Ma allora si può giocare in un certo modo? Non ricordo un derby così dominato da Allegri eppure 1-0 per l’Inter. I risultatisti saranno furibondi. Ha deciso un episodio agli sgoccioli del primo tempo, un rigorino di Morata su Dumfries «fratello» del pestoncino di Dumfries ad Alex Sandro, all’andata. Un capitolo degno della saga: il Var lo suggerisce a Irrati, Szczesny lo para a Calhanaoglu, sulla respinta la palla carambola comunque in rete. Per me, tutto regolare. Per il Var, no: invasione di De Ligt, bis del turco e stavolta il polacco non si arrampica ai livelli di Hurkacz e della Swiatek.
Bollicine, dunque, ma non di champagne. Un’antologia di wrestling, di imboscate, di veleni. Juventus con il tridente, un valore o un prezzo a seconda di come lo supporti, padrona per una buona mezz’ora e per lunghi tratti della ripresa. Certo, Dybala gironzolante attorno a Brozo non era il massimo, ma anche lui deve darsi una mossa. Traversa-ginocchio di Chiellini, mischioni, presunzione di pericolosità in certi tiri (di Morata, di Vlahovic, di Cuadrado) e da certe situazioni, palo di Zakaria, lo stadio pieno e ringhiante, la caccia sistematica a un penalty risarcitorio (ah, De Ligt). Insomma: ha perso, la Juventus, come tante volte aveva vinto. Persino il pari le sarebbe stato stretto. La nemesi, la nemesi.
L’Inter? Veniva da sette punti in sette partite, non aveva alternative, si è raccolta attorno al rientrante Brozovic, a Skriniar, a un Barella meno vago. Con Handanovic ora muro ora meno. Locatelli, speronato al pronti-via da Lau-Toro, è stato ben surrogato dallo svizzero. Mi è piaciuto persino Rabiot. Se mai, è mancato Vlahovic, non proprio l’Attila che sa essere. Si chiude, così, la striscia di 11 vittorie e 5 pareggi. Resta, come era nei voti, il quarto posto. All’Inter è andata bene: anche per questo, Milan e Napoli permettendo, lo scudetto è sempre lì.
3 non ti distrarre e rispondi. Perché quel gran farabutto di Moratti non ha rinunciato alla prescrizione?
apprezza
Scritto da mike70 il 5 aprile 2022 alle ore 13:22
Di cose marroni se ne intende e ne appezza sicuramente gli effluvi ,vista la squadra per la quale fa il tifo
Skriniar è un “pezzo di merda” come Chiellini.
Onestà intellettuale mi porta a dire ciò.
Allegri ci ha intortato per mesi con aplomb distaccato che tanto lui puntava al quarto posto,praticamente gia’ in cascina.poi a meta’ partita, per un rigore , perde il controllo dei sensi e della mente , e non parla a fine partita ; tanto il modus operandi e’ ben noto.c’e'altra gente dedicata a fare il lavoro sporco al posto suo. Ipocrita.
Comunque vale tutto ed il contrario di tutto,ma Skiniar è uno che SPESSAMENTE(per non dire sempre)marca l’avversario con gomitate sulla schiena,oltre a spingere.Li ci vorrebbe il var perché quelli sono falli,anche da rigore(qualcuno)!
Ottimo su tutta la linea mike.
Verità assoluta che il calcio non sia una scienza esatta lo dimostra il fatto che rumors giornalistici davano chiesa in uscita già a gennaio verso il Chelsea e deligt possibile partente a giugno verso la stessa destinazione.poi Putin entra in Ucraina,chiesa si rompe il ginocchio e raiola si ammala.
Vedremo come ripartirà il rapporto tra chiesa e il vigliacco livornese ma certi vasi quando si rompono….
Ah chiesa non faceva il ccampista con il merda,faceva il terzino.
Ho visto ora nel dettaglio le simulazioni di vlahovic e deligt.sono allibito,e anche un po’ dispiaciuto per loro .e volevano un rigore .gioventu’ senza dignita’ , bruciata .
Scritto da mike70 il 5 aprile 2022 alle ore 12:00
infatti, secondo me, cacciare Pirlo è stato un errore, magari anche assumerlo senza esperienza, ma certo lo è stato cacciarlo dopo che, appunto, l’esperienza se l’era fatta.
tra l’altro, a dirla tutta, la Juve di allegri in campionato ha fatto 47 goal in 31 partite media 1.5 dall’arrivo di Vlahovic 13 in 8 partite media 1.6 …. non tutto sto incremento – roba di un paio di goal in più sulle 31 fosse stato qui dall’inizio, al netto dell’infortunio di chiesa che comunque faceva il centrocampista finchè c’è stato
Qualora Dusan fosse arrivato in estate, ora avrebbe all’incirca gli stessi gol di Morata.
Il calcio non è una scienza esatta, ma questa stagione, Acciughina NON ha azzeccato nulla.