Ma allora si può giocare in un certo modo? Non ricordo un derby così dominato da Allegri eppure 1-0 per l’Inter. I risultatisti saranno furibondi. Ha deciso un episodio agli sgoccioli del primo tempo, un rigorino di Morata su Dumfries «fratello» del pestoncino di Dumfries ad Alex Sandro, all’andata. Un capitolo degno della saga: il Var lo suggerisce a Irrati, Szczesny lo para a Calhanaoglu, sulla respinta la palla carambola comunque in rete. Per me, tutto regolare. Per il Var, no: invasione di De Ligt, bis del turco e stavolta il polacco non si arrampica ai livelli di Hurkacz e della Swiatek.
Bollicine, dunque, ma non di champagne. Un’antologia di wrestling, di imboscate, di veleni. Juventus con il tridente, un valore o un prezzo a seconda di come lo supporti, padrona per una buona mezz’ora e per lunghi tratti della ripresa. Certo, Dybala gironzolante attorno a Brozo non era il massimo, ma anche lui deve darsi una mossa. Traversa-ginocchio di Chiellini, mischioni, presunzione di pericolosità in certi tiri (di Morata, di Vlahovic, di Cuadrado) e da certe situazioni, palo di Zakaria, lo stadio pieno e ringhiante, la caccia sistematica a un penalty risarcitorio (ah, De Ligt). Insomma: ha perso, la Juventus, come tante volte aveva vinto. Persino il pari le sarebbe stato stretto. La nemesi, la nemesi.
L’Inter? Veniva da sette punti in sette partite, non aveva alternative, si è raccolta attorno al rientrante Brozovic, a Skriniar, a un Barella meno vago. Con Handanovic ora muro ora meno. Locatelli, speronato al pronti-via da Lau-Toro, è stato ben surrogato dallo svizzero. Mi è piaciuto persino Rabiot. Se mai, è mancato Vlahovic, non proprio l’Attila che sa essere. Si chiude, così, la striscia di 11 vittorie e 5 pareggi. Resta, come era nei voti, il quarto posto. All’Inter è andata bene: anche per questo, Milan e Napoli permettendo, lo scudetto è sempre lì.
Guido sta festeggiando la promozione della Bari?
Scritto da nino raschieri il 4 aprile 2022 alle ore 09:39
Io mi sono divertito tantissimo,invece
Da Mike a 90 cosi’ ci si diverte un po’
Scritto da Giovanni il 4 aprile 2022 alle ore 08:38
Povero Giovanni,se non sa dove attaccarsi,le potrei dare un buon suggerimento.
Ha finito i Kleenex?
E fortuna che il campionato di quest’anno è risultato essere parecchio meno competitivo di quello dello scorso anno (dalle merde in giù)
Pur vincendole tutte (ma credo sia improbabile) non riusciremo neppure a fare i punti che fece Pirlo scorsa stagione.
Ahhhhhh, come allena bene l’Acciughina!
“Mi sono divertito molto, ma non siamo riusciti a fare gol.”
questa è per i nostalgici del circo…
Eh beh, certo che se avessimo vinto ieri sera ci saremmo avvicinati. Vi immaginate se a fine campionato finissimo a due, tre o quattro punti dalla prima? Magari il Fesso di AA si sarebbe posto qualche domanda. Invece, meglio finire quarti a sette, otto o nove punti dalla prima. Il Minestra é scarso, non è scemo.
peraltro “bella” non lo so se si può dire… l’ha detto lui, comunque, quindi forse sì.
e proseguiremo così, la totale mancanza di gioco continuerà a penalizzare tutti i calciatori. è per questo che la società dovrebbe capire che, prima ancora di spendere soldi per la campagna acquisti, è necessario avere un progetto tecnico-tattico relativo alla squadra che non può essere il corto muso. questo è convinto di aver fatto una bella partita anche col villareal, rendiamoci conto. delle dichiarazioni di ieri, a parte appunto le minchiate sulla partita di champions, mi ha colpito molto questa frase:
“D’ora in avanti finalmente si potrà dire che la Juventus è definitivamente tagliata fuori dallo Scudetto”.
capito? si è tolto un peso, “finalmente”….
“Questa Juve ha già reso normale Vlahovic”.
Appunto.
https://www.calciomercato.com/news/vlahovic-un-gol-in-sei-partite-e-flop-con-l-inter-questa-juve-lo-70559