Fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli ultimi, nel 2014. L’Italia, campione d’Europa. Sconfitta in casa, a Palermo, dalla Macedonia del Nord, 67a. nella classifica Fifa. Un tiro nello specchio, uno solo, al 92’: di Aleksandar Trajkovski, il nuovo Pandev. Uno di quegli eroi che nascono per caso, di notte, e, in un momento, ribaltano una montagna di attimi. Che, quando ci fa comodo, chiamiamo destino.
Non era un genio, nell’estate del 2021, non è diventato una schiappa oggi. Parlo di Mancini. I giocatori, i giocatori. Chi, se no? Erano in campo, tranne la difesa e Chiesa, tutti i «titolarissimi». Ci hanno dato dentro, hanno raccolto 16 angoli, hanno tirato (Berardi, soprattutto), hanno creato ingorghi pericolosi ma palle-gol pulite, una: regalata dal portiere e buttata da Berardi.
Questi siamo. Il ct ha cambiato e ruotato, ha raschiato il fondo del Brasile (Joao Pedro), ma in campo andavano «loro», non lui. Mancio, all’Europeo, li aveva portati oltre i propri limiti. Ci eravamo illusi che potessero restarci. Il nostro campionato non aiuta: l’edicola ne gonfia il peso netto. La pancia piena, certo. I due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera: ma Jorginho è una pedina, appunto, non l’allenatore.
L’ingresso di Chiellini, che con Bonucci aveva lavorato persino alla Juventus in funzione esclusiva del Qatar, non ha portato fortuna. E’ mancata la qualità d’antan. Il dribbling, la mira. Salvo Verratti (che però non segna mai), Florenzi, un po’ Bastoni. Fermo restando Immobile: in Italia, un monsone; in Nazionale, un refolo.
Il contratto del Mancio scade nel 2026. Vedremo. Diranno che non l’hanno seguito, che l’hanno tradito. Forse. E’ bastato un catenaccio per sbatterci fuori. Prendiamocela pure con gli dei, cari o bari a seconda degli interessi. I giocatori, i giocatori.
Scritto da Logan il 2 aprile 2022 alle ore 17:06
Non se ne esce. Io chiedo motivazioni con un minimo di senso logico e tu mi rispondi con un orologio. Mai scritto che Perez è un bugiardo, ho scritto che, in quel contesto, ammesso, e non concesso, che sia mai esistito, ha fatto il presidente del Real, che presentava il nuovo allenatore. Restiamo della rispettiva opinione. Tu dici di capire, io dico lo stesso, non può essere vero. Ma tutti sanno che è vero. Sopravviveremo entrambi tranquillamente.
Poi se uno guarda alla vita di Peréz e cosa ha fatto nella vita eppoi guarda quella del volgare cialtrone livornese non dovrebbe aver bisogno di chiedere chi dei due ha maggiore credibilità .
Però pur di far passare le proprie teorie fenomeniche vale todo.
Quindi Perez che nasce da una famiglia molto modesta e a 75 anni ha un patrimonio di 2miliardi di euro non è una mente lucida.
Proprio vero che nella vita non si smette mai di imparare.
Però lo capisco, anni a scrivere che non è un volgare cazzaro, poi Perez smentisce tutto e prova che si, é un grandissimo cazzaro. Che fai? Neghi la smentita ovviamente. Un po’ come questa stagione. Si bagnano tutti quando arriva Allegri, iniziano a perculare, dai che è arrivato, ora si che ragioniamo, altro che bel gioco ecc ecc. Poi a ottobre siamo fuori dalla lotta scudetto. Come la risolviamo? La squadra é scarsa. É la Pro Allegrese, bellezze.
Scritto da Logan il 2 aprile 2022 alle ore 14:35
Voila.
Guido é come la storia della squadra scarsa per giustificare il fallimento di questa stagione. Un po’come toglietemi tutto ma non il mio Breil. Con il minestra al posto dell’orologio. Ma sì dai, facciamo che Perez é un bugiardo. Evidentemente anche il Real, come la Juve, é diventata una società da corto muso.
se non sono un pesce d’aprile queste maglie meritano il commento di Fantozzi alla Corazzata Potemkin
Che poi con DAZN chi vedrebbe la differenza rispetto a quelle di quest’anno?
Scritto da Superciuk il 2 aprile 2022 alle ore 14:22
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah :-)))
Mike,molto meglio quello nato il 2 aprile di quello nato il 12 agosto.
Caro Superciuck, ahimé sappiamo già come andrà domani…
Meglio fare gli auguri al centrocampista eroe di mille battaglie ;-)
Perez è quello che ha infilato AA nel casino della superlega(vediamo come finisce),insomma non proprio una mente lucida!