Ma allora si può giocare in un certo modo? Non ricordo un derby così dominato da Allegri eppure 1-0 per l’Inter. I risultatisti saranno furibondi. Ha deciso un episodio agli sgoccioli del primo tempo, un rigorino di Morata su Dumfries «fratello» del pestoncino di Dumfries ad Alex Sandro, all’andata. Un capitolo degno della saga: il Var lo suggerisce a Irrati, Szczesny lo para a Calhanaoglu, sulla respinta la palla carambola comunque in rete. Per me, tutto regolare. Per il Var, no: invasione di De Ligt, bis del turco e stavolta il polacco non si arrampica ai livelli di Hurkacz e della Swiatek.
Bollicine, dunque, ma non di champagne. Un’antologia di wrestling, di imboscate, di veleni. Juventus con il tridente, un valore o un prezzo a seconda di come lo supporti, padrona per una buona mezz’ora e per lunghi tratti della ripresa. Certo, Dybala gironzolante attorno a Brozo non era il massimo, ma anche lui deve darsi una mossa. Traversa-ginocchio di Chiellini, mischioni, presunzione di pericolosità in certi tiri (di Morata, di Vlahovic, di Cuadrado) e da certe situazioni, palo di Zakaria, lo stadio pieno e ringhiante, la caccia sistematica a un penalty risarcitorio (ah, De Ligt). Insomma: ha perso, la Juventus, come tante volte aveva vinto. Persino il pari le sarebbe stato stretto. La nemesi, la nemesi.
L’Inter? Veniva da sette punti in sette partite, non aveva alternative, si è raccolta attorno al rientrante Brozovic, a Skriniar, a un Barella meno vago. Con Handanovic ora muro ora meno. Locatelli, speronato al pronti-via da Lau-Toro, è stato ben surrogato dallo svizzero. Mi è piaciuto persino Rabiot. Se mai, è mancato Vlahovic, non proprio l’Attila che sa essere. Si chiude, così, la striscia di 11 vittorie e 5 pareggi. Resta, come era nei voti, il quarto posto. All’Inter è andata bene: anche per questo, Milan e Napoli permettendo, lo scudetto è sempre lì.
Pezzo di merda tangherogeno 3glodita?
Ti sei segnato quando rubaste la Supercoppa a Torino per un gol REGOLARE annullato a Trezeguet durante i 90 minuti finiti 0-0?
Ti sei segnato quando in 4, compreso quel ritardato di Toldo, affossarono Buffon per segnare su angolo e pareggiare una partita praticamente persa?
Ti sei segnato di quella volta quando Van der Sar venne espulso per fallo di mano fuori area quando invece venne colpito in volto dal pallone?
Posso andare avanti con altrettanti esempi in partite nelle quali avete provato a derubarci…finendo comunque per perdere.
Maiali tangherogeni.
detto ciò l’Inter ha fatto poco e niente, meritavamo ampiamente di vincere, sia pure nell’ambito di un gioco caotico, anarchico, confusionario. ma almeno l’atteggiamento, per una volta, è stato quello giusto.
Io non capisco. Ripeto la domanda: perché quel grandissimo farabutto di Moratti non ha rinunciato alla prescrizione, se era onesto?
Idiota triplice del cazzo, è dal 1908 che rubate…venite ripescati vi accusano dopo 5 anni e 1 giorno, nel dubbio pensa a chi sta dietro….mai andati in B per forza, stronzi! E adesso vai a fare in culo lontano da qui.
praticamente tre errori in uno: rigore regolato, annullamento del gol sulla respinta inventato e ripetizione per uscire dall’empasse. ma poi tutta una serie di decisioni strampalate, a un certo punto bastoni si è aggrappato alla gamba di zakaria per un quarto d’ora ed è riuscito a non farsi ammonire.
E’ successo ben altro dal 98 cagacazzo.l’inter ha rubato,? A torino ? 1 volta? Bene .segnamolo sul calendario .
Gentile Giovanni, certo che non può essere un caso. Sul resto: fra ladri e suorine sempre in chiesa ma spesso incinte è sempre una bella gara…
Scritto da Giovanni il 3 aprile 2022 alle ore 23:49
Errata corrige: perdendone 3 e pareggiandone 5
C’è un fermo immagine. Il piede di Zakaria é sulla linea. Quindi é rigore.
Scritto da Logan il 3 aprile 2022 alle ore 23:52
eeehhh…ma Carraro insegna…: nel dubbio….e rompono i coglioni dal ’98 con lo sfondamento di Ronaldo…merde…
Gentile Alex drastico, concordo su Thiago: in effetti, mi sembra lontanissimo dalla versione tedesca.