Vi chiedo scusa, ma la sparo grossa: Champions o non Champions, Juventus-Inter mi ha divertito, City-Atletico mi ha annoiato. Allo Stadium, sparatorie, «Imagine» e fermo immagini, rigori dati, ridati e sfiorati. Insomma: più casino. A Manchester, una barba che non vi dico. Naturalmente, c’è un motivo. Il catenaccione del Cholo. Per carità, il Pep è il Pep e quindi mi guardo bene dal dirgli che forse Foden poteva metterlo prima, e sottolineo forse, ma il ragazzo ha cambiato la partita. L’assist a De Bruyne per il gol, un De Bruyne fin lì più vagone che locomotiva, e finalmente, per Brio!, quei dribbling che non avevo avuto nemmeno da Mahrez.
Al Wanda, Simeone dovrà togliersi almeno uno dei cinque cappotti infilatisi all’Etihad. Ammesso che basti. Parate di Oblak: una. Di Ederson, zero. A proposito: l’ho marcato stretto, Ederson, per via dei lanci lunghi. Mi avevano riportato cose che voi umani… Pur essendosi giocato, esclusivamente o quasi, ai limiti dell’area spagnola, mi spiace dirlo ma è incorso in una penalità. Era il 78’: gliene è scappato uno. In compenso, ai patiti della lavagna consiglio la velocità supersonica di certi recuperi-palla dei «Blue Moon». La rapidità e il rapporto cacciatori-lepre, almeno 4 a 1. Immagino le damigiane di orgasmi nelle alcove di Fusignano.
A Lisbona – dove nacque la leggenda del «quinto Beatles»: George Best – il Liverpool ha portato a spasso il Benfica. Uno a tre. Konaté, Mané, Nunez e quel Luis Diaz che più lo guardo più mi eccita. Come una tangenziale senza gatto sino all’errore di Konaté che ha propiziato la piccola turbolenza del gol, dopodiché un ritorno alle vecchie, care, ricette di casa Klopp: su le maniche, contro-pressing e guai a voi anime prave.
Domenica, in Premier, Manchester City-Liverpool. Alle cinque (e mezza) della sera, ora di corride e toreri. Sull’attenti.
….comunque la finale di Champions è il 25 maggio, se non erro, quindi ne ha da passare d’acqua sotto le pont neuf…..
THE CIAAAAAALTROOOOOOONS!
ah da calciatore l’ha vinta? :-))))
Scritto da Alex drastico il 6 aprile 2022 alle ore 10:22
Infatti non ho dubbi sul fatto che Klopp e i tifosi Reds preferiscano la Premier…mentre invece credo che il Pep sia molto infastidito ( giustamente ) dalla vulgata secondo la quale ha vinto la Champions “solo” con il Barça ( peraltro 2 volte da allenatore e una da calciatore ) mentre con Bayern e City l’ha soltanto sfiorata ( 3 semifinali consecutive con il Bayern e una finale con il City, nonché in precedenza un’eliminazione molto sfortunata con il Tottenham con il famoso goal di mano di Llorente ) avendo in compenso già portato a casa dei Citizens ben 3 Premier…per non parlare dello sceicco Mansur che se ne muore dalla voglia di aggiudicarsi finalmente una Champions…
La Pro Allegrese è viva, e lotta insieme a…loro.
Giovanni
Eppure il Pep anche quest’anno il turnover lo fa in cleague e così fa klopp…
io rimango della mia , e cioe’ che il Cholo andra’ fuori , a sto punto mi chiedo : a che pro una partita cosi indegna e rinunciataria ? esempio : l’Empoli viene a Torino , se la gioca e vince , avesse fatto un altro tipo di gara forse nemmeno un pareggio , alla fine cosa cambia ? certi comportamenti me sembrano tanto come cercare il sei al super enalotto
Champions
Non ricordo altre situazioni nelle quali 2 squadroni quali City e Liverpool si giocheranno tra loro nell’arco di poco tempo:
1 ) la Premier ( scontro diretto domenica )
2) FA Cup ( semifinale il sabato successivo )
3 ) la Champion’s ( certo qui non sono sole ma le vedo entrambe superiori a Bayern e Real )
Mentre credo che il Pep, fosse ipoteticamente “costretto” a scegliere soltanto UNA tra queste 3 competizioni da vincere opterebbe per la Champions , ho idea che Klopp e i tifosi Reds privilegerebbero là Premier: per quanto possa sembrare incredibile negli ultimi 30 ANNI hanno vinto UNA sola Premier 2 anni fa!!
Io sinceramente visto che Foden era un po’ acciaccato e visto che il city domenica ha una partita enormemente più importante di quella di ieri sera sono stupito che sia entrato anche solo per venti minuti,anzi mi aspettavo una rotazione molto più ampia da parte di Pep.
Lo stesso dicasi per klopp che però ho visto che ha distribuito il minutaggio in maniera più consistente.