Fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli ultimi, nel 2014. L’Italia, campione d’Europa. Sconfitta in casa, a Palermo, dalla Macedonia del Nord, 67a. nella classifica Fifa. Un tiro nello specchio, uno solo, al 92’: di Aleksandar Trajkovski, il nuovo Pandev. Uno di quegli eroi che nascono per caso, di notte, e, in un momento, ribaltano una montagna di attimi. Che, quando ci fa comodo, chiamiamo destino.
Non era un genio, nell’estate del 2021, non è diventato una schiappa oggi. Parlo di Mancini. I giocatori, i giocatori. Chi, se no? Erano in campo, tranne la difesa e Chiesa, tutti i «titolarissimi». Ci hanno dato dentro, hanno raccolto 16 angoli, hanno tirato (Berardi, soprattutto), hanno creato ingorghi pericolosi ma palle-gol pulite, una: regalata dal portiere e buttata da Berardi.
Questi siamo. Il ct ha cambiato e ruotato, ha raschiato il fondo del Brasile (Joao Pedro), ma in campo andavano «loro», non lui. Mancio, all’Europeo, li aveva portati oltre i propri limiti. Ci eravamo illusi che potessero restarci. Il nostro campionato non aiuta: l’edicola ne gonfia il peso netto. La pancia piena, certo. I due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera: ma Jorginho è una pedina, appunto, non l’allenatore.
L’ingresso di Chiellini, che con Bonucci aveva lavorato persino alla Juventus in funzione esclusiva del Qatar, non ha portato fortuna. E’ mancata la qualità d’antan. Il dribbling, la mira. Salvo Verratti (che però non segna mai), Florenzi, un po’ Bastoni. Fermo restando Immobile: in Italia, un monsone; in Nazionale, un refolo.
Il contratto del Mancio scade nel 2026. Vedremo. Diranno che non l’hanno seguito, che l’hanno tradito. Forse. E’ bastato un catenaccio per sbatterci fuori. Prendiamocela pure con gli dei, cari o bari a seconda degli interessi. I giocatori, i giocatori.
Ah, ovviamente anche stasera dusan disinnescare dal clown merdaiolo
Ah gli arbitri gli arbitri.
A Torino la Var funziona a targhe alterne: se è in area delle merde tace se è a loro vantaggio interviene due volte.
Questi arbitri fanno veramente cagare!!!!
Primo tempo allucinante, noi abbiamo giocato piuttosto bene ma al solito abbiamo sbagliato una montagna di gol. Loro picchiano e si tuffano allegramente con il beneplacito del sicario che ammonisce i nostri e tiene in campo abusivamente due dei loro. Ripetizione del rigore ridicola, anzi no, é una cosa seria e anche parecchio chiara.
Comodo Luca-ncro avere Massa ad aiutarvi al variante per rubare contro i bovini…e poi qualcuno a fare lo stesso stasera eh?
Dovete morire dei peggiori mali tu, la tua schifosamente gente e tutti i maiali indaisti come te.
Bastardi…bastardi nel midollo proprio…
Irrati maledetto sicario va’ a nasconderti
Sto chalanoglu e’una pippa incredibile.non ricordo chi era il malato di mente che lo voleva con la ns maglia.
Incommentabile la ripetizione del rigore. Fallo su Danilo del Turco. Var da chiudere, se fa questi danni. Nella confusione hanno cercato la ripetizione per un alluce in area
Sara’contento enristo.quel bastardo si era già assegnato lo scudetto tre mesi fa.
Luca-cancro terminale muori stasera.
Tumore maligno.