Fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli ultimi, nel 2014. L’Italia, campione d’Europa. Sconfitta in casa, a Palermo, dalla Macedonia del Nord, 67a. nella classifica Fifa. Un tiro nello specchio, uno solo, al 92’: di Aleksandar Trajkovski, il nuovo Pandev. Uno di quegli eroi che nascono per caso, di notte, e, in un momento, ribaltano una montagna di attimi. Che, quando ci fa comodo, chiamiamo destino.
Non era un genio, nell’estate del 2021, non è diventato una schiappa oggi. Parlo di Mancini. I giocatori, i giocatori. Chi, se no? Erano in campo, tranne la difesa e Chiesa, tutti i «titolarissimi». Ci hanno dato dentro, hanno raccolto 16 angoli, hanno tirato (Berardi, soprattutto), hanno creato ingorghi pericolosi ma palle-gol pulite, una: regalata dal portiere e buttata da Berardi.
Questi siamo. Il ct ha cambiato e ruotato, ha raschiato il fondo del Brasile (Joao Pedro), ma in campo andavano «loro», non lui. Mancio, all’Europeo, li aveva portati oltre i propri limiti. Ci eravamo illusi che potessero restarci. Il nostro campionato non aiuta: l’edicola ne gonfia il peso netto. La pancia piena, certo. I due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera: ma Jorginho è una pedina, appunto, non l’allenatore.
L’ingresso di Chiellini, che con Bonucci aveva lavorato persino alla Juventus in funzione esclusiva del Qatar, non ha portato fortuna. E’ mancata la qualità d’antan. Il dribbling, la mira. Salvo Verratti (che però non segna mai), Florenzi, un po’ Bastoni. Fermo restando Immobile: in Italia, un monsone; in Nazionale, un refolo.
Il contratto del Mancio scade nel 2026. Vedremo. Diranno che non l’hanno seguito, che l’hanno tradito. Forse. E’ bastato un catenaccio per sbatterci fuori. Prendiamocela pure con gli dei, cari o bari a seconda degli interessi. I giocatori, i giocatori.
Dite a quel bastardo cialtrone che allena la Juventus che può dirlo a sua madre che c’è gente che si fa abbindolare dalla costruzione da dietro.
Che guardi le partite sto scemo invece di blaterare puttanate.
Alla Juve servirebbe un ccampista di lotta e di gioveranno in mezzo al campo.uno alla bentancur tanto per intenderci.
.
Scritto da Alex drastico il 3 aprile 2022 alle ore 18:22
.
Però il TEOREMA DI ROBERTSON ti dà torto
Scritto da Alex drastico il 3 aprile 2022 alle ore 18:18
Boh, rivedendolo sarei d’accordo con te, e pensare che c’è stato anche il check del VAR!
Lotta e governo
Detto questo,bel pt tra due squadre molto ben allenate a cui il cambio in corsa dell’allenatore ha fatto miracoli.
Alla Juve servirebbe un ccampista di lotta e di gioveranno in mezzo al campo.uno alla bentancur tanto per intenderci.
Oggi Romero impeccabile.oggi…..e comunque mancano 45min.
Ma poi sul gol del Newcastle quello in barriera delle magpies si sposta all’ultimo secondo ed è un metro in fuorigioco.possibile che sia regolare!?!
Per quattro centesimi
Inutile il coccodrillo se poi il tuo portiere prende gol sul palo scoperto dalla barriera, caro Lloris…
Sto guardando il Tottenham dove gioca Romero che era nostro. Ma chi è quel coglione che l’ha venduto?