Ma allora si può giocare in un certo modo? Non ricordo un derby così dominato da Allegri eppure 1-0 per l’Inter. I risultatisti saranno furibondi. Ha deciso un episodio agli sgoccioli del primo tempo, un rigorino di Morata su Dumfries «fratello» del pestoncino di Dumfries ad Alex Sandro, all’andata. Un capitolo degno della saga: il Var lo suggerisce a Irrati, Szczesny lo para a Calhanaoglu, sulla respinta la palla carambola comunque in rete. Per me, tutto regolare. Per il Var, no: invasione di De Ligt, bis del turco e stavolta il polacco non si arrampica ai livelli di Hurkacz e della Swiatek.
Bollicine, dunque, ma non di champagne. Un’antologia di wrestling, di imboscate, di veleni. Juventus con il tridente, un valore o un prezzo a seconda di come lo supporti, padrona per una buona mezz’ora e per lunghi tratti della ripresa. Certo, Dybala gironzolante attorno a Brozo non era il massimo, ma anche lui deve darsi una mossa. Traversa-ginocchio di Chiellini, mischioni, presunzione di pericolosità in certi tiri (di Morata, di Vlahovic, di Cuadrado) e da certe situazioni, palo di Zakaria, lo stadio pieno e ringhiante, la caccia sistematica a un penalty risarcitorio (ah, De Ligt). Insomma: ha perso, la Juventus, come tante volte aveva vinto. Persino il pari le sarebbe stato stretto. La nemesi, la nemesi.
L’Inter? Veniva da sette punti in sette partite, non aveva alternative, si è raccolta attorno al rientrante Brozovic, a Skriniar, a un Barella meno vago. Con Handanovic ora muro ora meno. Locatelli, speronato al pronti-via da Lau-Toro, è stato ben surrogato dallo svizzero. Mi è piaciuto persino Rabiot. Se mai, è mancato Vlahovic, non proprio l’Attila che sa essere. Si chiude, così, la striscia di 11 vittorie e 5 pareggi. Resta, come era nei voti, il quarto posto. All’Inter è andata bene: anche per questo, Milan e Napoli permettendo, lo scudetto è sempre lì.
Per scrivere allegri forever dopo ieri sera bisogna essere delle persone malate.
Molto malate.
Sto bastardo ci sta facendo a pezzi altroche forever speriamo in un pazzo armato di pistola che lo aspetti in un parcheggio.
X Riccardo Ric – Ottima osservazione. A leggere e sentire i vari media c’è anche chi si dimentica che l’arbitro aveva giustamente fischiato il fallo. Il VAR serviva solo per stabilire dove era stato commesso il fallo, se dentro o fuori l’area di rigore.
EasyJet e British Airways hanno dovuto cancellare quasi 500 voli tra sabato 2 aprile e lunedì 4 a causa soprattutto degli assistenti di volo e dei piloti contagiati dal Covid-19. I passeggeri coinvolti sono oltre 45 mila. Altri voli dovrebbero essere annullati anche durante la settimana. Il tutto nei giorni in cui le compagnie britanniche rimuovono l’obbligo di mascherina per i passeggeri sui collegamenti interni e su quelli tra Paesi europei dove non c’è più l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione.
sto pene di raffreddore……
“ …. le vere pippe…”!
avrei voluto vedere i vari Sarri Conte Mourinho, ecc ecc ecc per non parlare dello stesso Inzaghi (basta ricordarsi l’andata) quali dichiarazioni avrebbero rilasciato dopo lo scempio di ieri sera. Ancor più se in partita contro la Juve. Ed in generale non sto vedendo titoloni nemmeno su un fatto OGGETTIVO quale è il piede di Zakaria sulla riga. E la punizione era stata decretata dall’arbitro, nemmeno dal VAR. Se mai occorreva conferma, dopo ieri sera, Allegri for ever. E poi le varie proteste, simulazioni, sceneggiate, finti svenimenti (questi da ambo le parti).Resta il rammarico per non aver giocato con medesimo approccio contro il Villareal. Ed abbasso i rigorini. Sempre.
Beh! Definire una pippa Dybala lascia il tempo che trova! Non lo avrei fatto giocare ieri sera e su questo non ci piove.. da ricostruire il centrocampo perché le vere giocano proprio in quel ruolo! Non mi interessa su quale posizione gioca Jorginho, ma se si vuole ricominciare da lui campa cavallo! Strambe idee per un giocatore di 30 anni e per quello che verrebbe a costare. Comunque idee confuse per quel che si vorrebbe! È il momento dei licenziamenti, a me interessa la ricostruzione e se fosse possibile con altro condottiero, ma sarà, la mia una pia illusione, atteso l’orgoglio degli Agnelli! leo
X Dino Zoff – Appunto, anche io avrei cercato di fare un centrocampo più robusto che assicurasse agli attaccanti una maggiore quantità di palle “pulite” da giocare. Su chi scegliere come spalla di Vlahovic ognuno ha i suoi gusti ed è inutile discuterne.
dato che per noi l’annata è chiusa non resta che gufare come per un decennio hanno fatto i cartonati:
mi auguro vinca il Milan, senz’altro il più meritevole, e non i tagliaborse seriali cinesi, e nemmeno i furbastri afghani manipolatori di ASL a loro uso e consumo
Io mi sono divertito tantissimo,invece
Scritto da De pasquale il 4 aprile 2022 alle ore 12:45
e ha fatto benissimo, dato che del domani (scudetto) non v’è certezza
Scritto da Dindondan il 4 aprile 2022 alle ore 15:39
————————————-
In un 4-2-3-1, cioè il modulo adottato ieri sera, un giocatore come Dybala nella linea di attacco dei tre, dietro l’unica punta ci puo’ stare. Ma il miglior Dybala, non quello di ieri sera, evanescente e che non ha quasi mai puntato l’uomo.
Se vogliamo dare una responsabilità ad Allegri, è quella di sperare in qualche buona prestazione di Dybala o nella sua professionalità.
Personalmente avrei aggiunto un centrocampista (Zakaria o Arthur da suibito) al posto di Dybala e giocato con un 4-3-3 con Morata a sinistra e Cuadrado a destra, con al centro il serbo.
Ma si sa….siamo un popolo di santi, poeti, navigatori….e allenatori.