Fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli ultimi, nel 2014. L’Italia, campione d’Europa. Sconfitta in casa, a Palermo, dalla Macedonia del Nord, 67a. nella classifica Fifa. Un tiro nello specchio, uno solo, al 92’: di Aleksandar Trajkovski, il nuovo Pandev. Uno di quegli eroi che nascono per caso, di notte, e, in un momento, ribaltano una montagna di attimi. Che, quando ci fa comodo, chiamiamo destino.
Non era un genio, nell’estate del 2021, non è diventato una schiappa oggi. Parlo di Mancini. I giocatori, i giocatori. Chi, se no? Erano in campo, tranne la difesa e Chiesa, tutti i «titolarissimi». Ci hanno dato dentro, hanno raccolto 16 angoli, hanno tirato (Berardi, soprattutto), hanno creato ingorghi pericolosi ma palle-gol pulite, una: regalata dal portiere e buttata da Berardi.
Questi siamo. Il ct ha cambiato e ruotato, ha raschiato il fondo del Brasile (Joao Pedro), ma in campo andavano «loro», non lui. Mancio, all’Europeo, li aveva portati oltre i propri limiti. Ci eravamo illusi che potessero restarci. Il nostro campionato non aiuta: l’edicola ne gonfia il peso netto. La pancia piena, certo. I due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera: ma Jorginho è una pedina, appunto, non l’allenatore.
L’ingresso di Chiellini, che con Bonucci aveva lavorato persino alla Juventus in funzione esclusiva del Qatar, non ha portato fortuna. E’ mancata la qualità d’antan. Il dribbling, la mira. Salvo Verratti (che però non segna mai), Florenzi, un po’ Bastoni. Fermo restando Immobile: in Italia, un monsone; in Nazionale, un refolo.
Il contratto del Mancio scade nel 2026. Vedremo. Diranno che non l’hanno seguito, che l’hanno tradito. Forse. E’ bastato un catenaccio per sbatterci fuori. Prendiamocela pure con gli dei, cari o bari a seconda degli interessi. I giocatori, i giocatori.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/nuovo-attacco-alla-juve-594406 – Prego divertitevi a leggere.
Scritto da intervengo102 il 25 marzo 2022 alle ore 08:00
Mi ricordi la formazione della Macedonia, per favore?
Beck, secondo lei, quanto a valore sportivo, in senso di risultati, meglio saltare due Mondiali e vincere L Europeo o partecipare a tutte e tre le competizioni con risultati anonimi?
Toh, nella porcilaia si parla di Allegri, in riferimento alla partita dell Italia di ieri….
Scritto da Riccardo Ric il 25 marzo 2022 alle ore 08:18
Scritto da Riccardo Ric il 25 marzo 2022 alle ore 08:18
esatto , perche’ Allegri e’ lo specchio fedele del calcio italiano
Scritto da intervengo102 il 25 marzo 2022 alle ore 08:24
…
Qui. L ho letta qui. Qui nella porcilaia
Certo, saltare due Mondiali a fila è un po’ troppo, ma due rigori sbagliati contro la Svizzera è L assurda partita di ieri sera sono state montagne troppo alte da scalare…e poi a breve inizieranno le qualificazioni all Europeo 2024.
Ah ecco, colpa di Allegri insomma….rido,,,,ma come si fa a prendervi seriamente…
Scritto da Riccardo Ric il 25 marzo 2022 alle ore 08:31
Poi sono gli altri ossessionati
Ah ecco, colpa di Allegri insomma….rido,,,,ma come si fa a prendervi seriamente…
Scritto da Riccardo Ric il 25 marzo 2022 alle ore 08:31
Dove l’hai letta sta cazzata?
Mah, mi giravano molto di più i coglioni una settimana fa, dopo la sconfitta contro il Villareal. Anzi, mi giravano i coglioni. Stamani sono tranquillo, sto,pensando alla sfida contro L Inter, un po’ preoccupato per l inchiesta della Procura, ma credo che da punto di vista sportivo la Juve rischi poco o nulla. I Mondiali li seguirò ugualmente. (Beck ed Ezio, certo che il campionato si fermerà ugualmente) E nell Italia che non va ai Mondiali dopo aver vinto lEuropeo, sono i tipici saliscendi repentini del calcio italiano. La disfatta del 66, poi vittoria dell europeo e finale Mondiali del 70. Poi anni bui con la vergogna dei Mondiali 74, poi la rinascita e poi da campioni del mondo 82 niente qualificazione per lEuropeo successivo.
Scritto da intervengo102 il 25 marzo 2022 alle ore 08:19
Ecco, trovo il tuo intervento giusto e preciso.
01.59 – I leader Ue contro la minaccia di Putin su pagamenti in rubli del gas
La minaccia del presidente Vladimir Putin di far pagare d’ora in poi alle nazioni «ostili» le esportazioni russe di gas naturale solo in rubli è stata respinta dai paesi dell’Unione europea. Diversi leader hanno affermato che sarebbe una grave violazione dei loro contratti. Dal cancelliere tedesco Olaf Scholz al primo ministro italiano Mario Draghi, hanno affermato che non avrebbero soddisfatto tali richieste. Gli economisti sostengono che una tale mossa sembra progettata per cercare di sostenere il rublo, che è crollato contro altre valute da quando la Russia ha invaso l’Ucraina e i paesi occidentali hanno risposto con sanzioni di vasta portata contro Mosca. Fare tali richieste, tuttavia, cambierebbe radicalmente i contratti e li renderebbe nulli, hanno affermato diversi leader europei durante il primo giorno del vertice dell’Ue.
…
Siamo al paradosso, ad una commedia pirandelliana. Violazione dei contratti???? Grave eh, grave violazione. Cioè questo ha scatenato una guerra, sta massacrando centinaia di persone e si ragiona di violazione di contratti? Grave eh, grave violazione.