Triplete al Paris Saint-Qatar, triplete al Chelsea. Karim Benzema aggiunge vita agli anni e non anni alla vita (34, per la cronaca). Ha rimontato ed eliminato Pochettino. Ha messo in serio imbarazzo Tuchel. «Tu me fais tourner la tête», cantava Edith Piaf. Era l’andata dei quarti di Champions, grande partita a Stamford Bridge: Chelsea-Real 1-3. E due soli ammoniti, uno per parte.
Benzema, dunque. Di testa e di forza il primo, su cross di Vinicius in capo a un’azione disegnata da Picasso. Di testa e di biliardo il secondo, su parabola di Modric, un architetto che sembra Piano anche quando va piano. Di rapina il terzo, su regalo del portiere, Mendy, e concorso di Rudiger. Avete presente la gaffe di Donnarumma al Bernabeu? Moltiplicatela per tre.
Ho tracciato i confini. Dentro, un’ordalia salgariana con Christensen quasi terzino su Vinicius (non proprio il massimo), Valverde al posto di Asensio (bella idea, invece) e Casemiro perno del centrocampo: hic manebimus optime. La facevano i blu, la partita, anche perché Ancelotti, nato Sacchi e maritato Capello, ha capito che «il mondo non si è fermato mai un momento» (Jimmy Fontana).
Non trascuro i portieri: Courtois, paratona su Azpilicueta; Mendy, topica in avvio di ripresa, dopo che la zuccata di Havertz, su spioventino di un grigio Jorginho, aveva riaperto i giochi. Le correzioni di Tuchel non hanno sabotato la trama, l’hanno appena rigata.
Per alcuni, il centravanti è lo spazio; per altri, i padroni o i maestri di Benzema, lo spazio è il centravanti. Il Karim odierno è una cassa di esplosivo. Cristiano lo sovrastava, certo, ma molto gli ha insegnato. E questi sono i frutti. Letale al punto da permettersi di ciccare il gol più facile. Difficile trovare un blanco sotto il sei: Militao? Kroos? Difficile, nello stesso tempo, misurare i riflessi del caso Abramovich sul Chelsea, che ne aveva presi quattro addirittura dal Brentford di Eriksen. Capisco la nostalgia di Lukaku, entrato tardi e male, per i divani delle nostre cliniche. Se non chiusa, la semifinale si profila orientata.
L’altra partita in pillole. Villarreal-Bayern 1-0, gol-lampo di Danjuma. E’ andata bene a Nagelsmann, non a Unai Emery, fra pali e reti annullate per una scapola. Non escludo che, al ritorno, i tedeschi vincano passeggiando. Scritto ciò, con Gerard Moreno dall’inizio il sottomarino sembrava una portaerei.
Guido
Io voglio vedere la Juve vincere e convincere. Quando questo non accade mi rode il culo alla grande. Quando sento il presidente di una squadra che dovrebbe competere con i Galácticos dire che la Juve è da corto muso e prende pure il cialtrone mi rode ancora di più il culo. Sicuramente sono un tifoso di serie c e non un tifoso chic come lo sei tu. Io non guardo gli anni precedenti ma sempre l’anno in corso. Me ne sbatto si difendere l’allentore della Juve in quanto tale se mi presenta sempre il solito giocommerda e soprattutto mi va fuori dalla corsa scudetto a ottobre, e non contro il Milan di Sacchi o il Napoli di Maradona eh, ma contro questa robaccia qui. Per favore dai che sennò mi incazzo pure.
Io sono grato ad Agnelli per i nove scudetti di fila, non per questi ultimi tre anni.
La spudità è stupidità .
Della tastiera quasi quanto dei maiali cialtroni.
Mancanza di argomenti?
Ahahahah, detto da un tango che ha cambiato nick 12 volte e ne usa 2 o 3 alla volta, ahahah
Che poi per interloquire con mongoli tipo Luca-ngo, Rickione ed altri maiali, basta un rutto ed una scorreggia che sembrano essere l’unico modo di comunicare a loro accessibile.
Ah Lovre, ricordati sempre che è infame soprattutto il MULTINICK, bartokkino caro…
Un pratica che definire schifosa è pochino.
CR7 non l’ha mai pensata una demenzialità del genere, che lo pensi un tifoso della Juventus è imbarazzante. Per lui.
La spudità da vero e proprio ritardato di quello che accusa altri di non sapere uscire da un loop ed essere lui stesso prigioniero del loop contrario, como lo definiamo?
Questo mongolo sara anche forse quel panzone stempiato che molto autoironicamente si firmava axl rose…ma ha proprio gli stessi sintomi cancerogeni di Ambrettalex alias Luca-ncru.
Scritto da Logan il 9 aprile 2022 alle ore 17:59
Io sarò sempre grato ad Andrea Agnelli per questi anni, voi venerate San Cristiano per essere sceso tra voi.
Relativo ingresso in Champions
Scritto da Logan il 9 aprile 2022 alle ore 17:53
Casomai sarà quello di cui parli tu. Un nastro che gira in un loop infinito. Io sto parlando d’altro.
AA ha sminuito la Juventus con quella frase. Fattene una ragione. Se non lo capisci è un problema tuo.