Ma allora si può giocare in un certo modo? Non ricordo un derby così dominato da Allegri eppure 1-0 per l’Inter. I risultatisti saranno furibondi. Ha deciso un episodio agli sgoccioli del primo tempo, un rigorino di Morata su Dumfries «fratello» del pestoncino di Dumfries ad Alex Sandro, all’andata. Un capitolo degno della saga: il Var lo suggerisce a Irrati, Szczesny lo para a Calhanaoglu, sulla respinta la palla carambola comunque in rete. Per me, tutto regolare. Per il Var, no: invasione di De Ligt, bis del turco e stavolta il polacco non si arrampica ai livelli di Hurkacz e della Swiatek.
Bollicine, dunque, ma non di champagne. Un’antologia di wrestling, di imboscate, di veleni. Juventus con il tridente, un valore o un prezzo a seconda di come lo supporti, padrona per una buona mezz’ora e per lunghi tratti della ripresa. Certo, Dybala gironzolante attorno a Brozo non era il massimo, ma anche lui deve darsi una mossa. Traversa-ginocchio di Chiellini, mischioni, presunzione di pericolosità in certi tiri (di Morata, di Vlahovic, di Cuadrado) e da certe situazioni, palo di Zakaria, lo stadio pieno e ringhiante, la caccia sistematica a un penalty risarcitorio (ah, De Ligt). Insomma: ha perso, la Juventus, come tante volte aveva vinto. Persino il pari le sarebbe stato stretto. La nemesi, la nemesi.
L’Inter? Veniva da sette punti in sette partite, non aveva alternative, si è raccolta attorno al rientrante Brozovic, a Skriniar, a un Barella meno vago. Con Handanovic ora muro ora meno. Locatelli, speronato al pronti-via da Lau-Toro, è stato ben surrogato dallo svizzero. Mi è piaciuto persino Rabiot. Se mai, è mancato Vlahovic, non proprio l’Attila che sa essere. Si chiude, così, la striscia di 11 vittorie e 5 pareggi. Resta, come era nei voti, il quarto posto. All’Inter è andata bene: anche per questo, Milan e Napoli permettendo, lo scudetto è sempre lì.
C’è un fermo immagine. Il piede di Zakaria é sulla linea. Quindi é rigore.
Mefisto purtroppo e’ una minestra riscaldata.il 7 aprile esce il numero 737 ,yama e’ gia’ resuscitato 2 o 3 volte, ho perso il conto.ora mefisto .poi? El morisco ed Eusebio ?bah.come allegri alla juve.
Scritto da 3 il 3 aprile 2022 alle ore 23:37
Sciacquati le mani quando parli del grande Mefisto.
Logan
Quando ti chiedevo se scrivevi da madripoor la mia era semplice curiosità non mi riferivo alla partita.
Eh cuadrado questa volta non ce l’ha fatta.delight deve ancora. mangiare qualche pagnotta.
Beck due cose:
1 ) contro Inda, Milan, Napoli , Atalanta fanno 8 partite quest’anno la Juve NON ne ha vinta una che sia una perdendone 2 e pareggiandone 6…è un caso? Io direi di no…
2 ) detto della Juve gli scandali arbitrali a favore dell’Inda hanno ampiamente superato il livello di guardia, hanno appena mostrato su DAZN che il fallo su Zakaria è sulla linea e quindi era rigore, il VAR interviene molto fiscalmente sul rigore indaista ma non intervenne affatto in occasione del clamoroso rigore negato a Belotti con l’Inda già sotto 1-0…sarà cosa buone e giusta che l’Inda NON vinca questo campionato, non crede?!
Sig Beck
Vero ma thiago alcantara quei 25km in più proprio non li ha nelle gambe e quindi da califfo diventa buon gjocatore.vero che il tottenham con conte corre circa 10km in più a partita che non con il suo predecessore ma è soprattutto la palla a filare via a mille all’ora e i giocatori danno l’idea di fare tutto a memoria,giocano con la testa sgombra.
Pestone, vabbè.
Quoto Bilbao. Il pestone di Morata c’è ma é ininfluente, perché é dopo che l’indaista perde l’equilibrio. Rigorino. Soprattutto dopo il rigore non dato a Dusan.
Per me la porcheria è il rigore regalato all’inda;
l’impunità concessa a fabbri-scarponi come quel bastardo di Skrigna o a Bastooooni
il doppio giallo perdonato apposta a Lautaro;
il giallo non dato a quel cesso di Dumfries, nel primo tempo, per trattenuta su Morata su un’azione conclusa con una scorreggetta di Dusan, ribattuta mi pare.
il fallo di Zakaria che era dentro, come dimostra l’opportuna scomparsa di qualsivoglia immagine dell’episodio;
però la incredibile ed inusuale ripetizione del rigore regalato è stata una compensazione per il fatto che quell’altro cesso di Irrati aveva fischiato a caso, annullando l’autogol nostro sulla ribattuta del rigore, dove onestamente non ho visto nulla, se non un nostro pasticcio.
Gentile Alex Drastico, buona sera. Sì. Ci ho pensato. Tenga presente che chiunque vada in Premier- anche lei, anche il sottoscritto – e da chiunque sia allenato, guadagna 25 chilometri di media nelle gambe. Altri ritmi. Il discorso, se mai, riguarda più Kulusevski. Nel centrocampo attuale della Juventus, non solo Bentancur farebbe comodo, anche il primo Pjanic.