Ma allora si può giocare in un certo modo? Non ricordo un derby così dominato da Allegri eppure 1-0 per l’Inter. I risultatisti saranno furibondi. Ha deciso un episodio agli sgoccioli del primo tempo, un rigorino di Morata su Dumfries «fratello» del pestoncino di Dumfries ad Alex Sandro, all’andata. Un capitolo degno della saga: il Var lo suggerisce a Irrati, Szczesny lo para a Calhanaoglu, sulla respinta la palla carambola comunque in rete. Per me, tutto regolare. Per il Var, no: invasione di De Ligt, bis del turco e stavolta il polacco non si arrampica ai livelli di Hurkacz e della Swiatek.
Bollicine, dunque, ma non di champagne. Un’antologia di wrestling, di imboscate, di veleni. Juventus con il tridente, un valore o un prezzo a seconda di come lo supporti, padrona per una buona mezz’ora e per lunghi tratti della ripresa. Certo, Dybala gironzolante attorno a Brozo non era il massimo, ma anche lui deve darsi una mossa. Traversa-ginocchio di Chiellini, mischioni, presunzione di pericolosità in certi tiri (di Morata, di Vlahovic, di Cuadrado) e da certe situazioni, palo di Zakaria, lo stadio pieno e ringhiante, la caccia sistematica a un penalty risarcitorio (ah, De Ligt). Insomma: ha perso, la Juventus, come tante volte aveva vinto. Persino il pari le sarebbe stato stretto. La nemesi, la nemesi.
L’Inter? Veniva da sette punti in sette partite, non aveva alternative, si è raccolta attorno al rientrante Brozovic, a Skriniar, a un Barella meno vago. Con Handanovic ora muro ora meno. Locatelli, speronato al pronti-via da Lau-Toro, è stato ben surrogato dallo svizzero. Mi è piaciuto persino Rabiot. Se mai, è mancato Vlahovic, non proprio l’Attila che sa essere. Si chiude, così, la striscia di 11 vittorie e 5 pareggi. Resta, come era nei voti, il quarto posto. All’Inter è andata bene: anche per questo, Milan e Napoli permettendo, lo scudetto è sempre lì.
Alex,
un ominicchio barbuto che va a rubare nei supermercati da impunito non può dare lezioni di “coscienza”
Sto applicando il tuo teorema etico (Allegri – tribunale – alimenti)
X il triplice – Il 2-4-22 sarà un breakpoint se riuscirete a vincere il campionato e per ora ce ne avete 2 avanti e se giocherete . come avete fatto contro di noi non so se ci riuscirete a meno che non ti abbiamo informato sulla cifra che avete promesso a Rocchi e ai suoi accoliti.
Ha ecceduto in superbia invece il solito Allegri che si conferma ancora una volta allergico alle critiche e all’auto analisi.
Ricordate le esplosioni contro Adani ai tempi di Sky? Il post partita di Juve-Inter invece gli è servito per regolare i conti a distanza con tutti quelli che lo avevano criticato per la pesante eliminazione in Champions contro il Villareal e da lui definiti “incompetenti…”
Evidentemente Allegri ha la coscienza sporca. Anche se il post partita gli è anche servito per annunciare buoni propositi per la prossima stagione: evidentemente è sicuro di non essere esonerato nonostante, nei numeri abbia fin qui fatto peggio di Pirlo: la forza di un contratto blindato e della disperazione di un club che negli ultimi anni ha inanellato soltanto gaffe ed errori in serie”.(Bargiggia)
STANDING OVATION!!!
Ma come?stasera ci sono i legionari del cholo e nessuno mi dice nulla?
Il valorizzatore, come si era presentato il cialtrone ad inizio stagione, non vede l’ora di poterlo plasmare
https://www.ultimouomo.com/nicolo-fagioli-cremonese-juventus-nazionale/?fbclid=IwAR1hRUw33IVXD6r4yqlF0zeIApyEnP5m24wLpmLxnvkmIEMoUxE-sYAs1UU
Madonna come piangono. 3 aprile 22 e’ un breakpoint.
x SOS – Che gli arbitri sbaglino è normale, non è normale che sbagli il VAR.
Scritto da Dindondan il 5 aprile 2022 alle ore 14:00
esatto, è proprio questo il punto, tantopiù che il VAR qui in italia è stato evocato ed invocato NON per correggere gli errori arbitrali, bensì per correggere quelli a favore della Juve.
Scritto da De pasquale il 5 aprile 2022 alle ore 13:35
le immagini sono chiare, abbiamo visto tutti il fermo immagine di mediast…. stranamente quell’immagine lì non l’aveva solo la sala VAR……… e non ha senso discutere oltre, perchè l’arbitro lo ha sanzionato come fallo, quindi se è in area è rigore
se poi vogliamo valutare la decisione dell’arbitro è un altro discorso, per me non è un fallo da fischiare come non lo è quello su dumfries
…….si dovrebbe essere comunque in grado di spezzare le reni al Real Cagliari, o no?
Scritto da Fabrizio il 5 aprile 2022 alle ore 16:35
L’Udinese ha fatto brandelli dei resti mortali dei Mazzarri boys, solo 2 giorni fa. Non vedo come il match di Cagliari, non possa terminare pochi a tanti per noi!
Scritto da lovre51 il 5 aprile 2022 alle ore 14:32
Torino, Napoli e Venezia
:-P