Fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli ultimi, nel 2014. L’Italia, campione d’Europa. Sconfitta in casa, a Palermo, dalla Macedonia del Nord, 67a. nella classifica Fifa. Un tiro nello specchio, uno solo, al 92’: di Aleksandar Trajkovski, il nuovo Pandev. Uno di quegli eroi che nascono per caso, di notte, e, in un momento, ribaltano una montagna di attimi. Che, quando ci fa comodo, chiamiamo destino.
Non era un genio, nell’estate del 2021, non è diventato una schiappa oggi. Parlo di Mancini. I giocatori, i giocatori. Chi, se no? Erano in campo, tranne la difesa e Chiesa, tutti i «titolarissimi». Ci hanno dato dentro, hanno raccolto 16 angoli, hanno tirato (Berardi, soprattutto), hanno creato ingorghi pericolosi ma palle-gol pulite, una: regalata dal portiere e buttata da Berardi.
Questi siamo. Il ct ha cambiato e ruotato, ha raschiato il fondo del Brasile (Joao Pedro), ma in campo andavano «loro», non lui. Mancio, all’Europeo, li aveva portati oltre i propri limiti. Ci eravamo illusi che potessero restarci. Il nostro campionato non aiuta: l’edicola ne gonfia il peso netto. La pancia piena, certo. I due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera: ma Jorginho è una pedina, appunto, non l’allenatore.
L’ingresso di Chiellini, che con Bonucci aveva lavorato persino alla Juventus in funzione esclusiva del Qatar, non ha portato fortuna. E’ mancata la qualità d’antan. Il dribbling, la mira. Salvo Verratti (che però non segna mai), Florenzi, un po’ Bastoni. Fermo restando Immobile: in Italia, un monsone; in Nazionale, un refolo.
Il contratto del Mancio scade nel 2026. Vedremo. Diranno che non l’hanno seguito, che l’hanno tradito. Forse. E’ bastato un catenaccio per sbatterci fuori. Prendiamocela pure con gli dei, cari o bari a seconda degli interessi. I giocatori, i giocatori.
La questione delle maglie è un mistero buffo.
Nike e Adidas fanno maglie bellissime da anni per le squadre di mezzo mondo salvo le ns che fanno cagare.
Boh.
Ecco il nuovo capolavoro del marketing/design…
https://www.sportmediaset.mediaset.it/foto/calcio/juventus/juventus-ecco-la-prima-maglia-2022-23-le-strisce-nere-sono-fatte-di-triangoli_48177106-202202k.shtml
Nessuno che si fermi un attimo a fare gli auguri di compleanno a quello che forse è stato il miglior centrocampista mai avuto da Madama!
Incivili.
Scritto da mike70 il 2 aprile 2022 alle ore 11:13
Fosse solo questi. Nessuno che pensi alla madre di tutte le partite! Per una squadra che in due anni è passata da dare quasi per scontato lo scudetto ad avere come obiettivo il quarto posto e mantenere i 7 punti di distacco dal Milan, non è male. Grazie presidente.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/opta-ihattaren-torna-in-campo-dopo-342-giorni-e-lo-fa-con-la-seconda-squadra-dell-ajax-595347
quando realizzerà che ad attenderlo c’è il ricotta tornerà certamente in depressione
Scritto da Logan il 2 aprile 2022 alle ore 10:59
Ecco, posso suggerire di prendere in considerazione un’altra ipotesi che non sia il complotto globale della stampa italo-spagnola? Magari quella smentita non esiste. Ma giusto come ipotesi da valutare,
Il fatto è che Allegri a raccontare cazzate lo fa più volte! E questo è anche mancanza di rispetto verso i tifosi. La smetta di fare il super allenatore e dica, almeno in conferenza, verità… se no dica anche prima di dire certe cose che le sue sono semplicemente delle prese in giro! Poi se la Società è contenta di lui pazienza, si vede che dobbiamo sopportare questo individuo! Sto ripensando quando diceva ai quattro venti che Dybala era al centro del progetto per poi concordare con “arrivamale” il suo licenziamento! È stato più onesto arrivabene con le sue dichiarazioni: rimanere se lo si meriti! leo
Nessuno che si fermi un attimo a fare gli auguri di compleanno a quello che forse è stato il miglior centrocampista mai avuto da Madama!
Incivili.
Per chiudere sulla questione. Sono sicuro del fatto che Allegri, in qualsiasi intervista, non prenda la parola e tiri fuori, gratuitamente, la questione del rifiuto al Real, gli fanno la domanda, e lui, suo malgrado, risponde.
Per quanto mi riguarda, se la domanda è: Potrebbe evitare, Allegri, di tornare, così spesso, sulla questione? La (mia) risposta è: Si. Sarebbe preferibile, ormai, svicolare, sull’argomento. Se la domanda è: Allegri ha rifiutato, cortesemente, il Real? La (mia) risposta è: Si. Lo so io, lo sanno tutti. La differenza è che ci persone che non hanno nessun problema, e non si capisce perché dovrebbero averne, a dirlo. Ce ne sono altre che, alla luce di quanto hanno scritto, e scrivono, su Allegri, hanno qualche problema a dirlo, pur sapendolo benissimo. A qualcuno il cervello, per spirito di conservazione, si rifiuta di accettare l’idea. Niente di grave.
Appaludiamo pure l’ufficio stampa del Cialtrone, perché la smentita di Perez risale ad un anno fa circa, mentre le dichiarazioni di accordi col Real da parte del Minestra sono più recenti. Nessun giornalaio che sapesse della smentita di Perez, o nessun giornalaio che abbia avuto io coraggio di menzionarla davanti al Cialtronissimo?
Poi sul perché Pérez debba essere più attendibile di Allegri, si potrebbe rispondere con ulteriore domanda, ovvero perché Allegri dovrebbe essere piu attendibile di Pérez. Il punto è che ognuno di loro dice una cosa diversa. E per definizione, due affermazioni contrastanti tra loro non possono entrambe essere vere.