Fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli ultimi, nel 2014. L’Italia, campione d’Europa. Sconfitta in casa, a Palermo, dalla Macedonia del Nord, 67a. nella classifica Fifa. Un tiro nello specchio, uno solo, al 92’: di Aleksandar Trajkovski, il nuovo Pandev. Uno di quegli eroi che nascono per caso, di notte, e, in un momento, ribaltano una montagna di attimi. Che, quando ci fa comodo, chiamiamo destino.
Non era un genio, nell’estate del 2021, non è diventato una schiappa oggi. Parlo di Mancini. I giocatori, i giocatori. Chi, se no? Erano in campo, tranne la difesa e Chiesa, tutti i «titolarissimi». Ci hanno dato dentro, hanno raccolto 16 angoli, hanno tirato (Berardi, soprattutto), hanno creato ingorghi pericolosi ma palle-gol pulite, una: regalata dal portiere e buttata da Berardi.
Questi siamo. Il ct ha cambiato e ruotato, ha raschiato il fondo del Brasile (Joao Pedro), ma in campo andavano «loro», non lui. Mancio, all’Europeo, li aveva portati oltre i propri limiti. Ci eravamo illusi che potessero restarci. Il nostro campionato non aiuta: l’edicola ne gonfia il peso netto. La pancia piena, certo. I due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera: ma Jorginho è una pedina, appunto, non l’allenatore.
L’ingresso di Chiellini, che con Bonucci aveva lavorato persino alla Juventus in funzione esclusiva del Qatar, non ha portato fortuna. E’ mancata la qualità d’antan. Il dribbling, la mira. Salvo Verratti (che però non segna mai), Florenzi, un po’ Bastoni. Fermo restando Immobile: in Italia, un monsone; in Nazionale, un refolo.
Il contratto del Mancio scade nel 2026. Vedremo. Diranno che non l’hanno seguito, che l’hanno tradito. Forse. E’ bastato un catenaccio per sbatterci fuori. Prendiamocela pure con gli dei, cari o bari a seconda degli interessi. I giocatori, i giocatori.
Fabrizio, infatti bisogna fargliene 2 di prepotenza, perchè se aspettiamo ciò che è giusto…manco è andato a vederlo per paura di doverlo dare, il sicario…stavolta si e fidato…bastardo…
Luca-ncru fino a qualche anno fà congiuratvi per il tripletta…oggi sei ridotto a rubare uno 0-1.
Pezzente, schiatta in oncologia.
Tu ti auguravi di durare 15 minuti al massimo, ma durerai poco tu invece, maiale indaista il macello ti aspetta
Enrico se é questione di millimetri SICURAMENTE viene privilegiato il millimetro indaista.
Vlahovic troppo timido fino qui.
Adesso devono tirare fuori le palle però. Tutti.
Formaggione sta facendo il suo, ammonizione a parte.
Un cancro della proallegrese su proallegrentibus si augurava che ripetessimo il primo tempo contro il Villareal…
Accontentato, con risultato persino peggiore.
Stramazza maiale indaista travestito
A me sembrava in area…
Vai dalla troiazza della moglie, bastardo di un Luca-ncro indaista.