Ma allora si può giocare in un certo modo? Non ricordo un derby così dominato da Allegri eppure 1-0 per l’Inter. I risultatisti saranno furibondi. Ha deciso un episodio agli sgoccioli del primo tempo, un rigorino di Morata su Dumfries «fratello» del pestoncino di Dumfries ad Alex Sandro, all’andata. Un capitolo degno della saga: il Var lo suggerisce a Irrati, Szczesny lo para a Calhanaoglu, sulla respinta la palla carambola comunque in rete. Per me, tutto regolare. Per il Var, no: invasione di De Ligt, bis del turco e stavolta il polacco non si arrampica ai livelli di Hurkacz e della Swiatek.
Bollicine, dunque, ma non di champagne. Un’antologia di wrestling, di imboscate, di veleni. Juventus con il tridente, un valore o un prezzo a seconda di come lo supporti, padrona per una buona mezz’ora e per lunghi tratti della ripresa. Certo, Dybala gironzolante attorno a Brozo non era il massimo, ma anche lui deve darsi una mossa. Traversa-ginocchio di Chiellini, mischioni, presunzione di pericolosità in certi tiri (di Morata, di Vlahovic, di Cuadrado) e da certe situazioni, palo di Zakaria, lo stadio pieno e ringhiante, la caccia sistematica a un penalty risarcitorio (ah, De Ligt). Insomma: ha perso, la Juventus, come tante volte aveva vinto. Persino il pari le sarebbe stato stretto. La nemesi, la nemesi.
L’Inter? Veniva da sette punti in sette partite, non aveva alternative, si è raccolta attorno al rientrante Brozovic, a Skriniar, a un Barella meno vago. Con Handanovic ora muro ora meno. Locatelli, speronato al pronti-via da Lau-Toro, è stato ben surrogato dallo svizzero. Mi è piaciuto persino Rabiot. Se mai, è mancato Vlahovic, non proprio l’Attila che sa essere. Si chiude, così, la striscia di 11 vittorie e 5 pareggi. Resta, come era nei voti, il quarto posto. All’Inter è andata bene: anche per questo, Milan e Napoli permettendo, lo scudetto è sempre lì.
Completamente d’accordo con Bit ( post delle 11:38). Il Var com’é applicato ora é una cosa ssurda che si presta a mille complicazioni. Il calcio NON E’ UNA SCIENZA ESATTA, quindi vanno tollerati anche piccoli errori (non grandi errori) senza l’ausilio del Var che fa solo perdere tempo, innervosisce i protagonisti in campo e gli spettatori premiando in molti casi il demerito della vittoria, vedi l’Inter domenica. A mio avviso andrebbe completamente riformato e usato soltanto per analisi oggettive, intendo dire verifica di linee (gol-non gol, palla uscita dalla linea laterale o di fondo, e off-side con una maggiore tolleranza che escluda i pochi centimetri di differenza, gol di Ronaldo a Udine l’anno scorso). Così com’é concepito adesso é una pazzia.
Poi gradirei una modifica sulle regole del penalty, anche qui il discorso si farebbe lungo. Ultima osservazione, é sparito il fallo di ostruzione con calcio a due in area. Se si verifica (il tocco del cazzo c’é !) viene fischiato il rigore e non la punizione. Bastaaa !!!
La nostra posizione in classifica è gravata anche dall’infortunio di Chiesa (non da poco) e da quelli di Dybala (8 gol in 22 presenze di campionato) unitamente ai suoi scazzi contrattuali. Vlahovic è arrivato solo a Gennaio. Il contributo di Kean (4 gol e 25 presenze in campionato) e Morata (8 gol in 22 presenze di campionato) sono altamente insufficienti. Kajo Jorge fantasma.
Non solo Allegri, dunque, e la sensazione che l’operazione Vlahovic andava completata nel mercato estivo, piuttosto che a gennaio.
Scritto da Logan il 5 aprile 2022 alle ore 11:04
è inutile perdere tempo con richieste ai cartonati di spiegazioni irricevibili da gente abituata allo scippo dal 1908
per loro è la regola, ultima dimostrazione il ricorso contro il Bologna
una faccia da culo è per sempre
Con Pirlo
.
Ronaldo 36 gol in 44 partite,
Morata 20 in 44 (e 12 assist),
Chiesa 14 in 43 (10 assist),
Kulusevski 7 in 47 (7 assist),
McKennie 6 in 46,
Rabiot 5 in 47.
.
Il valorizzatore livornese ha fallito su tutta la linea, innegabilmente. Ogni singolo numero e/o statistica gli è contraria rispetto al passato più prossimo, ma la buona stampa di cui gode quest’uomo è pari solo a quella delle merde di Milano.
Scritto da bit il 5 aprile 2022 alle ore 11:38
concordo
non è solo che gli arbitri italiani sono scarsi, ma è evidente che in italia abbiamo un problema col var. è quella che io chiamo “pornografia da var”, si va a vedere della roba che nemmeno merita e con l’immagine ultrarallentata qualsiasi tocco diventa fallo, ma non è la realtà, è un roba virtuale. il calcio è sport di contatto, l’ossessivo utilizzo del var rappresenta una deriva molto pericolosa. più in generale, poi, in italia si fischia per qualsiasi contatto, la partita è continuamente bloccata e in questo modo non si fa altro che stimolare le sceneggiate dei calciatori. è intollerabile.
Allegri è stato chiamato perché lui sa come si fa, perché certe partite che Sarri e Pirlo perdevano con Allegri non le avremmo mai perse, ecc ecc. Un curriculum che si é costruito con una stampa prona e gli indubbi risultati ottenuti nel suo primo quinquennio. Ora i nodi sono venuti al pettine, ora abbiamo visto che certe partite che Pirlo e Sarri perdevano le perde pure lui, e abbiamo capito e contestualizzato il suo quinquennio basato su una rosa NETTAMENTE superiore alle altre. Lo abbiamo sgamato. Rimangono solo quelli della Pro Allegrese, ma confido ci arrivino pure loro.
Assolutamente non meritiamo piu’ della posizione che abbiamo in campionato, anzi.
Poi nella singola partita ci possono essere episodi o conduzioni arbitrali balorde.
A mente fredda il penalty all’Inda per me resta molto dubbio, non é un vero e proprio pestone, é un contatto. Ma non é che non si possa dare (ricordando anche quello per noi all’andata). Con quel metro di giudizio, stupisce che invece non sia stato concesso quello su Zakaria. Oltre a una serie di decisioni, mi riferisco a certi rossi mancati, a senso unico.
Ma questo non cambia NULLA della nostra stagione, sulla quale é meglio stendere un velo pietoso.
Direi che é quello che abbiamo meritato, ma non quello che la rosa vale.
Scritto da Logan il 5 aprile 2022 alle ore 11:06
D’accordissimo.
Ezio, non ce l’ho in maniera particolare con te. Una certa sensazione generale nei commenti, a partire da domenica sera, porta ad una aria irrespirabile che parla di “complotti arbitrali” contro la Juve che non esiste.
Siamo quarti perchè quello, più o meno, meritiamo (come giustamente dici anche tu)
Gli arbitri sono scarsi scarsi (per tutti)
Scritto da mike70 il 5 aprile 2022 alle ore 10:55
Quoto quasi tutto, a parte il “quello meritiamo”. Direi che é quello che abbiamo meritato, ma non quello che la rosa vale.