Fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli ultimi, nel 2014. L’Italia, campione d’Europa. Sconfitta in casa, a Palermo, dalla Macedonia del Nord, 67a. nella classifica Fifa. Un tiro nello specchio, uno solo, al 92’: di Aleksandar Trajkovski, il nuovo Pandev. Uno di quegli eroi che nascono per caso, di notte, e, in un momento, ribaltano una montagna di attimi. Che, quando ci fa comodo, chiamiamo destino.
Non era un genio, nell’estate del 2021, non è diventato una schiappa oggi. Parlo di Mancini. I giocatori, i giocatori. Chi, se no? Erano in campo, tranne la difesa e Chiesa, tutti i «titolarissimi». Ci hanno dato dentro, hanno raccolto 16 angoli, hanno tirato (Berardi, soprattutto), hanno creato ingorghi pericolosi ma palle-gol pulite, una: regalata dal portiere e buttata da Berardi.
Questi siamo. Il ct ha cambiato e ruotato, ha raschiato il fondo del Brasile (Joao Pedro), ma in campo andavano «loro», non lui. Mancio, all’Europeo, li aveva portati oltre i propri limiti. Ci eravamo illusi che potessero restarci. Il nostro campionato non aiuta: l’edicola ne gonfia il peso netto. La pancia piena, certo. I due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera: ma Jorginho è una pedina, appunto, non l’allenatore.
L’ingresso di Chiellini, che con Bonucci aveva lavorato persino alla Juventus in funzione esclusiva del Qatar, non ha portato fortuna. E’ mancata la qualità d’antan. Il dribbling, la mira. Salvo Verratti (che però non segna mai), Florenzi, un po’ Bastoni. Fermo restando Immobile: in Italia, un monsone; in Nazionale, un refolo.
Il contratto del Mancio scade nel 2026. Vedremo. Diranno che non l’hanno seguito, che l’hanno tradito. Forse. E’ bastato un catenaccio per sbatterci fuori. Prendiamocela pure con gli dei, cari o bari a seconda degli interessi. I giocatori, i giocatori.
Oh mio Dio, la personcina garbata, educata e rispettosa, si è risentita perché l’ho mandata a cagare. Imperdonabile e squalificante da parte mia. Vado subito in castigo :-)))
Scritto da Logan il 2 aprile 2022 alle ore 19:51
In mancanza di fatti accertati e accertabili non possono esserci conferme di niente, solo opinioni. Io ho spiegato su cosa baso la mia, tu su cosa basi la tua. Ognuno può darne la valutazione che crede Ammesso, e non concesso, che quel contesto sia mai esistito, aspettiamo la registrazione di quella intervista esclusiva a radio Onda Stereo di Madrid. Nel frattempo diamo per buono il complotto globale giornalistico della stampa italo-spagnola. Ce li vedo proprio certi personaggi che hanno certezza di quella smentita, personaggi alla Damascelli, tanto per fare un nome, ma tacciono. Come no. Detto questo, io andrei oltre.
il multinick barese giudica l’educazione altrui eppoi chiude con un “va a cagare”.
Il vuoto pneumatico tra le orecchie.
Il fegato c’entra eccome.oh se c’entra….basta vedere il barese come sbava.
Ok però non sbavare sulla tastiera dai.
a chi tu possa credere o meno sono problemi tuoi.
Io non ho l’abitudine di raccontare balle e non sono così vigliacco da nascondermi dietro ad un falso nick.
Ora capisco che la dichiarazione di Peréz sia stata un bruttissimo colpo però ti suggerisco di fartene una ragione,ne va della tua salute.
Ancelotti e Allegri. Direi che pur non essendo un genio, Carlo, tra i due, storicamente, ci sono state grandi differenze in quanto al modo di intendere il calcio. È Allegri che si rifà alla filosofia del corto muso. È agli atti, mi pare. Ma sicuramente Perez ha mentito, per via del contesto. Prima, non arrivava la smentita e ciò confermava l’interesse del Real per il minestra. Ora, la smentita è arrivata, ma conferma comunque l’interesse del Real per il Minestra. Si, tutto molto logico.
La gente non risponde per un semplice motivo,disquisite sul sesso degli angeli.Voi credete a Perez mentre io e qualcun altro crede ad Allegri.Siamo in democrazia è il fegato c’entra ben poco.
Certo che no, una personcina così garbata, educata, rispettosa, certe cose non le fa. Di uno così mi fido sulla parola. Ma vai a cagare!
Il barese multinick ha il fegato in necrosi.
La dichiarazione di Pérez non ci voleva,cazzo.
Però dai panzone non prenderla così su che poi ti scoppia il fegato.
Ah dimenticavo:io non ho MAI raccontato balle su un argomento serio come il covid ne su niente altro e soprattutto non ho mai preteso di essere un altro come stai facendo tu.
quello che ha bisogno di nascondersi dietro un nick falso sei tu.
Macchietta.