominkia gne gne…il cervello ha messo in funzione…
Il quarto post è un must per quest’anno è potrebbe bastare per la riconferma del cialtrone. Il prossimo anno invece, se a novembre siamo già fuori dalla lotta scudetto come vergognosamente accaduto quest’anno, la vedo dura che la società si accontenti di un altro piazzamento.
Bisognerebbe spiegarlo intanto al padrone di casa. Pare che anche lui sappia che Allegri abbia, cortesemente, rifiutato il Real. In realtà, lo sanno tutti. Solo che a qualcuno, il cervello abbia messo in funzione quel sistema di autodifesa che gli fa rifiutare le verità troppo dure da accettare. Tranquilli, è normale.
Oh, a proposito di citazioni alte, Tuttosport titola che “Agnelli non si tocca”. Fate un po’ voi.
Perché florentino perez è più credibile di allegri?ah ah ah ah ah ah…..
Cioè uno con un cervello anche solo minimamente funzionante può farsi una domanda simile??
Che allegri abbia rifiutato cortesemente il real lo crede solo più qualche coglione che deve nascondersi dietro un nick diverso ogni 15gg perché ha la credibilità di un babbuino con difficoltà apprenditive.
Tra l’altro quando Perez fa l’elenco dei tecnici che ha contattato si noterà che NESSUNO DI QUESTI,a parte EL CAGON DE PUTO,aveva mai millantato un contatto con il real.
Solo il cialtrone schifoso ha avuto la faccia abbastanza sporca di arrivare a dire che aveva firmato un “precontratto” ma la cosa non stupisce visto che sto mezzo uomo ha portato in tribunale la moglie per non pagare il mantenimento del figlio.
Se poi uno è così deficiente da credere che al Real Madrid facciano firmare pre contratti agli allenatori,bah good luck.
In quanto al fatto che il cialtrone rimanga ancora tre anni ci andrei cauto,già una volta e’stato sfanculato con contratto in essere.