Vi chiedo scusa, ma la sparo grossa: Champions o non Champions, Juventus-Inter mi ha divertito, City-Atletico mi ha annoiato. Allo Stadium, sparatorie, «Imagine» e fermo immagini, rigori dati, ridati e sfiorati. Insomma: più casino. A Manchester, una barba che non vi dico. Naturalmente, c’è un motivo. Il catenaccione del Cholo. Per carità , il Pep è il Pep e quindi mi guardo bene dal dirgli che forse Foden poteva metterlo prima, e sottolineo forse, ma il ragazzo ha cambiato la partita. L’assist a De Bruyne per il gol, un De Bruyne fin lì più vagone che locomotiva, e finalmente, per Brio!, quei dribbling che non avevo avuto nemmeno da Mahrez.
Al Wanda, Simeone dovrà togliersi almeno uno dei cinque cappotti infilatisi all’Etihad. Ammesso che basti. Parate di Oblak: una. Di Ederson, zero. A proposito: l’ho marcato stretto, Ederson, per via dei lanci lunghi. Mi avevano riportato cose che voi umani… Pur essendosi giocato, esclusivamente o quasi, ai limiti dell’area spagnola, mi spiace dirlo ma è incorso in una penalità . Era il 78’: gliene è scappato uno. In compenso, ai patiti della lavagna consiglio la velocità supersonica di certi recuperi-palla dei «Blue Moon». La rapidità e il rapporto cacciatori-lepre, almeno 4 a 1. Immagino le damigiane di orgasmi nelle alcove di Fusignano.
A Lisbona – dove nacque la leggenda del «quinto Beatles»: George Best – il Liverpool ha portato a spasso il Benfica. Uno a tre. Konaté, Mané, Nunez e quel Luis Diaz che più lo guardo più mi eccita. Come una tangenziale senza gatto sino all’errore di Konaté che ha propiziato la piccola turbolenza del gol, dopodiché un ritorno alle vecchie, care, ricette di casa Klopp: su le maniche, contro-pressing e guai a voi anime prave.
Domenica, in Premier, Manchester City-Liverpool. Alle cinque (e mezza) della sera, ora di corride e toreri. Sull’attenti.
Depasquale
Pensi a Culoncino, che in pochi mesi ha depauperato il capitale di Conte. Inoltre, a giudicare da alcuni suoi pianti, credo abbiate trovato l’allenatore giusto. Perché vede, Allegri o non Allegri, alla fine le cose tornano al loro posto. Spiaze.
Non credo ne abbia bisogno…
Ma lei cos’ha contro la mia Bmw ?
Ho letto tante cose sul gioco dell’ Atlético de Madrid e (a parte le solite puttanate tossiche dell’ibrido umanoide-suino biolab77) tutte più o meno rispettabili e perciò dico anche la mia.
Per una squadra come l’Atlético, che non può puntare a vincere la Coppa tutte le volte che partecipa, quel tipo di approccio è capibile. Io sono meno forte di te, lo so io e lo sanno i miei tifosi, però ti complico la vita e lotto fino alla morte (ma anche con tecnica ed organizzazione eh, mica solo garra), devi sputare sangue se vuoi qualificati. Io non devo dimostrare niente, non ho niente da perdere e non ho da promuovere un brand, chi guarda le mie partite a parte i miei tifosi sa che vedrà delle splendide partite di merda. Il mio obiettivo non è vincere la Coppa ma la prossima partita.
E la coppa non la vinceranno, ma chi li incontra rischia di perderla …
“Provate voi a giocare attaccando di continuo una squadra come questa” (KDB)
@Depa……e chiederà pure se vuoi vendergli la Bmw-)-:)
Il prossimo anno,se continua cosi’, Dusan raccontera’ di essere tifoso del Bayern o del City sin da bambino,vestendone la maglia.
Vai Max! La quadra e’ vicina
il Cholo farà il culo al City in 120 minuti.
.
Scritto da DinoZoff il 6 aprile 2022 alle ore 11:33
.
Onore a chi ha le palle per parlare ora, lo faccio anch’io: il ManCity del mio idolo Pep avrà vita PIÙ facile al Wanda M. perché il Cholo non potrà schierare i materassai con il 5-5-0 ANCHE in casa.
Dunque io dico Citizens qualificati a mani basse e, DinoZoff, ci sentiamo dopo il match.
Dimenticavo,ci sono troppi soldi nel calcio.
Scritto da alef il 6 aprile 2022 alle ore 14:16
Commoventi voi,ragazzi che dopo anni di rapine a mano armata avete sbroccato alla grande.
Diciamo che per compensare tutto ci vuole ancora molto tempo…
Nino guarda gli altri annoiato,Guido,a ragione,non entra neppure nel merito.Io da Juventino guardo altro non obbligatoriamente sportivo,leggo qualche cosa(libro o altro)lasciata indietro.Guardo la Juve quando gioca del resto mi frega poco o nulla,meglio qualche vecchio film.
Certo, quando non conviene si glissa. Giustamente. Un attaccante da 75 mioni che a Firenze segna credo 17/18 gol fino a gennaio, arriva alla Juve, con qualcuno che dice “eh ma dategli ad Allegri un vero centravanti e poi vediamo”, segna qualcosa come 4 gol, mentre a Firenze le cose praticamente non cambiano con Piatek al posto di Dusan, ma le domande sono senza senso. Ma certo come no.