Ma allora si può giocare in un certo modo? Non ricordo un derby così dominato da Allegri eppure 1-0 per l’Inter. I risultatisti saranno furibondi. Ha deciso un episodio agli sgoccioli del primo tempo, un rigorino di Morata su Dumfries «fratello» del pestoncino di Dumfries ad Alex Sandro, all’andata. Un capitolo degno della saga: il Var lo suggerisce a Irrati, Szczesny lo para a Calhanaoglu, sulla respinta la palla carambola comunque in rete. Per me, tutto regolare. Per il Var, no: invasione di De Ligt, bis del turco e stavolta il polacco non si arrampica ai livelli di Hurkacz e della Swiatek.
Bollicine, dunque, ma non di champagne. Un’antologia di wrestling, di imboscate, di veleni. Juventus con il tridente, un valore o un prezzo a seconda di come lo supporti, padrona per una buona mezz’ora e per lunghi tratti della ripresa. Certo, Dybala gironzolante attorno a Brozo non era il massimo, ma anche lui deve darsi una mossa. Traversa-ginocchio di Chiellini, mischioni, presunzione di pericolosità in certi tiri (di Morata, di Vlahovic, di Cuadrado) e da certe situazioni, palo di Zakaria, lo stadio pieno e ringhiante, la caccia sistematica a un penalty risarcitorio (ah, De Ligt). Insomma: ha perso, la Juventus, come tante volte aveva vinto. Persino il pari le sarebbe stato stretto. La nemesi, la nemesi.
L’Inter? Veniva da sette punti in sette partite, non aveva alternative, si è raccolta attorno al rientrante Brozovic, a Skriniar, a un Barella meno vago. Con Handanovic ora muro ora meno. Locatelli, speronato al pronti-via da Lau-Toro, è stato ben surrogato dallo svizzero. Mi è piaciuto persino Rabiot. Se mai, è mancato Vlahovic, non proprio l’Attila che sa essere. Si chiude, così, la striscia di 11 vittorie e 5 pareggi. Resta, come era nei voti, il quarto posto. All’Inter è andata bene: anche per questo, Milan e Napoli permettendo, lo scudetto è sempre lì.
Poche storie, con Sarri Rabiot sembrava un giocatore di calcio, Dybala venne eletto miglior calciatore della serie a nonostante CR7 che impedisce a Berna di esplodere, e Benta toccò livelli altissimi. Perfino Pjanic sembrava forte, almeno fino a novembre.
Niente, i boccaloni, in quanto tali, non tradiscono la loro natura e di conseguenza non possono aver sgamato il Cialtrone. Pazienza. Si metteranno a cantare l’inno, al limite.
Quanto mi piacque vincere 1-2 e 2-0 giocando un calcio da leccarsi i baffi nell’anno di Sarri.
Andate ad ammazzrvi schifosi della proAllegrese.
E arrivò anche a dirvi questo:rabiot con sarri stava facendo il salto di qualità.
Toglietelo dalle mani di sto scemo e datelo sei mesi a italiano o spalletti e vedrete.
Non c’è bisogno di scomodare conte o guardiola.
Ripeto TUTTI i tifosi bianconeri con un minimo di onestà intellettuale sono nauseati dal bastardo cialtrone ancor prima che dall’incompetenza dell’allenatore.
Non sono solo le cose che dice ma anche come le dice con quelle espressioni semi dialettali da bar sport.
“Voi non conoscete i giocatori”.brutta merda ne hai appena mandato via due giovani e bravi.
Questo articolo molto ben scritto spiega esattamente perché Rodrigo Bentancur per caratteristiche e caratura è il tipo di ccampista perfetto per le esigenze dalla Juventus.
Molto interessante anche la statistica a fine articolo che evidenzia come Rodrigo e Kulusevski siano i giocatori di premier league che coprono più campo in assoluto e a questo va sommata la qualità delle loro giocate in quanto lo svedese è primo in PL per assist decisivi da quando è approdato nel massimo campionato mondiale quello dove si gioca il calcio a più alto livello.
Prima che qualcuno di voi mi faccia notare che i due non sono allenati da un bastardo cialtrone vi rispondo che lo so già’.
Il prossimo anno senza De Ligt sarà durissima, altro che “si puo’ lottare tranquillamente per lo scudetto”
https://www.skysports.com/football/news/11675/12577385/rodrigo-bentancur-uruguayan-has-boosted-tottenham-with-combination-of-technical-guile-and-hard-running
Quanto mi piacerebbe aver vinto 1 a 0 con 94 minuti chiusi nella nostra area. Tanto le cazzate su Allegri le leggo comunque….
Questo spazio é sporcato da un pezzente senza il becco di un quattrini che da 15 anni almeno si traveste da finto gobbo, ma che è solo un cancro indaista, che non contesta l’arbitro ed il variante scandalosi di ieri sera…e te credo ne è stato felicissimo.
Buzzuro pulitore di cessi, con lingua.