Fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli ultimi, nel 2014. L’Italia, campione d’Europa. Sconfitta in casa, a Palermo, dalla Macedonia del Nord, 67a. nella classifica Fifa. Un tiro nello specchio, uno solo, al 92’: di Aleksandar Trajkovski, il nuovo Pandev. Uno di quegli eroi che nascono per caso, di notte, e, in un momento, ribaltano una montagna di attimi. Che, quando ci fa comodo, chiamiamo destino.
Non era un genio, nell’estate del 2021, non è diventato una schiappa oggi. Parlo di Mancini. I giocatori, i giocatori. Chi, se no? Erano in campo, tranne la difesa e Chiesa, tutti i «titolarissimi». Ci hanno dato dentro, hanno raccolto 16 angoli, hanno tirato (Berardi, soprattutto), hanno creato ingorghi pericolosi ma palle-gol pulite, una: regalata dal portiere e buttata da Berardi.
Questi siamo. Il ct ha cambiato e ruotato, ha raschiato il fondo del Brasile (Joao Pedro), ma in campo andavano «loro», non lui. Mancio, all’Europeo, li aveva portati oltre i propri limiti. Ci eravamo illusi che potessero restarci. Il nostro campionato non aiuta: l’edicola ne gonfia il peso netto. La pancia piena, certo. I due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera: ma Jorginho è una pedina, appunto, non l’allenatore.
L’ingresso di Chiellini, che con Bonucci aveva lavorato persino alla Juventus in funzione esclusiva del Qatar, non ha portato fortuna. E’ mancata la qualità d’antan. Il dribbling, la mira. Salvo Verratti (che però non segna mai), Florenzi, un po’ Bastoni. Fermo restando Immobile: in Italia, un monsone; in Nazionale, un refolo.
Il contratto del Mancio scade nel 2026. Vedremo. Diranno che non l’hanno seguito, che l’hanno tradito. Forse. E’ bastato un catenaccio per sbatterci fuori. Prendiamocela pure con gli dei, cari o bari a seconda degli interessi. I giocatori, i giocatori.
Quindi la tesi è che Allegri è un cialtrone sulla base della convinzione che il Real non prenderebbe mai Allegri. Annotata anche questa.
Scritto da Alex drastico il 2 aprile 2022 alle ore 19:07
Questa non è male, ma ti ho già detto che sei più divertente quando racconti balle sul Covid, o quando fai il bimbominkia gne gne, che fa l’analisi logica e grammaticale dei miei commenti.
Scritto da Logan il 2 aprile 2022 alle ore 19:16
Beh sì, aldilà di quello che ha vinto, tantissimo, in effetti Ancelotti è sempre stato un allenatore molto spettacolare. Ricordo molti commenti sulla spettacolarità di Ancelotti. Come no.
I Galácticos con pannolone? Mmmmmm…
Guido
Per il semplice fatto che gente come Capello o Mou sono stati fischiati dalla tifoseria merengue da vincenti. Da vincenti. Da quelle parti vogliono vedere gol, vittorie e tanto spettacolo. Non il corto muso. Quindi mi pareva già molto strano che un presidente come Florentino cercasse un profilo come quello del minestra. La dichiarazione di smentita mi sembra porti acqua al mio mulino. Tutto qui. Real Madrid, i Galácticos, con mentalità da corto muso? Mmmmmmm…
Si ha rovinato la giornata a molti. Però risale ad un anno fa. Altra dimostrazione del fatto che il Cialtrone gode di grandissima stampa.
Azz sta dichiarazione di Pérez ha rovinato la vita al multinick.altri invece sono spariti dai radar….
Scritto da Logan il 2 aprile 2022 alle ore 18:44
Continui a non rispondere sul perché a mentire è Allegri. Ma forse la tua risposta è la storia della giustificazione per i risultati di quest’anno. Se è questa la tua risposta con un minimo di senso logico, siamo a posto così.
Scritto da Logan il 2 aprile 2022 alle ore 18:46
Quindi millantare il rifiuto al Real, a parte il fatto che è una vecchia storia, gli seve per non essere esonerato per i risultati di questa stagione. Sempre più ridicolo, ma non lo escludo. Argomenti sempre più pregnanti. Devo ammetterlo :-)))
Io non credo alle parole di uno che porta la moglie in tribunale per non pagare o pagare meno il mantenimento del loro figlio.
Uno che fa una cosa simile non solo è un cialtrone ma un mezzo ominicchio.uno così è pronto a dichiarare qualsiasi cosa.