Ma allora si può giocare in un certo modo? Non ricordo un derby così dominato da Allegri eppure 1-0 per l’Inter. I risultatisti saranno furibondi. Ha deciso un episodio agli sgoccioli del primo tempo, un rigorino di Morata su Dumfries «fratello» del pestoncino di Dumfries ad Alex Sandro, all’andata. Un capitolo degno della saga: il Var lo suggerisce a Irrati, Szczesny lo para a Calhanaoglu, sulla respinta la palla carambola comunque in rete. Per me, tutto regolare. Per il Var, no: invasione di De Ligt, bis del turco e stavolta il polacco non si arrampica ai livelli di Hurkacz e della Swiatek.
Bollicine, dunque, ma non di champagne. Un’antologia di wrestling, di imboscate, di veleni. Juventus con il tridente, un valore o un prezzo a seconda di come lo supporti, padrona per una buona mezz’ora e per lunghi tratti della ripresa. Certo, Dybala gironzolante attorno a Brozo non era il massimo, ma anche lui deve darsi una mossa. Traversa-ginocchio di Chiellini, mischioni, presunzione di pericolosità in certi tiri (di Morata, di Vlahovic, di Cuadrado) e da certe situazioni, palo di Zakaria, lo stadio pieno e ringhiante, la caccia sistematica a un penalty risarcitorio (ah, De Ligt). Insomma: ha perso, la Juventus, come tante volte aveva vinto. Persino il pari le sarebbe stato stretto. La nemesi, la nemesi.
L’Inter? Veniva da sette punti in sette partite, non aveva alternative, si è raccolta attorno al rientrante Brozovic, a Skriniar, a un Barella meno vago. Con Handanovic ora muro ora meno. Locatelli, speronato al pronti-via da Lau-Toro, è stato ben surrogato dallo svizzero. Mi è piaciuto persino Rabiot. Se mai, è mancato Vlahovic, non proprio l’Attila che sa essere. Si chiude, così, la striscia di 11 vittorie e 5 pareggi. Resta, come era nei voti, il quarto posto. All’Inter è andata bene: anche per questo, Milan e Napoli permettendo, lo scudetto è sempre lì.
O è Mike?Repetita juvant.
Fabrizio quando dai tutti questi numeri mettici pure le ruote dove giocarli.
Con Pirlo
.
Ronaldo 36 gol in 44 partite,
Morata 20 in 44 (e 12 assist),
Chiesa 14 in 43 (10 assist),
Kulusevski 7 in 47 (7 assist),
McKennie 6 in 46,
Rabiot 5 in 47.
.
Il valorizzatore livornese ha fallito su tutta la linea, innegabilmente. Ogni singolo numero e/o statistica gli è contraria rispetto al passato più prossimo, ma la buona stampa di cui gode quest’uomo è pari solo a quella delle merde di Milano.
Scritto da mike70 il 5 aprile 2022 alle ore 12:00
Perfetto.
Carta canta, scripta manent ecc. ecc.
E la cosa INCREDIBILE é che siamo costretti a dire che perfino lo stagista era meglio!
x SOS – Che gli arbitri sbaglino è normale, non è normale che sbagli il VAR.
X settemonnezze – Perchè non vi prendete Allegri come allenatore invece di mandarlo in giro a rompere i coglioni agli altri?
Rigore solare??? Ma se non si capisce assolutamente se è in area o no???
Scritto da De pasquale il 5 aprile 2022 alle ore 13:35
https://www.corriere.it/sport/calcio/22_aprile_04/rigore-bastoni-zakaria-juventus-inter-var-ac765c4a-b42a-11ec-a8ea-1989748a429c.shtml
come scusa?
ma va bene così, gli arbitri sbagliano da sempre, fa parte del gioco, se fossimo tutti intellettualmente onesti la smetteremmo di pensare a complotti e simili, ma capisco che è difficile per chi ci ha costruito metà albo d’oro
X Mike delle 12:00 – C’è un “pari” di tropo. “la buona stampa di cui gode quest’uomo è solo quella delle merde di Milano”.
Scritto da Logan il 5 aprile 2022 alle ore 11:04
Rigore solare??? Ma se non si capisce assolutamente se è in area o no??? E poi serve un metro di paragone. Se il paragone è con il rigore fischiato a Quadrado lo scorso anno, allora hai ragione in pieno,era rigore. Ma se invece il termine di paragone è lo scontro Juliano-Ronaldo, allora non è rigore. Se il termine di paragone è il rigore fischiato a Morata in semifinale champions con il Monaco allora è rigore anche se Zakaria fosse fuori di un metro.
A me pare che la prescrizione vi abbia salvati dalle accuse di Guariniello.
Perche’ Agricola e voi non ci avete rinunciato.
E cambi nick che non se lo merita questo,meglio Psycho-Man,direi
3 non ti distrarre e rispondi. Perché quel gran farabutto di Moratti non ha rinunciato alla prescrizione?
Scritto da Logan il 5 aprile 2022 alle ore 13:31
non disturbare chi soffre di amnesie selettive…
lascia che goda un po’ adesso che le cose vanno benino per la sua squadraccia…
…che se per sbaglio l’anno prossimo prendiamo un allenatore e non un sgsgestore va a finire che li rimettiamo a cuccia
Allegri ha avuto il buon senso di stare zitto, perché cmq, anche se minestraro, non è indaista, realtà nella quale invece Spiaze si è calato perfettamente. Detto da uno che Allegri non lo può vedere.