Ma allora si può giocare in un certo modo? Non ricordo un derby così dominato da Allegri eppure 1-0 per l’Inter. I risultatisti saranno furibondi. Ha deciso un episodio agli sgoccioli del primo tempo, un rigorino di Morata su Dumfries «fratello» del pestoncino di Dumfries ad Alex Sandro, all’andata. Un capitolo degno della saga: il Var lo suggerisce a Irrati, Szczesny lo para a Calhanaoglu, sulla respinta la palla carambola comunque in rete. Per me, tutto regolare. Per il Var, no: invasione di De Ligt, bis del turco e stavolta il polacco non si arrampica ai livelli di Hurkacz e della Swiatek.
Bollicine, dunque, ma non di champagne. Un’antologia di wrestling, di imboscate, di veleni. Juventus con il tridente, un valore o un prezzo a seconda di come lo supporti, padrona per una buona mezz’ora e per lunghi tratti della ripresa. Certo, Dybala gironzolante attorno a Brozo non era il massimo, ma anche lui deve darsi una mossa. Traversa-ginocchio di Chiellini, mischioni, presunzione di pericolosità in certi tiri (di Morata, di Vlahovic, di Cuadrado) e da certe situazioni, palo di Zakaria, lo stadio pieno e ringhiante, la caccia sistematica a un penalty risarcitorio (ah, De Ligt). Insomma: ha perso, la Juventus, come tante volte aveva vinto. Persino il pari le sarebbe stato stretto. La nemesi, la nemesi.
L’Inter? Veniva da sette punti in sette partite, non aveva alternative, si è raccolta attorno al rientrante Brozovic, a Skriniar, a un Barella meno vago. Con Handanovic ora muro ora meno. Locatelli, speronato al pronti-via da Lau-Toro, è stato ben surrogato dallo svizzero. Mi è piaciuto persino Rabiot. Se mai, è mancato Vlahovic, non proprio l’Attila che sa essere. Si chiude, così, la striscia di 11 vittorie e 5 pareggi. Resta, come era nei voti, il quarto posto. All’Inter è andata bene: anche per questo, Milan e Napoli permettendo, lo scudetto è sempre lì.
E più in generale amarezza nel vedere che in Italia gli arbitraggi stanno diventando sempre più televisivi e sempre meno di campo. Ma in questo concetto ricomprendo il rigorino su Alex Sandro all andata. E già lo scrissi all epoca. Sono Juventino gobbo di merda, io. Nel profondo. Forse si arriverà , come scrisse Beck, a visionare il Var pure per le rimesse laterali. A me non piace, ma tant è. Di sicuro le sceneggiate, le simulazioni, le proteste reiterate che si sono viste domenica, da ambo le parti, con un arbitro impaurito, sono la maggiore spiegazione del perché poi in Europa le squadre italiane fanno ridere. Mentalità , approccio,clima, personalità . Ma è clima che DI SICURO non ha creato la Juventus e gli juventini. Quando la Juve riesce ad essere talmente forte e superiore da distaccarsi da tutto questo schifo da voi, e non solo da voi, creato, vi fa mangiare la polvere che meritate. Ed è accaduto spesso. Quando ne resta coinvolta ne diventa vittima. Però ho molto apprezzato che ne Allegri né la società abbiamo biascicato stronzate tipiche alla Moratti, alla Mourinho, alla Mancini, alla Conte, alla Inzaghi. Ancora c’è differenza tra noi e voi.
Scritto da De pasquale il 5 aprile 2022 alle ore 02:03
Certamente De Pasquale, ha scritto giusto. Nessun alibi, i miei sono solo commenti, amari, perché quando la Juve perde mi girano parecchio, che però non mettono in discussione Il risultato del campo. Non ho parlato di risultato falsato, di ladrocini e di tutte le stronzate che appartengono al vostro repertorio classico.
Scritto da Logan il 4 aprile 2022 alle ore 23:31
Come scritto da molti, senza assolutamente essere super esperti, altrimenti andavamo su bobo TV o Dazn(che per la seconda ci vorrebbe poco, visto l’infimo livello), la trasformazione di un giocatore come Bentancour dal cortiletto del nostro campionato al giardino della Premier dovrebbe assolutamente essere un SERIO motivo di riflessione:
- il calcio è semplice, ma pur nella sua semplicità , è cambiato (e di molto), sopratutto negli ultimi anni
- Benta non era un cesso prima (e l’aveva tante volte dimostrato, PRIMA, da noi), non è un fuoriclasse ora: è un giocatore che , messo in una squadra buona, non eccezionale, ma organizzata, fa un ottimo lavoro.
SEGNO CHE L’ALLENATORE CONTA, segno che in questi ultimi due anni perlomeno l’allenatore non ha contato, o perlomeno non con lui.
- Bentancour ha 24 anni, VENTIQUATTRO, non 29 o 32
L’unica cosa che mi viene da dire è che se il sacrificio è stato fatto unicamente per acquisire Vlahovic ben venga, di un centravanti vero ne abbiamo bisogno come il pane.
Ma se un centrocampista che da noi faceva oggettivamente partite mediocri e, cambiando squadra diventa magicamente un elemento imprescindibile, cosa potrebbe succedere ad un giovane centravanti di 22 anni che per un anno è stato il mattatore del campionato italiano e che altrettanto magicamente nelle ultime sei partite ha segnato un goal alla Salernitana?
Gli hanno preso il capocannoniere del campionato e quello ha fatto meno punti di Pirlo.
Scritto da Fabrizio il 5 aprile 2022 alle ore 07:30
Ha ragione Alex:
bisogna solo sperare in un pazzo in un parcheggio
Il problema é che ora non solo non sa più vincere neanche di corto muso, ma si fa fregare di corto muso dagli altri (Villareal, Inda). E se arriva quarto non deve passare il messaggio che ha fatto un mezzo miracolo.
Gli hanno preso il capocannoniere del campionato e quello ha fatto meno punti di Pirlo.
Scritto da Riccardo Ric il 4 aprile 2022 alle ore 16:46
Ma come,chi vince di corto muso non ha sempre ragione?
Rigore non c’e’ quando arbitro da’?
E il giUOco?
vedere De pasquale e 3 con il fegato spappolato è la benvenuta…a questo proposito sarebbe ideale uno scudo del Milan ( almeno a mio giudizio ) sia per il più forte impatto sulle transaminasi dei suddetti indaisti rispetto a uno scudo friariello, sia per evitare di vedere il ghigno di un AdL trionfante…ma a mali estremi, estremi rimedi: nella stretta indesiderabile di uno scudo indaista o uno scudo friariello il minore dei mali è, a denti strettissimi, uno scudo friariello…percentuale del mancato bis cartonato? Facciamo 55% , anzi con un atto di fede 60%…
Scritto da Giovanni il 4 aprile 2022 alle ore 21:05
Nel frattempo mi godo l’espressione inebetita della sua faccia dopo
A) Gol di Sanchez supercoppa
B) Gol di Gerard Moreno -Villarreal
C) Gol di Chala e 0-1
Continui cosi’,giuggiolone
Grugnito da biolab77 il 4 aprile 2022 alle ore 22:48
Azz ma sei ancora vivo? Datti da fare su che consumi inutilmente ossigeno, ma sei talmente marcio che vieni buono forse solo per le setole … tutto il resto ai vermi!
Causio è semplice, Benta e Kulu sono due giocatori normali, che in un campionato serio come quello italiano più di tanto non possono fare, mentre in un campionato di secondo livello come la premier fanno i fenomeni.
Eh beh ,visto il simpatico calendario di ritorno che ci hanno propinato…perche’ non ci crede nessuno che il calendario sia un randomico output di un computer ,visto l’elevato numero di variabili legate a coppe,derby ,tv ecc.. marotta ha usato la sue carte.che poi..devono ancora giocare anche gli altri, solo che interessa solo una .ma va bene cosi’.