Ma allora si può giocare in un certo modo? Non ricordo un derby così dominato da Allegri eppure 1-0 per l’Inter. I risultatisti saranno furibondi. Ha deciso un episodio agli sgoccioli del primo tempo, un rigorino di Morata su Dumfries «fratello» del pestoncino di Dumfries ad Alex Sandro, all’andata. Un capitolo degno della saga: il Var lo suggerisce a Irrati, Szczesny lo para a Calhanaoglu, sulla respinta la palla carambola comunque in rete. Per me, tutto regolare. Per il Var, no: invasione di De Ligt, bis del turco e stavolta il polacco non si arrampica ai livelli di Hurkacz e della Swiatek.
Bollicine, dunque, ma non di champagne. Un’antologia di wrestling, di imboscate, di veleni. Juventus con il tridente, un valore o un prezzo a seconda di come lo supporti, padrona per una buona mezz’ora e per lunghi tratti della ripresa. Certo, Dybala gironzolante attorno a Brozo non era il massimo, ma anche lui deve darsi una mossa. Traversa-ginocchio di Chiellini, mischioni, presunzione di pericolosità in certi tiri (di Morata, di Vlahovic, di Cuadrado) e da certe situazioni, palo di Zakaria, lo stadio pieno e ringhiante, la caccia sistematica a un penalty risarcitorio (ah, De Ligt). Insomma: ha perso, la Juventus, come tante volte aveva vinto. Persino il pari le sarebbe stato stretto. La nemesi, la nemesi.
L’Inter? Veniva da sette punti in sette partite, non aveva alternative, si è raccolta attorno al rientrante Brozovic, a Skriniar, a un Barella meno vago. Con Handanovic ora muro ora meno. Locatelli, speronato al pronti-via da Lau-Toro, è stato ben surrogato dallo svizzero. Mi è piaciuto persino Rabiot. Se mai, è mancato Vlahovic, non proprio l’Attila che sa essere. Si chiude, così, la striscia di 11 vittorie e 5 pareggi. Resta, come era nei voti, il quarto posto. All’Inter è andata bene: anche per questo, Milan e Napoli permettendo, lo scudetto è sempre lì.
Il rendimento di kulusevski e Bentancour impone a tutti perlomeno delle riflessioni.
Scritto da nino raschieri il 4 aprile 2022 alle ore 22:24
Sempre che ci giochi contro i cartonati…gli adamantini indaisti hanno aspettato fino all’ultimo per proporre ricorso al Collegio di Garanzia del CONI contro la decisione della Corte di Giustizia della Federazione per la quale Bologna-Inter si deve giocare come tutte le altre partite rimandate causa disposizioni ASL varie…ma poiché il Bologna quella volta si dimenticò’ di ritirare indietro il “foglio gara” consegnato alla terna arbitrale tanto è bastato agli “immacolati” per chiedere prima alla Corte di Appello e ora allo stesso Collegio del CONI il 3-0 a tavolino…del resto per chi ha indossato orgogliosamente uno scudetto di cartone essendo arrivati terzi a 15 punti dalla vetta ed ha poi, per bocca del suo presidente, emesso sonoro pernacchione alla richiesta del procuratore federale di rinunciare alla prescrizione , che volete che sia rubare una vittoria a tavolino per 3-0 ?! Intanto presentando ricorso all’ultimo minuto si sono garantiti il fatto che anche dovessero giocare il recupero lo giocheranno il più tardi possibile , dopo la decisione del Collegio, con i bolognesi già in ciabatte infradito pronti per le vacanze…
Oh, oramai conclamatamente asfaltato dalla Juve di Sarri, come va invece la comparazione tra la Proallegrese del navigato cialtrone e la Juve dello Stagista neopatentato?
Allegri ha sbagliato i cambi, è vero.
Avrebbe dovuto fare entrare Bentancur, Kulusevski e Cristiano Ronaldo
____________________________________________
Che ha cacciato lui, Luca-ncru…hihihihihihi
Magari non doveva fare i cambi, coglione senza fine.
il Bologna metterà lo stesso impegno con i cartonati?
senza parole, davvero.
no vabbe’, ma che ca**o di maglia ha il milan???
Il Milan è una macchina di occasioni da goal. Solo occasioni per ora
Il titolo del primario è encomiabile per il dono della sintesi di questa stagione. Ha solo sbagliato il tempo. Doveva essere: ma allora si poteva? Si poteva giocare diversamente senza proporre quella cosa marrone per tutta la stagione.
Centrocampo a due e tutti dentro dall’inizio che tanto se le cose si mettono male c’è kean e Berna in panca
Scritto da Superciuk il 3 aprile 2022 alle ore 19:47
Il cialtrone non ha sbagliato i cambi perché si è messo elle condizioni di non avere cambi da fare. Far giocare morata come quarto di centrocampo, peraltro reduce dalla nazionale, è una grossa minchiata per quanto il buon Alvaro si impegni. E giocare in un ruolo non tuo ti porta a fare cazzate in area di rigore.