Vi chiedo scusa, ma la sparo grossa: Champions o non Champions, Juventus-Inter mi ha divertito, City-Atletico mi ha annoiato. Allo Stadium, sparatorie, «Imagine» e fermo immagini, rigori dati, ridati e sfiorati. Insomma: più casino. A Manchester, una barba che non vi dico. Naturalmente, c’è un motivo. Il catenaccione del Cholo. Per carità, il Pep è il Pep e quindi mi guardo bene dal dirgli che forse Foden poteva metterlo prima, e sottolineo forse, ma il ragazzo ha cambiato la partita. L’assist a De Bruyne per il gol, un De Bruyne fin lì più vagone che locomotiva, e finalmente, per Brio!, quei dribbling che non avevo avuto nemmeno da Mahrez.
Al Wanda, Simeone dovrà togliersi almeno uno dei cinque cappotti infilatisi all’Etihad. Ammesso che basti. Parate di Oblak: una. Di Ederson, zero. A proposito: l’ho marcato stretto, Ederson, per via dei lanci lunghi. Mi avevano riportato cose che voi umani… Pur essendosi giocato, esclusivamente o quasi, ai limiti dell’area spagnola, mi spiace dirlo ma è incorso in una penalità. Era il 78’: gliene è scappato uno. In compenso, ai patiti della lavagna consiglio la velocità supersonica di certi recuperi-palla dei «Blue Moon». La rapidità e il rapporto cacciatori-lepre, almeno 4 a 1. Immagino le damigiane di orgasmi nelle alcove di Fusignano.
A Lisbona – dove nacque la leggenda del «quinto Beatles»: George Best – il Liverpool ha portato a spasso il Benfica. Uno a tre. Konaté, Mané, Nunez e quel Luis Diaz che più lo guardo più mi eccita. Come una tangenziale senza gatto sino all’errore di Konaté che ha propiziato la piccola turbolenza del gol, dopodiché un ritorno alle vecchie, care, ricette di casa Klopp: su le maniche, contro-pressing e guai a voi anime prave.
Domenica, in Premier, Manchester City-Liverpool. Alle cinque (e mezza) della sera, ora di corride e toreri. Sull’attenti.
e noi qui vedovi Champions un po’ annoiati a guardare gli altri, come pensionati a passare il tempo osservando i cantieri aperti, che tristezza
Mo’ me lo segno(cit.)
il Cholo farà il culo al City in 120 minuti.
Beh, ancora sullo 0-0 quelli dell’ATM hanno avuto la possibiltà di un contropiede potenzialmente mortifero.
Se la è giocata (male) come Acciuga in casa del Villareal.
Vero anche che se contro il City, la giochi a viso aperto, finisci malissimo 9 volte su 10.
Comunque, nonostante le idee di gioco ed i calciatori di garra e tecnica in suo possesso, il Cholo è alla tredicesima sconfitta stagionale. Non bene, anzi.
Scritto da Causio il 6 aprile 2022 alle ore 10:41
Si’ infatti, l’ho detto, non è nemmeno così matematico che ci arrivino City e Liverpool…diciamo che il tabellone “tennistico” della Champions prevede che se arrivano in semifinale e vincono entrambe poi avremmo quella grandissima finale…in quanto al Pep e alle sue vittorie da calciatore ,caro Amedeo, so di averti fatto una “disclosure” che ti ha stecchito! :- )))
Ha rischiato di lottarci lo stesso, nonostante sia uno dei campionati più mediocri degli ultimi dieci anni
Scritto da Causio il 6 aprile 2022 alle ore 10:49
Esatto, e a mio parere questo da la misura del fallimento.
Domanda per il blog o clínica che sia: possiamo oggi, finalmente, poter affermare che mister Allegri sia stato completamente sgamato senza alcuna ombra di dubbio?
- non so in questo caso cosa significhi essere sgamato, per me ha deluso anche nelle parti in cui lo ritenevo, forse a torto,forte
Possiamo dire che le partite che Sarri o Pirlo pareggiavano o perdevano, quelle che “queste Allegri le vinceva” in realtà no, non le vinceva?
- più che non le vinceva non le ha vinte
Possiamo dire che tutti quelli che si sono bagnati per il suo ritorno hanno dovuto fare i conti con una realtà che non era quella che i cinque scudi di fila raccontavano?
- Never come back, NEVER!
Possiamo dire finalmente che questa squadra, Dusan o non Dusan, avrebbe dovuto lottare per lo scudetto fino alle ultime giornate?
- Ha rischiato di lottarci lo stesso, nonostante sia uno dei campionati più mediocri degli ultimi dieci anni
Giovanni
Guarda che Pep da calciatore non ha vinto nulla.
Ovviamente gli adepti della Pro Allegrese possono pure non rispondere, anche se pure loro sanno bene come stanno le cose, ma capisco che ormai certe posizioni e certi ruoli non si possono cambiare.
Domanda per il blog o clínica che sia: possiamo oggi, finalmente, poter affermare che mister Allegri sia stato completamente sgamato senza alcuna ombra di dubbio? Possiamo dire che le partite che Sarri o Pirlo pareggiavano o perdevano, quelle che “queste Allegri le vinceva” in realtà no, non le vinceva? Possiamo dire che tutti quelli che si sono bagnati per il suo ritorno hanno dovuto fare i conti con una realtà che non era quella che i cinque scudi di fila raccontavano? Possiamo dire finalmente che questa squadra, Dusan o non Dusan, avrebbe dovuto lottare per lo scudetto fino alle ultime giornate?