Pep è lezione; Jurgen, erezione. Nel senso che il calcio di Guardiola è armata che invade, il calcio di Klopp truppe che evadono. Era la partitissima della Premier, Manchester City-Liverpool. Due a due: De Bruyne (complice Matip), Diogo Jota, Gabriel Jesus, Mané. Si fosse trattato di un match di pugilato, avrei alzato il braccio del Pep. Di poco, ma il suo.
Credo che i Reds siano rimasti sorpresi dalla formazione degli avversari. Cito alla rinfusa: Foden, Bernardo Silva, De Bruyne, Sterling, Gabriel Jesus. La difesa ha sofferto i cambi-campo, il palleggio fitto, addirittura una punizione rapida, come quelle di una volta cancellate dal bieco spray, all’origine del primo gol.
Contro il City, tutti devono scendere a patti: anche Tuchel, pure Klopp. Non puoi pedinarli: non puoi, semplicemente, perché sono troppo bravi. Non ho mai visto Alexander-Arnold e Robertson così terzini. E, in mezzo, non è che Thiago, Fabinho e Henderson potessero pensare prima di fare (o quello che fare).
Cercava il contropiede, il Liverpool. E l’attacco per fraseggio, il City. Il pressing veniva calibrato, su un fronte e sull’altro, come se fosse un pacco di viveri. La cornice dell’Etihad era imponente. Joao Cançelo incrociava Salah, ed erano problemi: per il faraone. Mané faticava a uscire dalla cornice. Il livello globale era alto, la classica partita che mescola le sparatorie del western all’attesa che venga quell’attimo: non quel giorno, come da noi.
Alla ripresa, naturalmente, proprio Salah (gran tocco) e proprio Mané (gran tiro) siglavano il pari. La partita diventava un ring sul quale i pugili se le davano di santa ragione, anche quando sembravano alle corde o cotti dalla fatica. I cambi non aggiungevano, le ripartenze costituivano risorse preziose. Gli errori rendevano onore all’umanità dei protagonisti. Grazie. A De Bruyne e Van Dijk, soprattutto.
Sembra che facciano a gara per farne sempre di più brutte.
Purtroppo sembra che sia la nuova prima maglia. Molto brutta, meglio quella uscita in precedenza con logo e sponsor colori oro opaco, strisce verticali bianconere
Oscena
Minchia Mike mi e’caduta una cataratta….
Sarò all’Allianz ed ovviamente la indosseranno sabato contro il Bologna…
Mandateveneaffareinculovà !!
Sembra una fotocopia fatta con inchiostro in esaurimento o in modalità economy
Sarà sicuramente meglio questa
https://twitter.com/salpaladino/status/1513548315538907143?s=20&t=hIcn8zF13nTDsKtDABPW_A
Quella foto ha iniziato a circolare sul web proprio il primo aprile. Fino al giorno prima ne circolava con insistenza un’altra, molto più bella e con le classiche strisce bianconere più sottili del solito. Quindi continuo a sperare che sia un pesce d’aprile, però ormai gira con insistenza. Vedremo.
sembrano ricamate a punto croce da mia nonna
Scritto da nino raschieri il 11 aprile 2022 alle ore 18:35
—
Nino secondo me tua nonna le avrebbe fatte molto meglio.
Spero che quella maglia sia un pesce d’aprile tardivo