Ma allora si può giocare in un certo modo? Non ricordo un derby così dominato da Allegri eppure 1-0 per l’Inter. I risultatisti saranno furibondi. Ha deciso un episodio agli sgoccioli del primo tempo, un rigorino di Morata su Dumfries «fratello» del pestoncino di Dumfries ad Alex Sandro, all’andata. Un capitolo degno della saga: il Var lo suggerisce a Irrati, Szczesny lo para a Calhanaoglu, sulla respinta la palla carambola comunque in rete. Per me, tutto regolare. Per il Var, no: invasione di De Ligt, bis del turco e stavolta il polacco non si arrampica ai livelli di Hurkacz e della Swiatek.
Bollicine, dunque, ma non di champagne. Un’antologia di wrestling, di imboscate, di veleni. Juventus con il tridente, un valore o un prezzo a seconda di come lo supporti, padrona per una buona mezz’ora e per lunghi tratti della ripresa. Certo, Dybala gironzolante attorno a Brozo non era il massimo, ma anche lui deve darsi una mossa. Traversa-ginocchio di Chiellini, mischioni, presunzione di pericolosità in certi tiri (di Morata, di Vlahovic, di Cuadrado) e da certe situazioni, palo di Zakaria, lo stadio pieno e ringhiante, la caccia sistematica a un penalty risarcitorio (ah, De Ligt). Insomma: ha perso, la Juventus, come tante volte aveva vinto. Persino il pari le sarebbe stato stretto. La nemesi, la nemesi.
L’Inter? Veniva da sette punti in sette partite, non aveva alternative, si è raccolta attorno al rientrante Brozovic, a Skriniar, a un Barella meno vago. Con Handanovic ora muro ora meno. Locatelli, speronato al pronti-via da Lau-Toro, è stato ben surrogato dallo svizzero. Mi è piaciuto persino Rabiot. Se mai, è mancato Vlahovic, non proprio l’Attila che sa essere. Si chiude, così, la striscia di 11 vittorie e 5 pareggi. Resta, come era nei voti, il quarto posto. All’Inter è andata bene: anche per questo, Milan e Napoli permettendo, lo scudetto è sempre lì.
X Alex Tenuto conto che Dybala doveva marcare Brozovic (così dicevano alla televisione), l’unica punta era Vlahovic che è stato sopraffatto dalla difesa delle merde. E infatti il palo e la traversa li abbiamo colpiti con un terzino e un mediano perchè di fatto giocavamo non solo col centrocampo squinternato ma anche senza attacco. Io spero di non vedere più una formazione come quella di ieri sera e, soprattutto, chi l’ha mandata in campo ma non posso farci niente, neanche incazzarmi, perchè prima di tutto devo pensare alla mia salute
Scritto da Dindondan il 4 aprile 2022 alle ore 20:35
Ineccepibile.
E quindi su un presidente che si fa prendere per il culo così non hai da dire uno S-Logan?
Quello che non capisco, chi più chi meno, tutti i ns centrocampisti sono medianacci, perciò molta corsa, poca qualità, unico che ha nelle corde un po’ di fraseggio è Arthur, ora possiamo discutere il brasiliano quanto volete, ma ripeto, è l’unico che può dare un minimo di geometria, risultato : in panchina e Dybala in campo a marcare Brozo. Poi di dici che parli male e ti incazzi.
Allegri fino ad ora non ha sbagliato niente. Ha preso per il culo AA e sette milioni di tifosi o giù di lì, riuscendo nell’impresa di far passare il messaggio che la squadra è scarsa e lui fa un mezzo miracolo.
X Luca – Allegri nn ha sbagliato i cambi, ha sbagliato la formazione.
Facciamo una rassegna degli “obiettivi” rimasti in piedi per noi in questa stagione e delle relative percentuali di realizzazione ( ovviamente mie personali e, come tali, del tutto soggettive )
1) arrivare quarti ( che tristezza vero ? ) 70% grazie sia ai 5 punti sulla Dea e ai 6 (comprensivi dello scontro diretto ) sulla Roma , sia al fatto che Atalanta e Roma hanno almeno altri 2 partite di coppe europee ,ciascuna ,di giovedì a interferire con le successive partite in campionato, al calendario della Roma che gioca fuori casa con Napoli e Inda , al nostro calendario più che abbordabile salvo le ultime 2 ( Lazio allo Stadium e Fiorentina al Franchi )
2 ) Coppa Italia 50% , siamo favoriti per l’ingresso in finale dopo il fortunoso 1-0 al Franchi contro la finocchiona , nel ritorno in casa dovremmo combinare disastri per non qualificaci, ma poi ce la dobbiamo vedere contro cartonati o Milan…ma insomma, partita secca e vada come vada…
3 )”last but not least “ soprattutto da un punto di vista etico e di giustizia sportiva dopo gli immondi favoritismi arbitrali ai cartonati nelle ultime giornate: evitare il bis dei cartonati, prescritti, indaisti cinesi: non dipende da noi ,ahimè ,ma qualsiasi macumba, messa nera, gufaggio demoniaco utile a vedere De pasquale e 3 con il fegato spappolato è la benvenuta…a questo proposito sarebbe ideale uno scudo del Milan ( almeno a mio giudizio ) sia per il più forte impatto sulle transaminasi dei suddetti indaisti rispetto a uno scudo friariello, sia per evitare di vedere il ghigno di un AdL trionfante…ma a mali estremi, estremi rimedi: nella stretta indesiderabile di uno scudo indaista o uno scudo friariello il minore dei mali è, a denti strettissimi, uno scudo friariello…percentuale del mancato bis cartonato? Facciamo 55% , anzi con un atto di fede 60%…
Allegri ha sbagliato i cambi, è vero.
Avrebbe dovuto fare entrare Bentancur, Kulusevski e Cristiano Ronaldo
X Alex Tenuto conto che Dybala doveva marcare Brozovic (così dicevano alla televisione), l’unica punta era Vlahovic che è stato sopraffatto dalla difesa delle merde. E infatti il palo e la traversa li abbiamo colpiti con un terzino e un mediano perchè di fatto giocavamo non solo col centrocampo squinternato ma anche senza attacco. Io spero di non vedere più una formazione come quella di ieri sera e, soprattutto, chi l’ha mandata in campo ma non posso farci niente, neanche incazzarmi, perchè prima di tutto devo pensare alla mia salute
Chiellini da vecchio esperto ha fatto una chiellinata per far espellere lautaro , senza un minimo di dignita’.come l’anno kscorso,sull’autogol del 2 2 ; si e’ visto fuori dalla cl e ha cominciato a sbracciare e urlatre per simulare un fallo di lukaku. e questo sarebbe un capitano della Juventus?
Rabiot povera stella era in francia quando la banda moggi faceva i propri porci comodi nel campionato italiano.comunque .. bastoni si e’ beccato 2 giornate per aver detto agli arbitri” fate schifo ” a fine derby.quindi…